Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 10 of 10

Thread: 2 ruote......

Junior Member lelevilla86's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

2 ruote......

Ciao a tutti vi illustro cio che mi capitato ieri alla pista tibi kart di Gordona, preciso che la 5 uscita ed non ho mai avuto sto problema....

La mattina appena arrivato temperatura sui 13 gradi ho gonfiato le mie vega blu a o,65 bar come fatto le volte precedenti faccio il primo turno nessun problema, al secondo turno verso le 11 c'era molta afa temperatura su 20gradi alla fine del retilinio al primo tornante mi alzo sulle due ruote esterne di un pochino.. va be niente continuo..al terzo tornante mi si rialza ed esco sul prato per non ribaltarmi tocco piego la corona e un po arrabiato torno al piazzale. Dopo avre cambiato la corona ho stretto l'anteriore ed ho sgonfiato a 0,55 le gomme, il posteriore e quasi al massimo di larghezza, migliorando un po' pero non e lo stesso mi manca la spazzolata di culo in uscita dalle curve veloci come posso intervenira???
    Ho l'assiale da 30 dietro il telaio e vecchio ma e andato bene fino a lunedi scorso non so cosa mi consigliate

Ovviamente grazie a tutti in anticipo

Administrator flymika's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Perche' entri in curva e molli tutto senza accellerare..

Per tenerlo giu' guidalo con un po' di gas e vedrai che non si impunta di spalla in appoggio.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Mi sembra strano che sia un problema di guida piu o meno guido sempre uguale provo domani magari ho cambiato stile senza accorgermi,Io pensavo al caldo con l'aumento di temperatura attaccco troppo.
    Last edited by lelevilla86; 04-04-2008 at 19: 51.
    Non corro per fare il tempo...ma per dare spettacolo.

Junior Member DjAlexB's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by lelevilla86 View Post
    .......Dopo avre cambiato la corona ho stretto l'anteriore ed ho sgonfiato a 0,55 le gomme, il posteriore e quasi al massimo di larghezza, migliorando un po' pero non e lo stesso mi manca la spazzolata di culo in uscita dalle curve veloci come posso intervenira??? ....

scusa ma stringendo l'anteriore e abbassando la pressione non hai amplificato il problema? o l'hai fatto per far scivolare il posteriore?

Junior Member DjAlexB's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by DjAlexB View Post
    scusa ma stringendo l'anteriore e abbassando la pressione non hai amplificato il problema? o l'hai fatto per far scivolare il posteriore?
    nessuno che mi risp per sapere se vero o meno??

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Si.. allargandolo avrebbe forse migliorato facendolo scivolare un po' di piu' e tolto precisione all'anteriore.

Quanto sei alto? Hai una posizione molto verticale sul kart?

Banned visce5's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by lelevilla86 View Post
    Ciao a tutti vi illustro cio che mi capitato ieri alla pista tibi kart di Gordona, preciso che la 5 uscita ed non ho mai avuto sto problema....

La mattina appena arrivato temperatura sui 13 gradi ho gonfiato le mie vega blu a o,65 bar come fatto le volte precedenti faccio il primo turno nessun problema, al secondo turno verso le 11 c'era molta afa temperatura su 20gradi alla fine del retilinio al primo tornante mi alzo sulle due ruote esterne di un pochino.. va be niente continuo..al terzo tornante mi si rialza ed esco sul prato per non ribaltarmi tocco piego la corona e un po arrabiato torno al piazzale. Dopo avre cambiato la corona ho stretto l'anteriore ed ho sgonfiato a 0,55 le gomme, il posteriore e quasi al massimo di larghezza, migliorando un po' pero non e lo stesso mi manca la spazzolata di culo in uscita dalle curve veloci come posso intervenira???
    Ho l'assiale da 30 dietro il telaio e vecchio ma e andato bene fino a lunedi scorso non so cosa mi consigliate

Ovviamente grazie a tutti in anticipo
    io pure ho avuto questo problema in una gara cittadina... ero nelle qualifiche e il kart in un tornante mi alzo in due ruote e quando mi atterrato ho perso il controlo...beh sono finito sopra le paglie di pagli a epoi un volo sulle reti che proteggeva un palo... ho avuto troppo e tu di pi di me...
    la gareggiata era larga di 138,5 con le vega bianche (gomem bastarde) che dovevo usare obbligatamente come prescritto sul regolamento per la 100cc Junior....
    Insomma...la pressione era 0,65... poi ho dovuto stringere la gareggiata e ho trovato il mezzo come volevo e non mi alz pi...
    vabbh un consiglio: quando c' la pista tropo gomam bisogna sempre stringere la gareggiata post. no? e mentre con la pista scivolosa in pessime condizioni ovviamente si allarga...no?
    sto parlando sulla mia esperienza personale... se sbaglio ditemi...

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Ciao Visce.. e' il contrario.. per scivolare si allarga al posteriore.. per attaccare si stringe.

Banned visce5's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by flymika View Post
    Ciao Visce.. e' il contrario.. per scivolare si allarga al posteriore.. per attaccare si stringe.
    si...ma sto parlando dei circuiti cittadini.
    nella pista quello che dici tu.
    lo so che con l agareggiata stretta il kart tiene.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by flymika View Post
    Si.. allargandolo avrebbe forse migliorato facendolo scivolare un po' di piu' e tolto precisione all'anteriore.

Quanto sei alto? Hai una posizione molto verticale sul kart?

Dunque sono ancora andato e propio parlando con della gente li in pista mi hanno fatto notare che ho il sedile in posizione da baganto(da novellino non me ne ero neppure accorto.....), lo portato piu in dietro ed inclinato verso l'assiale, ho guidato con piu gas in curva.
    Risultato non piu successo niente di insolito belllo stabile e con il posteriore che scivola da dio, quasi troppo ho pagato qualche testacoda penso che lo stringer un pochino Grazie mille a tutti.
    Non corro per fare il tempo...ma per dare spettacolo.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)