Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 7 of 7
    Noob DAVID.TM's Avatar
    Feedback Score
    0

Problema erogazione tm k9

Ciao ragazzi ho un problema di erogazione con il mio kart, premetto che ho il kart da settembre (tm k9-Maranello rs7) quindi non ho molta esperienza e per questo chiedo a Voi.
    Praticamente il primo tocco del gas l’erogazione è molto scorbutica e mi pare di guidare un cavallo imbizzarrito e questo fenomeno ovviamente poi crea problemi nel controllare il kart che si scompone molto in centro/uscita di curva.
    la mia carburazione è questa;
    VHSH
    getto max 178
    getto min 60 + b50
    getto avviamento 60
    dq269
    k28 seconda tacca dall’ alto verso il basso
    valvola 50
    vite 2 giri

Purtroppo avevo questo problema anche a settembre con 30 gradi e carburato così:
    getto max 172
    getto min 60 + b45
    getto avviamento 60
    dq 268
    valvola 50
    k28 seconda tacca
    vite 1,5 giri

Secondo voi è un problema di carburazione o devo controllare anche accensione e squish? In tal caso un k9 quali valori ottimali di squish e accensione dovrebbe avere?

Passante Novitec9's Avatar
    Feedback Score
    0
    Per la mia breve esperienza la carburazione non mi sembra sballata, l' anticipo dovrebbe stare a 1.5, 1.6, lo squish a 1,1 o 1 mm al limite, in genere quando è troppo compresso può essere più sgorbutico, o più semplicemente è la sua normale erogazione, comunque anche la regolazione del telaio e il tipo di gomma inficia sul comportamento in curva

Noob DAVID.TM's Avatar
    Feedback Score
    0
    Grazie mille della risposta, sicuramente controllo questi valori di accensione e squish, come gomme uso le vega verdi, dietro 139.5cm di larghezza e davanti neutro come convergenza , assale medio posteriore da 50…una cosa che ho notato è che dietro il telaio è settato completamente alto, può essere più reattivo e nervoso anche per questo ? Consigliate in altezza media o basso? La pista in cui giro è di media grandezza, con curve strette , di curve veloci ce ne sono una o due ma neanche troppo.
    grazie in anticipo delle risposte molto gentili.

Passante Novitec9's Avatar
    Feedback Score
    0
    Per i parametri aspetta il consiglio di un esperto, io ho preso il kart da poco come te, ti dico che all' inizio si tende a dare la colpa al kart per ogni comportamento, ma la verità è che per gestire tanta potenza bisogna prima imparare bene a guidare, se provi un motore nuovo tipo il kzr1, ti accorgi che il k9 non è poi così nervoso

Noob DAVID.TM's Avatar
    Feedback Score
    0
    Grazie mille sei molto gentile ��

Passante prato-77's Avatar
    Feedback Score
    0
    ciao, mi sembra leggermente grasso, se vuoi una progressione piu' dolce dovresti agire su la vite aria minimo, il getto del minimo ( in particolare sull'emulsionatore) e sulla valvola gas.
    il problema te lo da quando esci da una curva e sei in coppia o anche sottocoppia?

Expert Member ronco's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by prato-77 View Post
    ciao, mi sembra leggermente grasso, se vuoi una progressione piu' dolce dovresti agire su la vite aria minimo, il getto del minimo ( in particolare sull'emulsionatore) e sulla valvola gas.
    il problema te lo da quando esci da una curva e sei in coppia o anche sottocoppia?

esatto

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)