Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11
    Member lollononmollo's Avatar
    Feedback Score
    0

Costo revisione KZ10B

Ciao ragazzi, ho trovato il kart finalmente,lo ritiro domani. Un telaio energy con K10B.
    Il motore pare avere pochissimi litri,dichiarati 20-30,dall'ultima biella e pistone 53,95. Ovviamente non so se fidarmi dei litri sopratutto della parte sotto difficilmente verificabile.

Quanto è mediamente il prezzo di una revisione totale sopra-sotto(senza ricromatura)? In zona parma o comunque nel in emilia-lombardia da chi portereste il motore? Ho perso i contatti negli anni. Potete anche scrivere in MP se preferite. Grazie

Staff jak43's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by lollononmollo View Post
    Ciao ragazzi, ho trovato il kart finalmente,lo ritiro domani. Un telaio energy con K10B.
    Il motore pare avere pochissimi litri,dichiarati 20-30,dall'ultima biella e pistone 53,95. Ovviamente non so se fidarmi dei litri sopratutto della parte sotto difficilmente verificabile.

Quanto è mediamente il prezzo di una revisione totale sopra-sotto(senza ricromatura)? In zona parma o comunque nel in emilia-lombardia da chi portereste il motore? Ho perso i contatti negli anni. Potete anche scrivere in MP se preferite. Grazie
    grosso modo per una revisione completa ci vogliono 550/600 euro..io ti consiglio di farci un po di litri tenendolo controllato...tieni presente ch raramente in caso di sbiellata si fanno danni al cilindro...considerando che a breve comunque dovrai ricromarlo, io ci farei litri...

Member lollononmollo's Avatar
    Feedback Score
    0
    Grazie Jak,ti faccio una domanda che avranno fatto in 200...per verificare che i 30 litri stimati siano realistici, quanta tolleranza fra pistone-cilindro dovrei trovare? Per verificare un buon imbiellaggio senza sventrare carter, è possibile con spessimetro verificare un gioco assiale della biella in modo affidabile?

Staff jak43's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by lollononmollo View Post
    Grazie Jak,ti faccio una domanda che avranno fatto in 200...per verificare che i 30 litri stimati siano realistici, quanta tolleranza fra pistone-cilindro dovrei trovare? Per verificare un buon imbiellaggio senza sventrare carter, è possibile con spessimetro verificare un gioco assiale della biella in modo affidabile?
    non esiste esperienza al mondo che ti possa far valutare lo stato di un imbiellaggio..per quanto riguarda il pistone( che è l'ultimo dei problemi) gia dopo 4 o 5 litri la tolleranza aumenta in media di 2 o 3 centesimi,quindi anche li ti devi fidare di ciò che dice il venditore.
    p.s anche sventrandolo e misurando asse e biella, non è detto che si riesca a comprendere quanti litri ha fatto, molto dipende da che uso si fa del motore e da quanto si tiene sotto sforzo.

Passante DjMarvel's Avatar
    Feedback Score
    0
    Io sono anche in procinto dinacquistarenun tm, mi hanno proposto un 10b o c preparati ma da rodare. In alternativa prendere un r1 nuovo. Risparmiando subito si va in contro a spese future o si può andare sul sicuro?

Staff jak43's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by DjMarvel View Post
    Io sono anche in procinto dinacquistarenun tm, mi hanno proposto un 10b o c preparati ma da rodare. In alternativa prendere un r1 nuovo. Risparmiando subito si va in contro a spese future o si può andare sul sicuro?
    generalmente se prendi un nuovo è sempre meglio,ma se compri un usato da rodare da una squadra sei altrettanto sicuro

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by jak43 View Post
    generalmente se prendi un nuovo è sempre meglio,ma se compri un usato da rodare da una squadra sei altrettanto sicuro
    davanti ad una scelta simile cosa consiglieresti? Io sono "nuovo" (ho solo usato kart a noleggio col 10b e mai uno mio)

• KZ10: motore zero litri (da rodare) aggiornato al KZ10B massima preparazione, ultima evoluzione = 2100€
    • KZ10B: motore zero litri (da rodare) aggiornato al KZ10B massima preparazione, ultima evoluzione = 2500€
    • KZ10C: motore zero litri (da rodare) aggiornato massima preparazione, ultima evoluzione = 3200€
    • KZ R1: motore NUOVO MAI UTILIZZATO STANDARD: 4080€

Staff jak43's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    davanti ad una scelta simile cosa consiglieresti? Io sono "nuovo" (ho solo usato kart a noleggio col 10b e mai uno mio)

• KZ10: motore zero litri (da rodare) aggiornato al KZ10B massima preparazione, ultima evoluzione = 2100€
    • KZ10B: motore zero litri (da rodare) aggiornato al KZ10B massima preparazione, ultima evoluzione = 2500€
    • KZ10C: motore zero litri (da rodare) aggiornato massima preparazione, ultima evoluzione = 3200€
    • KZ R1: motore NUOVO MAI UTILIZZATO STANDARD: 4080€
    kzr1 nuovo

Feedback Score
    0
    alla fine ho preso l'r1 nuovo.
    ora me lo devono assemblare e lo ritiro

Staff jak43's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    alla fine ho preso l'r1 nuovo.
    ora me lo devono assemblare e lo ritiro
    hai rodato?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)