Originally Posted by
Andricchio
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del gruppo. Scrivo questo post per sfogare la frustrazione di un "destino crudele" che, almeno nelle mie convinzioni, mi condanna alla mediocrità.
Cercherò di essere il più veloce possibile.......almeno qui....in chat.
Partirò da un assunto, così da essere chiaro....."CHI E' ALTO NON PUO' ANDARE FORTE IN KART".....mi rimetto a Voi e agli autorevoli pareri che saprete argomentare.
Una precisazione è doverosa....Non mi riferisco a piloti alti dal fisico "filiforme" (per intenderci NON quelli che pesano 60 kg).... per cui, a maggior chiarezza, darò dei dati antropometrici a circoscrivere la fattispecie in esame.....
Diciamo dunque, più precisamente, che il modello di pilota che stiamo prendendo in considerazione è alto 190cm e pesa 85-87kg.
Bene....secondo la mia esperienza, sarei TRISTEMENTE arrivato alla conclusione che l'effetto di un baricentro più alto di svariati centimetri rispetto alla norma ha ripercussioni sull'assetto non compensabili con alcuna modifica.
In estrema sintesi, dico questo dopo averle provate più o meno tutte.......:arretra, avanza, ammorbidisci, irrigidisci, +o- cambre e caster, ecc. ecc.
Bene.....avrei piacere di confrontarmi con voi e con le vostre esperienze.
Mi congedo con un'ulteriore riflessione .......negli ultimi 20 anni....quanti Campioni del Mondo, d'Europa o Italiani hanno un fisico come quello in premessa?
Ringrazio tutti quanti in anticipo.
Andrea