Buonasera, sono nuovo su kartcafe ed in questi giorni sto chiudendo il mio kz bmb;
Spiego in breve la storia:
ho acquistato il kart (rossokorsa) a settembre 2019, primo kz della mia vita (un sogno), e correndo in macchina da quattro anni decisi di acquistarlo come allenamento fino ad abbandonare (quasi) le auto per dedicarmi al kart.
Motore senza alcun problema, anzi, abbastanza potente da farmi affezionare..
Gennaio 2020 decido di aprirlo dato che non sapevo la vita di questo motore e dopo aver notato di avere un pistone con una misura idonea alla sua originale ed una canna altrettanto positiva, decido di richiuderlo ed aspettare ancora qualche litro prima di revisionarlo totalmente.
Gennaio 2021, lo apro completamente e... albero motore con boccole di bilanciatura saldate e di conseguenza si sono formate delle crepe nelle saldature. Tra l'altro albero non originale ma adattato e senza calettatura per la chiavella del rotore, quindi allo smontaggio non mi sono reso conto di ciò e non ho controllato l'anticipo..
Ora con albero motore nuovo ed originale bmb, rimonto l'accensione nella stessa posizione di quando lo avevo smontato e misurando l'anticipo rilevo 2,3 mm. Monto una pvl variabile e leggo di anticipi a 1,5 0 1,8mm ma anche come questo a 2,2 0 2,5.. e prima di fare danni vorrei una vostra opinione.
E' la mia prima revisione di un 125 2t, se qualcuno può aiutarmi mi farebbe davvero un grandissimo favore.
Carlo