Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 3 of 3
    Noob Vieusseux's Avatar
    Feedback Score
    0

Acquisto primo 125 monomarcia

Salve a tutti! Sono in cerca di consigli per l’acquisto del primo kart. Só che è un argomento già trattato in molti post, ma ci provo anche io. Quello che cerco è un kart per uso domenicale che non sia impossibile da settare (mi preoccupa un pó la parte della carburazione), ma per quanto riguarda la manutenzione un pó di esperienza con i motori ce l’ho, quindi mi sento abbastanza tranquillo. La mia esperienza sui kart è poca, ma compenso con tanta voglia di misurarmi con questa nuova passione. Ho girato molte volte sui 4T (motozappe) a noleggio e circa una decina di volte con kart 2T sempre a noleggio. Anni fa provai anche un 100 monomarcia e recentemente sia 125 a marce (Vortex) che monomarcia (Rotax). Senza dubbio in accelerazione il KZ mi ha dato una bella botta di adrenalina, ma... vuoi per la poca preparazione fisica, vuoi per un pompaggio esagerato in fase di parzializzazione (caratteristica del Vortex KZ?)... diciamo che non mi sono sentito tanto a mio agio con il KZ. Per quanto riguarda il Rotax sicuramente sono rimasto più soddisfatto di come riuscivo a guidarlo anche se, soprattutto all’uscita delle curve lente... mi sarei aspettaro un pó più di prontezza del motore, forse anche colpa dei freni KZ su questo monomarcia che lo facevano inchiodare anche troppo a mio parere. Fatta questa premessa... ecco i miei dubbi. Come dicevo sono a questo punto orientato sull’acquisto di un 125 monomarcia e mi chiedevo su quale sia l’impianto frenante più indicato per questo kart... solo freni posteriori, freno anteriore al volante o freni come sul KZ? Passando poi alla questione motore... mi hanno consigliato di cercare un Super Rok, ma leggendo su questo forum ho letto delle cose interessanti sui motori KF (che dovrebbero essere gli attuali OK?) Sapreste darmi qualche feedback su questo? Che differenze di erogazione e potenza ci sono fra i due tipi di motori (Super Rok e KF). E... in caso di KF... leggevo che i KF2 (al limite cambiandogli la centralina con una KF1) sono quelli consigliati, ma in giro si trovano più KF3, c’è molta differenza? Sarei curioso di capire quale sia al momento il 125 monomarcia più performante e quanta manutenzione in più ci sia fra appunto un monomarcia bello spinto e qualcosa di più tranquillo.
    Grazie e scusate per la lunghezza del post
    Last edited by Vieusseux; 15-02-2021 at 17: 39. Reason: Cancellazione emoji

Noob Vieusseux's Avatar
    Feedback Score
    0
    Con questo primo sole che siete tutti a mangiare pneumatici?
    Dai che ho bisogno di voi!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Passante prato-77's Avatar
    Feedback Score
    0
    ciao, la premessa che va fatta è che campionato vuoi fare, o se vuoi andare a girare la domenica.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)