Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 6 of 6
    Passante Fabrizio80's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Pistone 4 gradi e pacco ravvicinato all in one

Buonasera a tutti, ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato tutte le risposte ai miei dubbi. Possiedo un Tm K9 preparato che utilizzo, ovviamente da amatore, con soddisfazione da molti anni. Vorrei sapere se possa meritare a livello di prestazione fare le seguenti modifiche, senza pregiudicare l'affidabilità del motore:
    - montare pistone a 4 gradi e cupola d6. In tal caso quali tipo di migliorie dovrei avere? Più potenza o erogazione piu completa? Devo verificare i gradi dei travasi e il volume della camera o posso fare la modifica verificando solamente lo squish?
    - pacco ravvicinato all in one (in vendita su mondokart a 50 euro). Se meritasse avrei più potenza o erogazione piu completa? È necessario variare il livello dei galleggianti (ho la piastra motore standard, non inclinata) o è sufficiente montarlo con piramide originale e controllare la carburazione?
    Sono spese che meritano o lascio stare così?
    Scusate la lunghezza... 😉
    Grazie mille a tutti!

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Io dico la mia, lascialo stare così com' è. se vuoi fare veramente il salto debi passare ad un b o meglio ad un c. vanno già di serie abbastanza di più del k9. in definitiva con tutta quella roba avresti più oo meno le prestazioni di un 9b.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie per la risposta Ronco.
    Al prossimo cambio pistone quindi non mi consiglieresti di prendere il pistone 4 gradi e cupola a 6? La differenza sarebbero solo i trenta euro per la cupola in ergal...
    Ma per curiosità personale, le due modifiche elencate nel mio primo messaggio (pistone e pacco ravvicinato) darebbero più potenza o un'erogazione piu completa? Giusto per capire come funziona...
    Infine nel caso sono modifiche che posso fare senza altri accorgimenti particolari o rischio rotture?
    Non vorrei cambiare il motore perché lo possiedo da 21 anni... si 21! E lo uso con soddisfazione regolarmente. Finché dura... e poi ci sono affezionato! 😉

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Gentilissimi, qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Grazie infinite per il supporto e buon we

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Più potenza non penso, sarà un po più pronto. comunque per la poca spesa che è si può provare. Magari guard al carburazione.

Quote Originally Posted by Fabrizio80 View Post
    Grazie per la risposta Ronco.
    Al prossimo cambio pistone quindi non mi consiglieresti di prendere il pistone 4 gradi e cupola a 6? La differenza sarebbero solo i trenta euro per la cupola in ergal...
    Ma per curiosità personale, le due modifiche elencate nel mio primo messaggio (pistone e pacco ravvicinato) darebbero più potenza o un'erogazione piu completa? Giusto per capire come funziona...
    Infine nel caso sono modifiche che posso fare senza altri accorgimenti particolari o rischio rotture?
    Non vorrei cambiare il motore perché lo possiedo da 21 anni... si 21! E lo uso con soddisfazione regolarmente. Finché dura... e poi ci sono affezionato! 

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ottimo, pensi sia sufficiente per partire, in sicurezza, aumentare di 5 punti il getto max e mezza tacca di spillo?
    Per il pacco ravvicinato (quello all in one in vendita su mondokart a 50 euro) posso montarlo e via? Puo meritare?
    Grazie 1000!!!

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)