Crisi e fallimenti dei molteplici "Forum Go Kart"
- Mi sono sempre chiesto se è vera oppure se è solamente una leggenda metropolitana che quando una nave affonda, i Topi sono i primi ad abbandonare la nave.
- Sicuramente è un'immagine molto esplicita: quando una situazione tende ad affievolire oppure è del tutto compromessa, il vile Topo, che ha vissuto all'ombra o ai margini di questo sistema, è il primo a togliersi dall'impiccio, il primo a capire che ormai non c’è più nulla; da fare, da leggere, da dire, da chiedere, da informarsi, da commentare, da obiettare, da discutere, da giudicare, da condividere.
- I Topi dovrebbero avere minimo di gratitudine nei confronti dei "Capitani di Corazzate" quali sono i Forum. Comandanti nel ruolo di "Mod" (vedi il mitico Serginho, padre e padrone dell'ex Grezzo Kart), che in modo lungimirante nel corso degli anni, agivano in un Oceano tumultuoso come erano all'epoca i forum, con una prudenza, avvedutezza e coerenza illuminate, valutando e intuendo in ogni azione, molte tra le possibili conseguenze future positive o negative, schierandosi molto spesso per necessità clientelare in soccorso di elementi emotivamente fragili tirati in causa in forma goliardica da: Troll pseudo Filosofi e giovani Cazzari perditempo.
- Chi non ricorda i protagonisti del il film del mitico Ugo Tognazzi "Amici Miei" ? Mascetti; << "...Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io (e i miei scapestrati amici) che la vita la pigliavamo tutta come un gioco, o se invece era lui (Mod di turno), che la pigliava come una condanna ai lavori forzati." >>
- I Mod dei Forum Kart erano; robusti apparentemente come il Titanic (affondato), forti; come il Colosso di Rodi (distrutto), o illusi come Icaro che ha ambito nel volare per sfidare Dio. Quando al 1° raggio di sole, il calore fuse le ali di piuma incollate con la cera e cadde in Mare ! ...malgrado gli avvertimenti dei Filosofi cazzari & Troll che suggerivano di stare con i piedi a terra e non di volare... troppo alto !.
- Comunque sia a "Bocce ferme" i forum a sono fondamentali, indispensabili e insostituibili. Sono una Piazza, uno Stadio o un'Arena on line !, dove opinioni convergenti e divergenti si scontrano a volte concordano e si legano o si contorcono all'infinito.
- Questa è la mia opinione; nuda e cruda.
Ernest Hemingway diceva << " Preferisco un nemico sincero, a gran parte degli amici ipocriti* che ho conosciuto." >>
*ipocriti = leccapiedi