Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 4 of 4
    Noob Comer92's Avatar
    Feedback Score
    0

Pinze meccaniche

Salve! Volevo chiedervi un parere..
    Il mio vecchio kart con comer 100 è sempre stato simpatico coi freni, dopo poca inattività dovevo aprirli e cambiare i gommini.
    Ora il meccanico della pista mi installerà delle pinze meccaniche! Avete qualche opinione in merito? Premesso che questo kart verrà utilizzato da me in modo saltuario e dalla morosa e mamma più spesso! La pinza è marchiata Top kart come il telaio su cui ci andrà (un rep del 2003/2004 probabilmente). A me sembra valida come potere frenante, e correggetemi se sbaglio, è una vera rarità che impreziosisce un kart che lentamente viene sempre più apprezzato per gare vintage!

Non ho ancora foto purtroppo, diciamo che sembra un enorme.... Schiaccianoci ed in effetti sarebbe perfetta per questo uso funzionerà con due corde...
    Grazie, a presto!

Expert Member gabibbonero's Avatar
    Feedback Score
    0
    Ciao non sono un esperto di gare e kart vintage, ma credo che nel vintage tutto debba rispettare la dotazione originale ....... se in origine c’è un impianto idraulico dovresti rimettere lo stesso . Se invece non ti interessa rispettare questi parametri io comunque monterei un idraulico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Secco o grosso spingi a più non posso

Expert Member ronco's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    già con l' idraulico frena poco, con questo ancora meno, si usava sui telai da bambino ma poi hanno abbandonato perchè ci vuole molta forza per avere un certo effetto frenante

Quote Originally Posted by Comer92 View Post
    Salve! Volevo chiedervi un parere..
    Il mio vecchio kart con comer 100 è sempre stato simpatico coi freni, dopo poca inattività dovevo aprirli e cambiare i gommini.
    Ora il meccanico della pista mi installerà delle pinze meccaniche! Avete qualche opinione in merito? Premesso che questo kart verrà utilizzato da me in modo saltuario e dalla morosa e mamma più spesso! La pinza è marchiata Top kart come il telaio su cui ci andrà (un rep del 2003/2004 probabilmente). A me sembra valida come potere frenante, e correggetemi se sbaglio, è una vera rarità che impreziosisce un kart che lentamente viene sempre più apprezzato per gare vintage!

Non ho ancora foto purtroppo, diciamo che sembra un enorme.... Schiaccianoci ed in effetti sarebbe perfetta per questo uso funzionerà con due corde...
    Grazie, a presto!

Expert Member Caligen's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Nei anni 80 ,mi ricordo che una pinza meccanica molto efficiente, al di sopra delle altre ,era quella dello Swiss Hutless,una cosa enorme con 2 leve a forbice,però andava benissimo.All'epoca il freno idraulico mi pare di ricordare che era consentito solo nelle categorie maggiori.F:Europa prima ,poi diventata Avenir,mentre la terza cat. o successivamente ICA dovevano usare il meccanico.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)