Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 8 of 8
    Noob gigi90's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

team/meccanico privato in veneto

Buongiorno a tutti,
    mi presento, sono Giacomo e guido da alcuni anni un kart kz 125.

Mi sono di recente trasferito in veneto e ho (ovviamente) portato con me come prima cosa il mio kart.
    Tuttavia mentre nella pista che frequentavo prima avevo una certa assistenza meccanica dalla pista, qui devo cercare di imparare ad arrangiarmi.
    Ora, a parte predisporre il kart per scendere in pista, io sono abbastanza impedito nel saperci mettere le mani, ma avrei voglia di imparare nei limiti delle mie capacità.

Mi chiedevo quindi se in veneto c'è qualche meccanico o team privato che fornisce questo tipo di assistenza, e che mi consenta di imparare i fondamentali. Nel caso mi interesserebbe anche sapere a grandi linee i costi.

Grazie a tutti dell'attenzione ed un saluto

Member Ema11's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    ciao, onestamente non saprei darti un indirizzo di prezzi per farti seguire da una squadra o da un meccanico... ma presumo che per un utilizzo domenicale suia comunque una spesa in più... poi dipende dai tuoi budget ecc ecc. quello che posso consigliarti invece è di trovare una buona compagnia di persone più o meno della tua zona o comunque chi gira abitudinariamente sulle piste che frequenterai in maniera da "affiancarti", chiedere consiglio, farti dare una mano e soprattutto imparare qualche operazione affinchè tu possa essere più autonomo possibile... anche qui sul forum trovi una marea di informazioni relative a carburazioni e assetto... poi chiaramente dipende da quello che vuoi fare

Noob gigi90's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    in realtà mi piacerebbe anche disputare qualche gara amatoriale, ma finchè non imparo a mettere la mani un minimo sul setting ed a riconoscere eventuali malfunzionamenti non ci penso nemmeno.
    Purtroppo non conosco nessuno che se ne intenda, per questo speravo di trovare quache professionista

Senior Member zambattak's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao Giacomo e benvenuto, ti ho scritto un messaggio privato.

Passante Siddartha76's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca e sono possessore da poco di un Rotax max (telaio Zanardi),
    ho letto questi post con interesse, sono nella precisa identica situazione di gigi90 eccetto che le gare a me non interessano.
    Grazie a chiunque voglia darmi qualche prezioso consiglio.
    Luca

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    A te va un po' meglio dai, nel senso che il Rotax Max non ha praticamente bisogno di manutenzione. Basta che fai miscela, gonfi le gomme, carichi la batteria, metti sempre grasso alla catena (controllandone la tensione e l'allineamento) e puoi girare allo sfinimento!

Passante Siddartha76's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie della risposta tutto alla mia portata eccetto...l'allineamento. Se corona e pignone non fossero ben allineati, c'è in giro un tutorial che insegna a sistemare?

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Siddartha76 View Post
    Grazie della risposta tutto alla mia portata eccetto...l'allineamento. Se corona e pignone non fossero ben allineati, c'è in giro un tutorial che insegna a sistemare?
    https://www.youtube.com/watch?v=I3c6HHQ4yU4

questo non è male

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)