Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 28
    Passante BGMC17's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Buonasera a tutti! Mi presento...

...sono Bruno, ho 33 anni e scrivo da Palermo. Ho comprato un kart ed eccomi qui, subito a chiedere consigli...anzi a chiedervi aiuto.
    Il mio è un crg storm con motore tm kv95. Ho alcuni problemi con l'accensione a spinta (sia dopo averlo riscaldato sul carrellino ma anche dopo essermi fermato per pochi minuti). Qual'è la sezione giusta dove poterne parlare? Posso scrivere direttamente qui? Intanto vi accenno la situazione. Il kart sul carrellino parte subito...a spinta invece è un disastro. Diverse persone molto più esperte di me mi hanno aiutato in pista ma a parte poche occasioni in cui il kart è partito anche a spinta (singhiozzando e con molta fatica) alla fine ho deciso di accenderlo sul carrellino metterlo in folle per poi tirarlo giu e partire in prima staccando la frizione. Quale potrebbe essere il problema? Ho cambiato candela e pipetta ma il problema è rimasto.

Grazie in anticipo a tutti!

Member EnricoZ73's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao e benvenuto nel forum.
    Quando lo accendi a spinta, quale marcia usi? Se usi la seconda, prova in prima.
    Provi con aria tirata o senza? A freddo tirala, ma a caldo prova senza.
    "Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite."
    Gilles Villeneuve

Passante BGMC17's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao Enricoz73, ho provato in tutti i modi. Sia con la prima che con la seconda, sia inserendo la marcia dalla folle che lasciando la frizione a marcia inserita. Sia con l'aria aperta che chiusa. Generalmente ho provato a partire a spinta sempre dopo averlo scaldato sul carrellino. Di mattina dopo essere riuscito a partire a spinta ho fatto due tre turni molto ravvicinati tra l'oro e sono state le uniche volte in cui il kart è ripartito sempre a spinta. Di pomeriggio invece non ci sono mai riuscito ed ho dovuto adottare il metodo di cui ho parlato nel primo post. Percio' dopo aver fatto qualche giro ed essere rientrato per controllare la pressione delle gomme, ho provato a ripartire a spinta (il motore era ben caldo) ma niente.

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    che carburazione hai? visto che che la mattina parte e il pomeriggio no.
    quella consigliata da jak43 qui sui vari post funzionava molto bene.
    unico consiglio a parte controllare la carburazione è usare poco gas quando lo accendi a spinta, come quando lo accendi sul carrello.

Passante BGMC17's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie pin_ax81! Ho usato sempre poco gas a tal punto che a volte mi sono domandato se non fosse troppo poco. Provando a darne di più il risultato non è cambiato. Però posso dirti che tra la mattina ed il pomeriggio le condizioni erano praticamente uguali (giornata molto calda) perciò non ho pensato potesse fare differenza.

Passante BGMC17's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by pin_ax81 View Post
    che carburazione hai? visto che che la mattina parte e il pomeriggio no.
    quella consigliata da jak43 qui sui vari post funzionava molto bene.
    unico consiglio a parte controllare la carburazione è usare poco gas quando lo accendi a spinta, come quando lo accendi sul carrello.
    Ecco la carburazione:

PHBE 30

Valvola 50
    Spillo k90 prima tacca dall'alto
    Getto massimo 180
    Polverizzatore ab272
    Getto minimo 68
    Galleggiante 8,5
    Valvola a spillo 250
    Getto avviamento 80

Vite miscela svitata di 45°
    Vite del minimo svitata di 4 giri e 45°

Così è come l'ho trovato...non ho toccato nulla da quando l'ho comprato.

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Senior Member daetr1's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao Bruno e benvenuto,ho avuto anche io un Kv 95,gran motore che ricordo con piacere.Capito' anche a me un problema simile,nel mio caso risolsi revisionando la pompa della benzina.Quando spegneva il motore la miscela tornava verso il serbatoio e poi la bassa rotazione della spinta faticava a farla tornare nel carburatore.Il mio Kv quando tutto era in ordine partiva benissimo.Spero di esserti stato utile ciao Davide

Passante BGMC17's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Perfetto! Proverò sicuramente in quel modo! Anche perché l'ho sentito un po' grasso! Grazie!!!

Passante BGMC17's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by daetr1 View Post
    Ciao Bruno e benvenuto,ho avuto anche io un Kv 95,gran motore che ricordo con piacere.Capito' anche a me un problema simile,nel mio caso risolsi revisionando la pompa della benzina.Quando spegneva il motore la miscela tornava verso il serbatoio e poi la bassa rotazione della spinta faticava a farla tornare nel carburatore.Il mio Kv quando tutto era in ordine partiva benissimo.Spero di esserti stato utile ciao Davide
    Grazie mille anche a te Davide!!! Dovesse funzionare e se dovessi capitare dalle mie parti ti offro da bere!!!
    Per la cronaca anche io vengo dalle due ruote. A dire il vero, prima di qualche giorno fa, le mie esperienze coi kart risalivano ai 100 ad aria quando avevo 13/14 anni. Di recente invece sempre in pista ma sulle due ruote! Ma questo kv95 mi ha davvero entusiasmato! Spero di riuscire a metterlo a punto come si deve!

Ah dimenticavo, ora mi tocca imparare a revisionare la pompa della benzina...magari trovo qualche tutorial?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)