Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 6 of 6
    Noob toivonen92's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Misure caschi, quale scegliere?

Ciao a tutti gli amanti del kart!!!

Vorrei sfruttare la vostra esperienza (e gentilezza) per un consiglio relativo ai caschi, con cui non ho grande dimestichezza.

Ho intenzione di comprare un modello della OMP (il GP 8K), ma ho un dubbio relativo alla misura su cui optare.

La circonferenza della mia testa è di 57cm esatti, e secondo la scheda delle misure OMP rientrerei nella taglia S (cui sono associate le misure 56cm e 57cm).

Ora... considerando che userei un sottocasco in maglina di cotone, e consapevole che un casco debba calzare "stretto" (cioè che non abbia possibilità di muoversi, se faccio movimenti con la testa), ritenete che debba prendere la taglia S, o che rischi mi stia troppo stretta e sia meglio la M?

Che esperienze avete avuto voi con le misure dei caschi, ancor meglio se OMP? Che "vestibilità" hanno di solito?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    s sicuramente. poi ti stringe troppo sulle tempie puoi schiacciare un po il polistirolo con le mani. come casco scegli quello più leggero. dopo 10 giri 100grammi in più diventano kg sul collo e schiena.

Quote Originally Posted by toivonen92 View Post
    Ciao a tutti gli amanti del kart!!!

Vorrei sfruttare la vostra esperienza (e gentilezza) per un consiglio relativo ai caschi, con cui non ho grande dimestichezza.

Ho intenzione di comprare un modello della OMP (il GP 8K), ma ho un dubbio relativo alla misura su cui optare.

La circonferenza della mia testa è di 57cm esatti, e secondo la scheda delle misure OMP rientrerei nella taglia S (cui sono associate le misure 56cm e 57cm).

Ora... considerando che userei un sottocasco in maglina di cotone, e consapevole che un casco debba calzare "stretto" (cioè che non abbia possibilità di muoversi, se faccio movimenti con la testa), ritenete che debba prendere la taglia S, o che rischi mi stia troppo stretta e sia meglio la M?

Che esperienze avete avuto voi con le misure dei caschi, ancor meglio se OMP? Che "vestibilità" hanno di solito?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Noob toivonen92's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie mille ronco! intanto ho inviato anche un'email al servizio di assistenza della OMP per chiedere una consulenza anche a loro.

Senior Member dkart's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by ronco View Post
    s sicuramente. poi ti stringe troppo sulle tempie puoi schiacciare un po il polistirolo con le mani. come casco scegli quello più leggero. dopo 10 giri 100grammi in più diventano kg sul collo e schiena.
    buongiorno,non inviterei nessuno a schiacciare il polistirolo di un casco anche se lieve o in piccola parte ,in quanto e' proprio il polistirolo che ammortizza il colpo in caso di urto....poi ....

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by dkart View Post
    buongiorno,non inviterei nessuno a schiacciare il polistirolo di un casco anche se lieve o in piccola parte ,in quanto e' proprio il polistirolo che ammortizza il colpo in caso di urto....poi ....
    concordo, al massimo si possono cambiare le parti removibili, giocando con uno spessore diverso, ma non tutte le case lo fanno.

se non hai possibilità di provarlo, al tuo posto prenderei la s, non credo sia 57 netto visto che la taglia m parte da 58 per arrivare a 59, quindi hai un cm buono.

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by dkart View Post

allora di caschi non sai niente, chiedi a chi li fa, li modellano così. io me lo ero fatto fare su misura. ti do nome e cognome e numero di telefono così te lo spiega lui...

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)