Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 7 of 7
    Noob Paul Hemberg's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Off topic Si stava meglio quando si stava peggio.

“Si stava meglio quando si stava peggio” quante volte abbiamo sentito pronunciare questa frase? Sembra assurdo ma in questi giorni di riposo forzato, mi ritrovo spesso a meditare sul significato di queste parole.Proviamo, per un momento, a liberare la mente da ogni pensiero e sforziamoci di immaginarci nel contesto del (maledetto) Coronavirus. Batteri che circolano nell'aria o piovono dal cielo (pandemia aerobica). Si nota gente che corre ad approvvigionarsi senza un ordine preciso, semplicemente vogliono salvare la propria vita abbuffandosi il più lungo possibile. È in questi contesti, secondo me, che si scopre la doppia natura dell’uomo: Chi non sa vedere oltre il palmo della mano se non guardare nel suo piccolo "orticello" e accaparrarsi più cibi possibili a discapito di quelli che vengono dopo, e quello più nobile di essere pacifico, altruista e molto spesso solidale. Va la mia ammirazione, a tutti quelli che mettendo a rischio la propria salute e la propria vita, offrendo il loro tempo al lavoro umanitario per la comunità; Medici, Infermieri, Volontari, Agricoltori, Autisti; Forza dell'Ordine… In questi momenti si vedono i veri "Samaritani" i veri fratelli.
    Ora ritorniamo al presente, ritorniamo a noi davanti ad un PC magari con la pancia piena, dopo un’ottima mangiata. Accendiamo la TV e ci mostrano almeno 16 ore al giorno questa pandemia che crea disorientamento e molta confusione. Nazioni e popoli disperati, politici che alzano la voce perché vogliono avere ragione e consensi politici (voti). Credo che solo i Biologi possono dettare regole, leggi, rassicurazioni e provvedimenti. Da questa situazione, non si esce domani. Mettiamoci il cuore in pace, non serve pregare, sperare, ingiuriare o cantare dai balconi… non è il canto del Cigno.Dal 27 Dicembre 2019 al 14 Gennaio 2020 ero aUshuaia (Tierra del Fuego Argentina) notavo dei movimenti strani. Molte ricche famiglie europee si imbarcavano per l'Antartide per un lungo periodo di permanenza con scorte alimentari sufficienti da sfamare un'intera popolazione per mesi. Il fatto, anche per le Agenzie di Turismo locali era risultato molto strano… "Con il senno del poi" mi viene in mente la parte finale del film "2012" di Roland Emmerich. Spero (e ci credo) che tutto questo alla lunga sia un orrendo sogno. E che un domani prossimo ci sveglieremo da questo incubo carichi e consapevoli più che mai!In Bocca al Lupo.

2. Thanks Ema11 thanked for this post
    Likes Ema11 liked this post
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    @ Serginho

Finished this period, we must meet on the track, then a nice dinner at the restaurant sipping "Champagne" in the company of some ... rabbits.

Bye bye

Senior Member serginho's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Right! I'm ready. Give me a ring. This period will be soon terminated and we'll come back to the "normal" low-level life

Quote Originally Posted by Paul Hemberg View Post
    @ Serginho

Finished this period, we must meet on the track, then a nice dinner at the restaurant sipping "Champagne" in the company of some ... rabbits.

Bye bye

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by serginho View Post
    Right! I'm ready. Give me a ring. This period will be soon terminated and we'll come back to the "normal" low-level life
    you will have understood that for rabbits I mean top models... do you feel ready to compete on and off the track with the whole group?
    See you soon

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Domani 19 Marzo è la festa del Papà, anche nel mio paese: Liechtenstein

Vorrei fare gli auguri a tutti i Papà (e nonni) del mondo. In particolare al mio che mi ha lasciato quand'ero poco più di un ragazzino.

Ora più che mai, vorrei che in questa incertezza epidemica, dall'alto dei cieli mi tenesse ancora una volta per mano, e con la
    sua calma mi rassicurasse.

Glücklichen Vatertag!

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    I'm too old for misunderstood. Rabbits and pilots are too fast for me: I'm rookie.
    I will use strategy and patience which is the virtue of the strong to hunt them. See you
    you will have understood that for rabbits I mean top models... do you feel ready to compete on and off the track with the whole group?
    See you soon

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    : bravo!

Domani 19 Marzo è la festa del Papà, anche nel mio paese: Liechtenstein

Vorrei fare gli auguri a tutti i Papà (e nonni) del mondo. In particolare al mio che mi ha lasciato quand'ero poco più di un ragazzino.

Ora più che mai, vorrei che in questa incertezza epidemica, dall'alto dei cieli mi tenesse ancora una volta per mano, e con la
    sua calma mi rassicurasse.

Glücklichen Vatertag!

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)