Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 5 123 ... LastLast
Results 1 to 10 of 47

Thread: prova

Passante mdki1996's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Scelta kart

Ciao, sono alla ricerca del mio primo kart dopo che mi sono fatto sfuggire un 100cc presa diretta in vendita vicino casa, probabilmente molti di voi me lo avrebbero sconsigliato per iniziare e difatti mi stò orientando sui tag 125. Il budget è di circa 1000€. Ho trovato nelle vicinanze sue kart interessanti, entrambi con telaio Parolin Monza 2014 e motorizzati FIM. Quello a 850€ verrà chiamato blu, quello a 800€ verde. Il Blu presumo monti un WKE da quel che leggo sulla placchetta sul cilindro, l'altro non saprei. Lo scarico invece vedo che sul blu è un tutt'uno mentre sull'altro si distingue la pancia dal silenziatore. Per il resto il carburatore del blu è un classico Dell'Orto da 30 mentre l'altro non saprei. Il blu ha 40lt sopra e sotto mentre il verde 1 uscita in pista dalla revisione che mi devo accertare su cosa è stato fatto.
    Entrambi vengono venduti insieme ad accessori tra cui il carrello e nel caso del blu anche un motore che và rifatto a livello di albero.
    Io sono 1,90m per 90kg avrei qualche problema con questi telai o motori? Leggevo che vengono utilizzati per campionati 15-18 anni...magari tra i 2 kart in questione c'è differenza tangibile a livello di motore?
    https://www.subito.it/sport/kart-125...-327193224.htm
    https://www.subito.it/sport/go-kart-...-326062221.htm

Click image for larger version. 

Name:	carburatore blu.jpg 
Views:	18 
Size:	49.3 KB 
ID:	30826
    Last edited by mdki1996; 05-02-2020 at 02: 39.

Member coach's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    con 190cm per 90 kg nessuno dei due.
    devi andare su un kz

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by coach View Post
    con 190cm per 90 kg nessuno dei due.
    devi andare su un kz
    In realtà vorrei iniziare con un monomarcia e già mi divertivo con i trattorini a noleggio quindi con questi dovrei avere pane per un po'. Su che cavalleria di attestano questi fim? Ho avuto la conferma che il verde non ha la scritta wke. Inoltre come intervalli di manutenzione e reperibilità dei pezzi? Che sappiate vengono utilizzate misure standard per i componenti del motore oppure bisogna cercare ricambi originali?

https://www.parolinstore.com/it/prod...ria=F0099#list

Senior Member giochignolo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Come dice Coach quei motori non sono il massimo per uno te, sono motori junior adatti a ragazzini fino ai 14 anni. Non che non vadano forte ma probabilmente con un motore così, dopo qualche uscita, ti verrà la voglia di sentire qualche cavallo in più.

Io ti consiglio, se vuoi rimanere sui monomarcia, un KF2 .. sono sempre motori simili a quelli che hai visto tu, quindi monomarcia con accensione elettrica, però hanno un po' di cavalli in più. (Erano quasi la massima espressione dei motori monomarcia). Ora come ora, essendo motori non più usati a livello agonistico si trovano a poco ...
    Altrimenti potresti orientarti su uno Iame X30 o direttamente un OK (Un po' diverso dagli altri), ma qui poi con i prezzi sali sicuramente e neanche di poco.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Potrebbe valere la pena sostituire il motore in futuro con un kf2 considerando che comunque ho letto pareri positivi riguardo al Parolin Monza? Sperando che il fatto che venga utilizzato nella categoria junior non significhi che non sia adatto alla mia corporatura.
    Anche questo monomarcia rientra nella categoria junior?
    Ho trovato anche due kz poco sopra i 1000€, il TM è kv92. Ci sarebbero anche 2 Rotax Max (non junior).
    https://www.subito.it/sport/kart-125...-324358361.htm
    https://www.subito.it/sport/go-kart-...-323692840.htm
    Last edited by mdki1996; 06-02-2020 at 01: 00.

Senior Member zambattak's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by mdki1996 View Post
    Potrebbe valere la pena sostituire il motore in futuro con un kf2 considerando che comunque ho letto pareri positivi riguardo al Parolin Monza? Sperando che il fatto che venga utilizzato nella categoria junior non significhi che non sia adatto alla mia corporatura.
    Anche questo monomarcia rientra nella categoria junior?
    Ho trovato anche due kz poco sopra i 1000€, il TM è kv92. Ci sarebbero anche 2 Rotax Max (non junior).
    https://www.subito.it/sport/kart-125...-324358361.htm
    https://www.subito.it/sport/go-kart-...-323692840.htm
    Secondo me per iniziare e se vuoi restare sui monomarcia, Rotax è la scelta migliore, quasi ti dimentichi della manutenzione.
    Di FIM ne ho avuti un paio e purtroppo avevano un difetto congenito agli ingranaggi del banco; il problema venne risolto con un kit di aggiornamento (mi pare nel 2014) però se questi non sono aggiornati, rischi problemi abbastanza seri. Io ne ho buttato via uno che avevo comprato usato, ci ho fatto due turni di pista e poi la biella è uscita attraverso il carter . Oppure lo compri e lo porti direttamente a revisionare.

Tm Kv92 ce l'aveva mio padre nel 1999 ed era già vecchissimo, e come immaginerai va un po' a fortuna con i motori "d'epoca"...

Member coach's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    credimi, non ho un kz da vendere, qualunque spesa tu sostenga ora e in avanti per un monomarcia sono soldi buttati dato il tuo peso e l'altezza. punto.
    sei del Veneto vedo dal profilo, se c'è una cosa che non manca in questa regione è un fiorente mercato dell'usato. Meglio se riesci a contattare qualche persona di tua fiducia magari comincia col fare qualche visita in pista a Jesolo o Caselle.
    Puoi trovare dei kz discreti già con 2000.
    ps.
    lascia stare i fim a prescindere dalla mia opinione in merito ai monomarcia

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Mi avete un po' scoraggiato ahah. In pratica dovrei spendere il doppio rispetto ai primi 2 che ho postato per i più economici kf2 o kz. Per il fatto delle marce non è che sono contrario ma per iniziare vorrei concentrarmi sulle traiettorie, frenate, percorrenza che di sicuro vanno totalmente ricalibrati rispetto alla macchina. Sono di Belluno, proverò a fare un salto ad Altivole.

Passante mirgiulietta's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Io prenderei un KZ senza pensarci due volte anche a costo di impiegare una stagione in più per capire traiettorie, sincronismo marce e allenamento fisico

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Un altro KZ che reputo interessante è questo ma non so distinguere a vista i k9/8/7 e non conosco il telaio.
    Click image for larger version. 

Name:	WhatsApp Image 2020-02-08 at 22.07.34.jpg 
Views:	44 
Size:	54.2 KB 
ID:	30831Click image for larger version. 

Name:	WhatsApp Image 2020-02-08 at 22.07.34 (1).jpg 
Views:	40 
Size:	50.7 KB 
ID:	30830

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Tags for this Thread