Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 21 to 30 of 40

Thread: prova

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by EnricoZ73 View Post
    Monta un paraurti posteriore così e vai...
    Attachment 30838
    ...non è meglio un rotax?
    Mi sembra un' ottima soluzione quel paraurti li... sarebbe un ottimo deterrente anche per quei superprofessionisti (se ne vedono una marea a lonato) che girano due secondi al giro più veloci, ma fanno fatica a fare un sorpasso pulito senza rompere le palle e preferiscono "accompagnarmi gentilmente" nelľ erba...

E poi hai ragione... prendo un rotax...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Zambo View Post
    Mi sembra un' ottima soluzione quel paraurti li... sarebbe un ottimo deterrente anche per quei superprofessionisti (se ne vedono una marea a lonato) che girano due secondi al giro più veloci, ma fanno fatica a fare un sorpasso pulito senza rompere le palle e preferiscono "accompagnarmi gentilmente" nelľ erba...

un po di polemica costruttiva....... 2 secondi al giro sono tanti, quindi sei di intralcio.
    perchè vai a girare a lonato? al posto tuo lo eviterei.
    se proprio vuoi girarci fallo a parità di gomme usate ma fresche forse prendi meno secondi.
    bisognerebbe per quanto sia possibile agevolare il sorpasso, altrimenti chi non è capace ti butta fuori di forza quelli un po più bravi ti accompagnano fuori gentilmente, tenendo presente che hai rovinato un giro veloce o una simulazione passo gara per dire.
    spesso sfugge ai superprofessionisti amatoriali che quando si viene sorpassati, bisognerebbe alzare il piede destro, invece il più delle volte ci si difende inutilmente quando si beccano 2 secondi e in più gli si chiude la vena, insomma roba da scemi!!!
    guardasi attorno in sicurezza (non girandosi ad ogni curva, ma prendendo riferimenti sul circuito per esempio alle U che a lonato potrebbe essere il pettine) ovviamente aiuta a capire quando ti stanno prendendo e agire di conseguenza

io di solito oltre ad alzare il piede freno anche!!!!!! quelle poche volte che mi capita

preferisco essere competitivo nella pista vicino casa dove posso un giorno fare una garetta amatoriale piuttosto che girare a lonato.
    questo è solo il mio modo di vedere il karting e come lo metto in pratica e non è rivolto a te in particolare ma si estende a tutti gli amatori.
    la storia che anch'io pago il biglietto non è accettabile come scusa, meglio essere realisti.

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    a lonato se si è alle priime armi meglio evitare. poi alzare il piede e frenare è la cosa peggiore che uno può fare in pista. chi sa correre sa dove passare ma se freni prima o molli il gas in rettilineo ti cerchi guai. e mai cambiare traiettoria. uno deve tenere sempre quella se no chi è dietro lo spiazzi e ti salta in groppa. se proprio si vuole agevolare si sta in traiettoria e si alza il braccio desto senza andare ne a destra e sinistra e senza alzare il gas.

Quote Originally Posted by pin_ax81 View Post
    un po di polemica costruttiva....... 2 secondi al giro sono tanti, quindi sei di intralcio.
    se proprio vuoi girarci fallo a parità di gomme usate ma fresche forse prendi meno secondi.
    bisognerebbe per quanto sia possibile agevolare il sorpasso, altrimenti chi non è capace ti butta fuori di forza quelli un po più bravi ti accompagnano fuori gentilmente, tenendo presente che hai rovinato un giro veloce o una simulazione passo gara per dire.
    spesso sfugge ai superprofessionisti amatoriali che quando si viene sorpassati, bisognerebbe alzare il piede destro, invece il più delle volte ci si difende inutilmente quando si beccano 2 secondi e in più gli si chiude la vena, insomma roba da scemi!!!
    guardasi attorno in sicurezza (non girandosi ad ogni curva, ma prendendo riferimenti sul circuito per esempio alle U che a lonato potrebbe essere il pettine) ovviamente aiuta a capire quando ti stanno prendendo e agire di conseguenza

io di solito oltre ad alzare il piede freno anche!!!!!! quelle poche volte che mi capita

preferisco essere competitivo nella pista vicino casa dove posso un giorno fare una garetta amatoriale piuttosto che girare a lonato.
    questo è solo il mio modo di vedere il karting e come lo metto in pratica e non è rivolto a te in particolare ma si estende a tutti gli amatori.
    la storia che anch'io pago il biglietto non è accettabile come scusa, meglio essere realisti.

4. Likes lumumba, EnricoZ73 liked this post
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Andando in pista 1 volta al mese mi reputo più che soddisfatto a prendere 2 secondi dai piloti del mondiale.. 46 sec. contro il mio 48 basso.. la media dei piloti gira in 47... quindi nella maggior parte dei casi c'è solo 1 secondo circq di scarto..

Se ti sembra normale buttare fuori un amatore che paga tanto quanto te il noleggio della pista solo perché ti ha "rovinato" una simulazione di passo gara chissa dove andremo a finire...
    Se non vuoi rotture di balle noleggiati la posta in esclusiva!!!!!

A lonato cerco di non andarci ma ho la pista a 20 minuti da casa... ala in inverno è chiusa, cremona si gira una domenica si e una no e franciacorta da qualche tempoa questa parte è chusa.. riaprirà tra un mesetto... fai te....

Last edited by Zambo; 13-02-2020 at 16: 07.

6. Likes EnricoZ73 liked this post
    Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    il piede va alzato quando quando stai gia subendo il sorpasso. quindi lo hai di fianco e agevoli. al contrario di chi resite.
    freno fuori traiettoria quindi spostandomi quando il pilota che mi segue mi da mezzo secondo, ovviamente quando si può fare.
    ingaggiare o tentare di resistere a mezzo secondo di differenza non esiste.
    il resto è abc del karting tenere la traiettoria e altre cose......

Senior Member daetr1's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Perché si va a girare a Lonato?Perché è aperta a tutti,tutti quelli che desiderano girarci,che siano piloti o amatori.Se si vogliono fare simulazioni di gara giri veloci e qualsiasi cosa si vuole si può noleggiare la pista in esclusiva.Io a Lonato vado pochissimo proprio perché ci sono troppi professionisti veri o presunti ma se sono prove libere nessuno può dire niente

9. Likes ominik86 liked this post
    Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by daetr1 View Post
    Perché si va a girare a Lonato?Perché è aperta a tutti,tutti quelli che desiderano girarci,che siano piloti o amatori.Se si vogliono fare simulazioni di gara giri veloci e qualsiasi cosa si vuole si può noleggiare la pista in esclusiva.Io a Lonato vado pochissimo proprio perché ci sono troppi professionisti veri o presunti ma se sono prove libere nessuno può dire niente
    esattamente!!! quindi se si va a lonato si è consapevoli della situazione e non bisogna lamentarsi che i presunti professionisti ti spingono dolcemente fuori.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    esattamente!!! quindi se si va a lonato si è consapevoli della situazione e non bisogna lamentarsi che i presunti professionisti ti spingono dolcemente fuori.
    Eh no.. col cavolo..
    Scusa na non capisco il tuo ragionamento...
    Cioè se uno mi viene addosso io dovrei chiedergli anche scusa??

12. Likes CAMILLO, ominik86 liked this post
    Passante mdki1996's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Vi ringrazio delle risposte. Cosa mi sapete dire su questo Vortex? Dal sito mi sembra di capire si tratti di un Rok gp ma non vedo come potrei distinguerlo esteticamente dal junior. Come affidabilità avevano problemi?
    Click image for larger version. 

Name:	76945147_1144919459044758_6593677163398955008_o.jpg 
Views:	22 
Size:	78.9 KB 
ID:	30839

Passante mdki1996's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Il Rok gp dovrebbe essere recente. Il motore in questione é montato su un Kosmik t11 onologazione ch11. Il ragazzo che lo vende lo ha comprato usato 6 anni fa. In quegli anni che modelli di rok c'erano? Leggevo del rok e del super rok. C'era anche una versione junior? Casomai sono facilmente riconoscibili? I problemi principali riguardano la pompa acqua interna ed il contralbero da quello che ho capito. Per il resto i litri per la manutenzione sono comunque meno della metà rispetto al Rotax?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Tags for this Thread