Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 21 to 25 of 25
    Member adofra's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Avevo pensato pure io al detrito, però il proprietario mi ha detto che aveva pulito il filtro poco prima e di avere messo una retina per evitare l'ingresso di detriti dai tromboncini.... A questo punto potrebbe essere stato il ferma fascia che ha ceduto per eccessivo litraggio?

Member coach's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by adofra View Post
    Avevo pensato pure io al detrito, però il proprietario mi ha detto che aveva pulito il filtro poco prima e di avere messo una retina per evitare l'ingresso di detriti dai tromboncini.... A questo punto potrebbe essere stato il ferma fascia che ha ceduto per eccessivo litraggio?
    sì, non hai grippato

Passante Athos's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Lappa, misura il cilindro. 11/100 di accoppiamento.. occhio allo squish, guarnizioni nuove gabbia nuova e quantomeno 2 paraoli e 2 koyo da 6 euro Montali ... Se no l 'odissea non finirà mai.. il carburatore ha la sua regolazione non dare per scontato che 2 giri vadano bene per tutti.. ogni carburatore ha la sua carburazione base ,fermo restando che sia revisionato.. quindi almeno misura con la pompa le pressioni. E monta un airbox con filtro. Spero di esserti stato di aiuto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Member adofra's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Fatto tutto e rimontato. Vi aggiorno appena scendiamo in pista. Grazie a tutti intanto

Member mikiz's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    FERMI FERMI TUTTIII.. certo che non ho mai letto cosi tante stron... ehm .. inesatteze in un post!!!
    Facciamo chiarezza, intanto identifichiamo il motore!!
    si tratta di un :
    - PCR PV98 JICA (quindi piston port) omologa 98/00, chiunque abbia un minimo di conoscenze di motori da kart avrebbe capito che si tratta di un piston port, vedendo
    le luci della canna , ed i carter privi di ammissione lamellare), comunque l'entry level della classe 100cc dell epoca, quindi il piu scarso, e dal valore bassissimo, come tutti i PP
    corsa 50mm, alesaggio di origine 50mm, biella da 100mm, volume camera di combustione 6.6 ( a meno che non abbia la testa decompressa)
    aspirazione 160.5° scarico 172.6° di cassetta.
    A questo punto si capisce chiaramente la causa di rottura... sul tuo motore è stato montato un pistone per motori a lamelle/valvola con la chiusura della fascia a tre quarti , che ti cade sul tranfert laterale, mentre i motori piston port montano ESCLUSIVAMENTE pistoni con fascia che chiude al centro del lato aspirazione !!
    Quindi se non vuoi rompere di nuovo mota un pistone per PP!
    lappa il cilindro e stai a 11 cent di tolleranza, gia che ci sei revisiona il banco ed il carburatore ( fallo fare da gente competente)
    e appena passato il virus, divertiti

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)