Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 12
    Noob Mmakka777's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Kart 100 RK usato

Ciao a tutti, finalmente tutto sembra andare per il verso giusto e quindi sto cercando di comprare un kart!! Ho trovato un 100 con telaio RK (Robert Kubica? booh) e motore Komer ad un prezzo molto basso (credo sia un semi rudere infatti..). Non conosco nè il telaio nè tantomeno il motore cosa mi consigliate? Vi allego le foto che mi ha mandato... grazie mille a chi risponderà
    Attached Thumbnails Attached Thumbnails Click image for larger version. 

Name:	90ffd5b1a17005fdc85151ab2f586ee6_thumb.jpg 
Views:	41 
Size:	40.0 KB 
ID:	30802   Click image for larger version. 

Name:	unnamed.jpg 
Views:	44 
Size:	77.0 KB 
ID:	30803   Click image for larger version. 

Name:	kart3.jpg 
Views:	37 
Size:	84.0 KB 
ID:	30804   Click image for larger version. 

Name:	kart 4.jpg 
Views:	33 
Size:	71.3 KB 
ID:	30805  

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    un debito in casa...

Noob Mmakka777's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Lo immaginavo ma la mia idea era di comprare qualcosa a poco prezzo e rimetterlo a nuovo. Come mai dici così? Conosci il telaio o il motore?

Member coach's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Sì , ma quanto ti danno per liberarli del ferro? e poi non ti sei accorto che hai pubblicato tre foto di tre telai diversi?
    Last edited by coach; 03-02-2020 at 08: 36.

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    se anche te li regalassero con quello che ci spendi a sistemarli e a mantenerli te ne prendi uno recente più affidabile con avviamento elettrico, ti diverti di più e se ti stufi riesci a rivenderlo. invece il tuo discorso è a fondo perduto. dopo 2 volte che ti ammazzi per spingere butti tutto via perchè è roba invendibile...

Quote Originally Posted by Mmakka777 View Post
    Lo immaginavo ma la mia idea era di comprare qualcosa a poco prezzo e rimetterlo a nuovo. Come mai dici così? Conosci il telaio o il motore?

Senior Member giochignolo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Poi, a occhio, in nessuna delle tre foto vedo un telaio RK ..

Dai retta a Ronco, le resurrezioni di telai vecchi lasciale perdere .... per divertirti cerca un mezzo recente messo bene, con mezzi del genere, sopratutto se non mastichi bene questo mondo, rischi solo di farti passare la voglia di girare dopo aver buttato tempo e soldi.

Passante dode899's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by giochignolo View Post
    Poi, a occhio, in nessuna delle tre foto vedo un telaio RK ..

Dai retta a Ronco, le resurrezioni di telai vecchi lasciale perdere .... per divertirti cerca un mezzo recente messo bene, con mezzi del genere, sopratutto se non mastichi bene questo mondo, rischi solo di farti passare la voglia di girare dopo aver buttato tempo e soldi.
    Anche io sono del parere che non ne vale la pena,ho dovuto mollare anche io un progetto del genere perché ci vogliono troppi soldi per rimettere a posto un mezzo che magari non si usa più e ti rimarrà sul groppone.

Noob Mmakka777's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ho capito! Prima di tutto vi ringrazio molto per le risposte.... si di kart sono decisamente un novellino, il fatto è che ho davvero pochi soldi, speravo di cavarmela con massimo 500 euro.... ho provato un TAG con telaio CRG e motore ROK; andava davvero benissimo ma a meno di 1500/2000 non ne ho trovati ed è una cifra di cui adesso non dispongo. Voi che mezzo mi consigliereste? Esiste qualcosa da comprare con 500 euro? Grazie ancora

Passante mdki1996's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Anche io da poco ho iniziato ad informarmi riguardo i kart. In realtà con il tuo budget mi sa che si trovano solamente dei 100cc presa diretta. Che si tratti di raffreddamento ad aria o liquido poco cambia, sono motori soggetti a rotture dovute ai regimi folli ai quali lavorano. Quindi manutenzione più frequente e, se non ci metti le mani da solo, ogni volta c'è da pagare manodopera (anche se probabilmente i ricambi di per se si trovano a meno). Un altro problema è l'accensione di questi kart che richiede correre con le ruote posteriori alzate per poi salire al volo, ovviamente con qualcuno che continua a spingere. Stessa storia se dovessi andare in testa coda è un po' una rogna togliersi dalla traiettoria sollevando l'assale posteriore e ripartire. Detto ciò a me affascinano un sacco questi kart che ti costringono ad una guida molto pulita per ottenere buoni risultati, però, non avendo amici kartisti e considerando che molto probabilmente andrò da solo in pista, vorrei orientarmi inizialmente su un tag.
    http://www.vroomkart.it/news/31291/d...mero-di-agosto

Senior Member giochignolo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Allora ragazzi una piccola precisazione.. i motori 100 non sono soggetti a rotture, sono solamente molto delicati e vanno tenuti e usati bene altrimenti si rischia di stare sempre fermi!

Detto questo, Mmakka777 purtroppo con la tua cifra non credo riuscirai a trovare nulla. Capisco benissimo che ora ti sta prendendo voglia e tu frema ma fidati.. meglio mettere via quei 500€ ora e magari fra un po' ce ne aggiungi altri e ti fai un mezzo decente, altrimenti rischi solo di buttarli .. o meglio li spendi ma poi ti renderai conto che piano piano nel giro di poco avrai buttato altri soldi per sistemare quello che hai preso ritrovandoti sempre con un mezzo nel complesso vecchio e sempre più problematico.

Se proprio non vuoi aspettare e vuoi spendere poco prova a vedere se trovi un easykart 100/125 vecchio tipo (Motore ad aria con accensione elettrica), non sono fulmini ma hanno costi di gestione relativamente bassi e sono a mio parere molto divertenti da guidare, sopratutto ottimi per imparare.
    P.S. Forse conosco anche un ragazzo che ne ha da vendere uno ... ma dico forse, non ricordo bene.

Per la guida mdki1996, si il 100 va guida molto pulito ma il monomarcia in generale va guidato così.. meno potenza hai e più dovrai guidare pulito per non farlo morire!! .. Poi con il 100 senti la differenza dell'assenza della frizione, ma la guida è simile per TAG e vecchi 100, sempre monomarcia sono.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)