Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 25
    Senior Member lor3n7o's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Utilizzare il 4gradi è una cosa che seppur di poco ti fa andare meglio senza perdere altrove .
    Da come parli hai perso di motore ovunque bassi e alti. Se esce male e non allunga . Fallo ricontrollare che lo sistema che sia un problema di carbirazione di cubatura o di fase. Forse potrebbe essere un insieme di piu di uno dei fattori.

Senior Member dkart's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by webmarco View Post
    Vedrò di farmi controllare il tutto di nuovo.
    Normalmente la carburazione me la sistema lui e non ho mai avuto danni.
    Stamattina ha smagrito di due tacche di spillo ma di fatto quello il motore non è pronto come prima.
    A suo dire con pistone 4 gradi dovrebbe esserlo quindi c’è da guardarci.

Curiosità i rapporti 16-23 con un pilota NEOFITA del mio peso a Lonato come li vedete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    cambia meccanico o pseudo tirabulloni

3. Likes coach liked this post
    Passante webmarco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by dkart View Post
    cambia meccanico o pseudo tirabulloni
    Se ne hai uno da consigliarmi, mandami oute MP.

Io sono della zona di Desenzano del Garda

Passante dode899's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Concordo anche io con gli altri, per prima cosa controllerei la carburazione, perché se sei molto grasso perdi un sacco come nel tuo caso e non prende i soliti giri, probabilmente dopo la revisione e il cambio della tipologia
    di pistone necessità di una controllata. Io partirei da li anche perché e il controllo piu economico, una prova potrebbe essere la marmitta unta di olio, visti i sintomi che accusi tu dovrebbe buttare fuori dalla marmitta miscela incombusta e sporcare tutto cio che c e li attorno, se è quello il problema.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by dode899 View Post
    Concordo anche io con gli altri, per prima cosa controllerei la carburazione, perché se sei molto grasso perdi un sacco come nel tuo caso e non prende i soliti giri, probabilmente dopo la revisione e il cambio della tipologia
    di pistone necessità di una controllata. Io partirei da li anche perché e il controllo piu economico, una prova potrebbe essere la marmitta unta di olio, visti i sintomi che accusi tu dovrebbe buttare fuori dalla marmitta miscela incombusta e sporcare tutto cio che c e li attorno, se è quello il problema.
    L’unica prova che posso fare in autonomia e smagrire con lo spillo e/o usare l’unico getto di massimo che ho oltre a quello montato.
    Però una roba fatta così è troppo alla “carlona” chiederò assistenza in pista del meccanico che ha fatto il lavoro.

Domanda stupida: avendo cambiato pistone e cupola, la carburazione di prima è grassa quasi certamente o semplicemente andrebbe rivista tutta da zero.

Ripeto che sono un super amatore lento quindi non cerco il decimo sul giro ma solo il mio personale divertimento

Junior Member Alegt's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    5 litri al 5% per fare rodaggio per me non ha senso...riempi solo la marmitta
    scaldalo bene e fai 10 giri...rodaggio finito...io faccio cosi da 3 anni
    16/23 è un pelo lungo
    io ti consiglio 18/26 o 15/22
    e poi verifica carburazione doverosa se ti mancano tanti km...e a gomme come eri messo, anche questo incide su velocita

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    L’unica prova che posso fare in autonomia e smagrire con lo spillo e/o usare l’unico getto di massimo che ho oltre a quello montato.
    Però una roba fatta così è troppo alla “carlona” chiederò assistenza in pista del meccanico che ha fatto il lavoro.

Domanda stupida: avendo cambiato pistone e cupola, la carburazione di prima è grassa quasi certamente o semplicemente andrebbe rivista tutta da zero.

Ripeto che sono un super amatore lento quindi non cerco il decimo sul giro ma solo il mio personale divertimento

la carburazione va controllata sempre nel senso che cambia a seconda di molti fattori, da amatore ovviamente è meglio essere leggermente grassi x non rischiare rotture e ci sta tutto pensarla cosi, ma quando si è troppo grassi il kart non va bene, controlla se sputa miscela incombusta dallo scarico, di solito sporca un sacco tutto il retrotreno e fuma molto, la carburazione è molto delicata potrebbe essere che con il pistone che hai messo tu ci voglia una sistemata. Se hai la possibilità di parlare col tuo meccanico è meglio.

Per rispondere alla tua domanda mi sembra strano che faccia cosi per il pistone, però potrebbe essere, in teoria la carburazione non dovrebbe essere completamente diversa da quella che hai ora..
    Last edited by dode899; 26-12-2019 at 21: 55.

Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Ciao Webmarco, hai modo di controllare l'anticipo?
    Il volume della camera di scoppio dopo il cambio dei componenti?
    Poi già che ci sei togli testa e cilindro e posta un po' di foto.
    Lamelle a posto?
    Hai perso potenza e non poca, potrebbe essere o anticipo o compressione.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Oggi pomeriggio lo riporto alla persona che l’ha revisionato.
    Al telefono ha detto qualcosa tipo “ti rimetto le misure che avevi prima” e qualcos’altro riferito alla guarnizione.

Chiederò spiegazioni per mia pura curiosità tecnica e per imparare qualcosa!

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Oggi pomeriggio lo riporto alla persona che l’ha revisionato.
    Al telefono ha detto qualcosa tipo “ti rimetto le misure che avevi prima” e qualcos’altro riferito alla guarnizione.

Chiederò spiegazioni per mia pura curiosità tecnica e per imparare qualcosa!

Ok facci sapere

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)