Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 24
    Noob amantehilly's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

kart kz per piloti alti

Vorrei iniziare con il kart e visto che non sono piu' un ragazzino e sono 93 kg x 190 mi potete consigliare un
    telaio che di base sopportano bene la fisicità del pilota ( il peso e altezza ) ?

Un amico ha un olikart predator 2010 può andare bene per iniziare ?

grazie

Expert Member gabibbonero's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao , per iniziare vanno bene tutti ! Il predator l’ho avuto ed è resistito a me che sono anche più pesante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Secco o grosso spingi a più non posso

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Un consiglio che ti posso dare è di evitare gli RK e forse tutta la famiglia Birel (almeno telai di qualche anno fa). Un amico che passa il metro e novanta (1.90/1.95 m) ha cominciato con un RK ma ha cambiato poiché nonostante il sedile fosse stato arretrato il più possibile faticava a stare comodo. Il fatto è che il supporto del sedile lato motore impedisce di arretrare il sedile "a piacimento"...
    Fa attenzione a questo elemento acquistando qualsiasi telaio.
    Ora è passato ad un road rebel 2018 e su trova bene.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    La posizione del sedile dovrebbe essere sempre la stessa anche al variare dell' altezza del pilota. quello che si cambia è la pedaliera. Questo per non sbilanciare i pesi del kart. Questa è la regola, poi per divertirsi va bene anche una poltrona frau...

Quote Originally Posted by Zambo View Post
    Un consiglio che ti posso dare è di evitare gli RK e forse tutta la famiglia Birel (almeno telai di qualche anno fa). Un amico che passa il metro e novanta (1.90/1.95 m) ha cominciato con un RK ma ha cambiato poiché nonostante il sedile fosse stato arretrato il più possibile faticava a stare comodo. Il fatto è che il supporto del sedile lato motore impedisce di arretrare il sedile "a piacimento"...
    Fa attenzione a questo elemento acquistando qualsiasi telaio.
    Ora è passato ad un road rebel 2018 e su trova bene.

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by ronco View Post
    La posizione del sedile dovrebbe essere sempre la stessa anche al variare dell' altezza del pilota. quello che si cambia è la pedaliera. Questo per non sbilanciare i pesi del kart. Questa è la regola, poi per divertirsi va bene anche una poltrona frau...
    Io di questo non sono molto convinto, penso che più si è alti e pesanti, più bisogna arretrare il sedile; tuttavia non ho una gran esperienza qundi..............
    A scanso di equivoci il sistema migliore è quello delle 4 bilance.. con quel sistema non ci scappi (a mio parere se non si ha la pretesa di spaccare ľ etto, vanno bene anche le bilance che si usano in casa).
    Nel mio caso quelľ RK era il primo kart per il mio amico e non era certo la posizione del sedile a determinare i tempi sul giro.. la cosa più importante era evitargli 2/300 € di spesa per la prolunga della pedaliera (che tra l' altro ho visto in vendita per CRG e Tony Kart se non sbaglio, ma non per Birel).

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Ecco, se non hai esperienza te lo dico io, il sedile va messo dove dice il costruttore con una variazione di massimo 2 cm. Tujtto il resto è aria fritta.

Quote Originally Posted by Zambo View Post
    Io di questo non sono molto convinto, penso che più si è alti e pesanti, più bisogna arretrare il sedile; tuttavia non ho una gran esperienza qundi..............
    A scanso di equivoci il sistema migliore è quello delle 4 bilance.. con quel sistema non ci scappi (a mio parere se non si ha la pretesa di spaccare ľ etto, vanno bene anche le bilance che si usano in casa).
    Nel mio caso quelľ RK era il primo kart per il mio amico e non era certo la posizione del sedile a determinare i tempi sul giro.. la cosa più importante era evitargli 2/300 € di spesa per la prolunga della pedaliera (che tra l' altro ho visto in vendita per CRG e Tony Kart se non sbaglio, ma non per Birel).

Expert Member Caligen's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by ronco View Post
    Thonon,era il pilota della Crg che ha vinto ,parecchi mondiali,ma la pedaliera oltre tubo,non lìha mai messa,

Expert Member gabibbonero's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Caligen View Post
    Thonon,era il pilota della Crg che ha vinto ,parecchi mondiali,ma la pedaliera oltre tubo,non lìha mai messa,
    Sicuramente hai ragione ! C’è anche da dire che Thonon non pesava sicuramente 93 kg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Secco o grosso spingi a più non posso

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    si vede che ha le gambe corte. Ripeto. il sedile va messo nel posto giusto.

Quote Originally Posted by Caligen View Post

Expert Member Caligen's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    si,cortissime,è 1,92di altezza

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)