Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 23
    Expert Member gabibbonero's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Il sedile va messo al posto giusto e fino a quà nessuno dice nulla.
    C'è da dire che il posto giusto per un fisico di 65kg , secondo me è diverso da il posto giusto per un fisico di 95kg magari alto o basso in modo differente.
    E' probabilmente questo il motivo per cui il sistema delle 4 bilancie è funzionale se hai un fisico non corrispondente alle caratteristiche di un pilota da kart.
    La mia opinione è questa ma nulla vieta che ci siano opinioni più veritiere o sicuramente più autorevoli
    Secco o grosso spingi a più non posso

Noob amantehilly's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    [QUOTE=gabibbonero;356790]Il sedile va messo al posto giusto e fino a quà nessuno dice nulla.
    C'è da dire che il posto giusto per un fisico di 65kg , secondo me è diverso da il posto giusto per un fisico di 95kg magari alto o basso in modo differente.
    E' probabilmente questo il motivo per cui il sistema delle 4 bilancie è funzionale se hai un fisico non corrispondente alle caratteristiche di un pilota da kart.
    La mia opinione è questa ma nulla vieta che ci siano opinioni più veritiere o sicuramente più autorevoli[/QUOTE

purtroppo il fisico non lo cambio, rugby e palestra non grasso ma pesante si..
    restando fermi al punto che il sedile piu' di tanto non si puo spostare...
    potrebbe essere interessante anche il sistema di prolunga penso sia questo
    https://www.modenakart.com/it/pedali...elaio-na2.html ma non dice quanti cm si guadagna e penso lo faccia solo
    crg e non sia compatibile con altri telai...
    mi spiegate il sistema delle 4 bilance per favore ?

grazie

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    [QUOTE=amantehilly;356791]
    Quote Originally Posted by gabibbonero View Post
    La mia opinione è questa ma nulla vieta che ci siano opinioni più veritiere o sicuramente più autorevoli[/QUOTE

purtroppo il fisico non lo cambio, rugby e palestra non grasso ma pesante si..
    restando fermi al punto che il sedile piu' di tanto non si puo spostare...
    potrebbe essere interessante anche il sistema di prolunga penso sia questo
    https://www.modenakart.com/it/pedali...elaio-na2.html ma non dice quanti cm si guadagna e penso lo faccia solo
    crg e non sia compatibile con altri telai...
    mi spiegate il sistema delle 4 bilance per favore ?

grazie
    Prendi 4 bilance e le metti sotto alle gomme.. sposti il sedile in base al peso letto sulle 4 bilance fino a trovare il bilanciamento che vuoi tu.
    Per quel che so io 50-50 tra destra e sinistra e 55/60 dietro e 45/40 davanti, alľ incirca (parlo di percentuali).

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

4. Likes lumumba liked this post
    Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    La mia opinione è questa ma nulla vieta che ci siano opinioni più veritiere o sicuramente più autorevoli

Allora il baricentro del corpo umano è nel bacino ed è per questo che il sedile va tenuto sempre nello stesso posto. se sei più alto si allungano le gmbe ma anche la testa che sta più indietro... la pancia cresce vicino al baricentro quindi non cambia il bilanciamento...

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Nel kart non si usano molto le bilance anche perchè il kart si guida con il corpo... basta spostare la testa o spingere sui fermatalloni per cambiare tutto. è per questo che da qualche anno i fermatalloni sono in alluminio molto robusti, si guida di più con le gambe che con lo sterzo.

[QUOTE=Zambo;356792]
    Quote Originally Posted by amantehilly View Post
    Prendi 4 bilance e le metti sotto alle gomme.. sposti il sedile in base al peso letto sulle 4 bilance fino a trovare il bilanciamento che vuoi tu.
    Per quel che so io 50-50 tra destra e sinistra e 55/60 dietro e 45/40 davanti, alľ incirca (parlo di percentuali).

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by ronco View Post
    Allora il baricentro del corpo umano è nel bacino ed è per questo che il sedile va tenuto sempre nello stesso posto. se sei più alto si allungano le gmbe ma anche la testa che sta più indietro... la pancia cresce vicino al baricentro quindi non cambia il bilanciamento...
    Eh... questo non credo.
    Il baricentro del corpo umano è localizzato nella zona del bacino se si parla di un corpo in piedi o sdraiato, ma non di un corpo seduto o raggomitolato o con le braccia alzate ecc....
    Il baricentro di una figura che richiama la forma della lettera "I", ad esempio un rettangolo, è localizzato alľ incrocio delle diagonali, interno alla figura (esattamente come il corpo umano in piedi o sdraiato), ma il baricentro di una figura che ha la forma della lettera "C" (corpo umano seduto con le braccia distese in avanti) non è nella stessa posizione del caso precedente, anzi il baricentro in questo caso potrebbe anche essere esterno alla figura; inoltre in questo caso il peso delle estremità della "C" (che sarebbero le braccia e le gambe) conta per spostare il baricentro.

8. Likes gabibbonero liked this post
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    aspettavo la supercazzola... in senso longitudinale il baricentro è sempre il bacino....

Quote Originally Posted by Zambo View Post
    Eh... questo non credo.
    Il baricentro del corpo umano è localizzato nella zona del bacino se si parla di un corpo in piedi o sdraiato, ma non di un corpo seduto o raggomitolato o con le braccia alzate ecc....
    Il baricentro di una figura che richiama la forma della lettera "I", ad esempio un rettangolo, è localizzato alľ incrocio delle diagonali, interno alla figura (esattamente come il corpo umano in piedi o sdraiato), ma il baricentro di una figura che ha la forma della lettera "C" (corpo umano seduto con le braccia distese in avanti) non è nella stessa posizione del caso precedente, anzi il baricentro in questo caso potrebbe anche essere esterno alla figura; inoltre in questo caso il peso delle estremità della "C" (che sarebbero le braccia e le gambe) conta per spostare il baricentro.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    aspettavo la supercazzola... in senso longitudinale il baricentro è sempre il bacino....
    Quindi tu dici che un rugbista con braccia e cosce da cavallo ha la stessa distribuzione dei pesi di Forè ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    direi di si. grosso sopra grosso sotto. tutto si bilancia.

Quindi tu dici che un rugbista con braccia e cosce da cavallo ha la stessa distribuzione dei pesi di Forè ?

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    direi di si. grosso sopra grosso sotto. tutto si bilancia.
    Ok ....... ma visto che mi trovo bene continuo con il sistema delle bilance, che nel mio caso mi fanno stare arretrato maggiormente di quanto diceva la casa produttrice del telaio

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)