Originally Posted by
Marcellogold
Salve a tutti , dopo anni di moto sportive a 40 anni suonati , l'altra settimana ho fatto l'ennesima caduta da lì ho detto basta . Da molto tempo pensavo di passare al kart per tante ragioni .
Nella mia regione la Sicilia ci sono diverse piste e tanti amici che corrono , quindi la compagnia non manca, il carrello già è in garage insieme a tutti gli attrezzi . Vorrei un vostro consiglio , premetto che non vorrei spendere più di 3500, ma vorrei un mezzo che riesca ad emozionarmi come una moto 1000 cc da pista . Molti mi consigliano un kart con le marce , un kz , ma ho visto che ci sono un infinità di telai e motori . Una cosa è sicura , non devo fare gare nazionali , al massimo qualche garetta della domenica .
Da quello che ho letto i telai migliori più duraturi sono i 30/32, la cosa che mi mette un po di ansia è la famosa carburazione,che a differenza delle moto che hanno centralina elettronica e si automappano , nei kart è più complicato, esiste un motore che puo' essere carburato per girare la domenica senza tanti fronzoli e un meccanico dietro che succhia soldi ?
Grazie a tutti .