Buonasera,sabato 6/10 ho messo l'olio trasmissione sul motore da me revisionato,ed oggi mercoledi vedo un filo d'olio trasmissione che fuoriesce dal paraolio leva cambio,che fare..???ieri non c'era ho spostato solo il motore sul tavolo.
Buonasera,sabato 6/10 ho messo l'olio trasmissione sul motore da me revisionato,ed oggi mercoledi vedo un filo d'olio trasmissione che fuoriesce dal paraolio leva cambio,che fare..???ieri non c'era ho spostato solo il motore sul tavolo.
Non ti resta che sostituirlo... Quello che da fermo è una goccia a caldo fa una stalla.. inoltre se dovesse cedere del tutto in pista .. come già successo.. ti troveresti ad aver rovinato la domenica a molte persone.. non è bello..sfila l astina e cambialo subito. Consiglio. Un saluto
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ok ma se lo sostituisco cosa cambia? uscirà di nuovo...ora voglio capire il perché di questa cosa,il paraolio e nuovo e montato bene,3 giorni che ho messo l'olio e non a perso ed oggi mi trovo una macchia...?come mai da cosa può dipendere sta cosa..?
Pippo penso che il broblema deve esserci ... Sei sicuro che l'asta non fosse segnata? Graffi ammaccature ecc... Poi riesci a capire se perde tra l'asta e il paraolio o tra paraolio e sede? Se così fosse è di sicuro un problema di montaggio .. potrebbe essersi rotta la molla interna.. anche se è molto strano... Qualcosa c'è di sicuro .. controlla bene.
Ricordati sempre di oliare il paraolio dentro e fuori mentre lo monti altrimenti si segna anche quando infili l asta cambio .. al massimo vedi se trovi un doppio labro con riporto in teflon.
Ciao Athos,l'asta non era segnata,l'olio non lo perde tra paraolio e sede ma tra asta e paraolio,dove esce l'asta esce l'olio,la molla interna non ha problemi ho controllato tutto il motore ed ho sostituito tutte le parti che presentavano problemi,adesso sono appena andato in garage sul mio tavolo da lavoro,ho levato la leva cambio ed ho visto che a leva tutta fuori non perde,la leva in questione ha un gioco di 2mm circa.. ho fatto la prova,tiro dentro la leva esce olio tiro fuori si ferma,credo il problema sia dovuto al gioco che non ci dovrebbe essere,e che la vite che preme sulla testa proprio ad impedire il gioco si sia allentata.
Ah ti si è allentato il registro sul lato frizione allora... Ottimo... Ma 1 mm lascialo di gioco.
There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)