Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 7 of 7
    Noob natalesam's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Costruzione kart (comprare un telaio pronto ma montare motore Honda nsr 125)

Salve a tutti vorrei montare il mio primo kart un 125cc a marce con un motore Honda nsr 125r.
    Volevo delle informazioni su cosa serviva precisamente oltre il blocco motore, ed il telaio
    Scusate la mia ignoranza in materia!

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    oddio... i motori stradali sui kart danno più problemi che altro.
    punto 1. bisogna fare delle staffe per fissarlo al telaio e la cosa non è semplice perchè sulle moto gli attacchi sono diversi
    punto 2 . rapportatura cambio. la spaziatura delle marce su un motore stradale è più distesa, nel senso che la prima è corta e la sesta è lunga. bisognerebbe montare un motore con cambio cross o enduro come sui gilera che si montavano i rapporti dell arizona.
    punto 3. l' accensione. se usi l' accensione originale con il volano generatore risci di schiavettare tutto alla prima scalata incazzata.
    punto 4. messo all' ultimo posto ma forse era meglio metterlo al primo. prestazioni assolutamente deludenti amenochè non stravolgi tutto il motore.

quindi l' operazione non vale la pena. ci sono dei motori kz nei mercatini a prezzi veramente bassi.

Expert Member Caligen's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Non vorrei scoraggiare ulteriormente,ma dalle problematiche descritte da Ronco ...aggiungi anche una propensione a sbiellare facilmente.
    I motori motociclistici,hanno un basamento molto piu leggero ,in quanto il motore è alloggiato nella culla e li stà ,mentre sui kart,ha a livello di telaio delle torsioni che fanno muovere l'albero ,se non ben inserito in carter studiati x apposito scopo.Poi pur vero che alcuni motori da moto ,con una giusta piastra possono reggere.

Member EnricoZ73's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Mi unisco al coro. Ho iniziato ad andare in kart con motori motociclistici, in particolare Honda e successivamente Gilera, dopo il gran lavoro per adattarli ed elaborarli, le prestazioni erano deludenti, le rotture frequenti, nessuno in pista con esperienza per imparare e difficoltà nel reperire i ricambi... prendi un motore da kart, anche vecchio, ma molto meglio
    "Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite."
    Gilles Villeneuve

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Giustissimo, ma non ho voluto affondare il coltello nella piaga...

Quote Originally Posted by Caligen View Post
    Non vorrei scoraggiare ulteriormente,ma dalle problematiche descritte da Ronco ...aggiungi anche una propensione a sbiellare facilmente.
    I motori motociclistici,hanno un basamento molto piu leggero ,in quanto il motore è alloggiato nella culla e li stà ,mentre sui kart,ha a livello di telaio delle torsioni che fanno muovere l'albero ,se non ben inserito in carter studiati x apposito scopo.Poi pur vero che alcuni motori da moto ,con una giusta piastra possono reggere.

Passante prato-77's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    lascia stare i fastidi

Passante Pippo84's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Concordo,motore moto e motore kart sono due cose diverse,hanno rendimenti diversi,ti complichi solo la vita,prendi un motore kart e vai sul sicuro.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)