Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 5 of 5
    Passante Pippo84's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Campana frizione:oring entra,e la boccola (anello)che va inserito dopo no,motivi?

Buonasera a tutti,dopo aver sistemato la campana frizione vado ad inserire l'oring e subito dopo la boccola che però non arriva a fine corsa perché fermata dall'oring,ora gli oring in gomma non sono nuovi ma li ho recuperati perche erano messi molto bene,che il motivo si questo?che anche se la gomma e morbida e non secca avendo preso aria si sia allargata?ora ne prenderò di nuovi,ma mi domandavo il come mai di questa cosa,grazie a tutti a chi mi sapra rispondere.

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by Pippo84 View Post
    Buonasera a tutti,dopo aver sistemato la campana frizione vado ad inserire l'oring e subito dopo la boccola che però non arriva a fine corsa perché fermata dall'oring,ora gli oring in gomma non sono nuovi ma li ho recuperati perche erano messi molto bene,che il motivo si questo?che anche se la gomma e morbida e non secca avendo preso aria si sia allargata?ora ne prenderò di nuovi,ma mi domandavo il come mai di questa cosa,grazie a tutti a chi mi sapra rispondere.
    piccolo particolare trascurabile per te... di che motore parliamo?

Senior Member lor3n7o's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Come detto dicci il motore. Cmq se la misura dell'oring è quella giusta nel senso che non è stato messo uno di sezione maggiore e se te non li hai lavati con il diluente che li fa crescere metti un velo di grasso o di vasellina sull'oring e un pelo dentro la boccola e montali spingendo e ruotando.ciao

Passante Pippo84's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Scusate,parlo di un k7 da uso domenicale che ho sistemato,no non li ho lavati col diluente non li ho proprio toccati,l'unica cosa ho messo una goccia di olio per ingranaggi sull'oring perche avevo finito il grasso per ammorbidirlo e farlo scivolare meglio,poi ho unto l'interno della boccola,é scivolato bene dentro la sede ma si e bloccato sull'oring ho provato ad inserirlo ma niente,quindi ho pensato avranno preso volume,comunque grazie farò come mi avete suggerito di ruotare la boccola nell'inserimento con quelli nuovi grazie.

Senior Member lor3n7o's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Pippo84 View Post
    Scusate,parlo di un k7 da uso domenicale che ho sistemato,no non li ho lavati col diluente non li ho proprio toccati,l'unica cosa ho messo una goccia di olio per ingranaggi sull'oring perche avevo finito il grasso per ammorbidirlo e farlo scivolare meglio,poi ho unto l'interno della boccola,é scivolato bene dentro la sede ma si e bloccato sull'oring ho provato ad inserirlo ma niente,quindi ho pensato avranno preso volume,comunque grazie farò come mi avete suggerito di ruotare la boccola nell'inserimento con quelli nuovi grazie.
    se sei arrivato quasi in fondo il gommino è ok. ungi con qualcosa di denso e spingi e ruota. le boccole spesso all'interno non sono lisce quindi il gommino non riesce a scivolare in e ti fa l'effetto elastico.ciao

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)