Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 2 of 2
    Noob cecchinokart's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Ciao a tutti.... dal Veneto!

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ma non del mondo del kart.
    Circa 15-16 anni fa, ho corso per 3 anni nel campionato regionale Veneto (prima) e triveneto (poi) in quella che all'epoca era la 100 senior e poi la 100 club. Per motivi di budget all'epoca dovetti smettere di correre, a malincuore... sono stati degli anni meravigliosi che sempre ricorderò. Negli anni la fiamma della passione è sempre rimasta accesa, e ora, a ormai 34 anni, mi è venuta la voglia di tornare in pista.

Vorrei prendere un buon usato con cui divertirmi un paio di volte al mese, e perché no, magari buttarci dentro un paio di gare l'anno... niente di impegnativo, qualcosa di amatoriale o dal semplice approccio, senza grosse pretese.

Ricordo che all'epoca il 100 monomarcia era la classe regina, ma riaffacciandomi dopo anni a questo meraviglioso mondo, mi pare di capire che ora sia la KZ a comandare la situazione. Inizialmente pensavo di andare sui monomarcia e monomarca, e ho iniziato ad informarmi sul rok prima, e sull'x30 poi. In particolare quest'ultima, mi sembra una categoria ben strutturata, che ti da la possibilità di divertirti, contenendo i costi.
    Mi sono informato anche sull'x30 super, sembra un motore veramente ben fatto, ma mi pare di capire che in Italia non abbia tanto mercato e non ci sono gare in giro per questa tipologia di motore. Correggetemi se sbaglio.

Anche in virtù dei miei 85 kg, stavo quindi pensando di prendere un KZ. Non ho mai guidato in kart con le marce, ma la cosa mi incuriosisce molto, e infine penso che, superate le difficoltà iniziali, si possa imparare velocemente a destreggiarsi con il cambio.

Considerando quello che sto cercando, che tipologia di motore mi consigliereste voi? Come costi/manutenzione? Cosa è più conveniente? Costa molto di più la manutenzione di un KZ rispetto al resto? Ne vale la pena?
    Ultima cosa: questa tipologia di kart, si riesce a trasportare dentro una station wagon come si faceva una volta? O diventa problematica la cosa?

Vi ringrazio fin da subito per il vostro tempo e per le risposte che eventualmente darete...
    Se girate per la pista verde di Caselle di Altivole, Pista Azzurra di Jesolo, Adria e Precenicco, magari ci si becca in pista... visto che sarei solo, mi aggregheri più che volentieri :-P

Expert Member Caligen's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Devi inanzitutto saper,che osa segli monomarcia o a marce.Data la tua esperienza sdel passato, andando in pista a vedere i altri girare,li capirai se devi riprendere il cammino che a suo tempo hai lasciato o avventurarti con il marce.Si la Kz ora è regina come dici, ma se vai gare,anche X30 è un buon kart,ma forse più inteso come campionato ,x divertirsi un monomarca ,ha dei costi di gestione alti,un pò inutili se vai x girare .Butta un occhio anche hai nuovi OK,semplici e vanno forte,inoltre un usato del 2017..2018 puoi trovarlo a prezzo essendo un motore usato solamente in gare int. il mercato usato va in mano solo a domenicali,o pochi altri.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)