Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 4 of 4
    Noob Daniele Villa's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Question 100cc INESPERTO.COM - consigli di base per neo kartisti

Ciao a tutti,
    ho creato questa discussione perch, come dice il titolo, sono inesperto nel mondo kart e mi piacerebbe ci sia una discussione dove tanti neo kartisti possano trovare molte informazioni base per cominciare a divertirsi senza perdere lo stimolo dopo i primi giri di pista.
    Chiedo quindi agli esperti, per quanto riguarda i kart 100cc presa diretta, se possono dare una mano a tutti quelli come me.
    Il primo argomento che mi piacerebbe trattare sono le gomme, potete darmi una mano per conoscere come far lavorare al meglio le gomme su un kart?
    L'unica cosa che s al momento(e magari pure sbagliando) che come pressione siamo sui 0,7-0,8 bar sull'asciutto, mentre sul bagnato la pressione dovrebbe aumentare un p, attorno a 1-1,2 bar. Ma per quanto riguarda le temperature?

Expert Member Caligen's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Le gomme...con la pressione hai dei riferimenti ,che se li sai interpretare ,riesci a capirci molte cose .Ci sono molte conversazioni su questi argomenti qui sul forum.
    In linea di massima parti con 0,65...07 ma alcuni tipi anche pi in basso .Poi va controllato a caldo,che si innalza,qui comincia vedere quanto si alza e se equa su le 4 ruote....Devi sapere inanzitutto a quanto la gomma che stai usando in quel momento che pressione a caldo deve avere ,quindi anche la T correlata,pi vai fuori dal range di pressione pi la T del pneumatico alta ,o viceversa,Non il caso che devi munirti di attrezzi x controllo T gomme ,gi con manometro (giusto e x Kart ) svolge il suo compito

Noob Daniele Villa's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie mille, le pressioni adatte ai pneumatici (per ora monto Brindgestone, ma quando dovr cambiarle vorrei anche avere i pareri da esperti) penso di riuscire a recuperarle facilmente, per le temperature a caldo, invece, faccio fatica a trovare dati di confronto.

Expert Member Caligen's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    A caldo ,deve essere in genere aumentata di 0,2...0,25bar,pi o meno con tutti i tipi di pneumatici

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)