Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 9 of 9
    Noob sacchi911's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Prima (brutta) esperienza!

Buongiorno a tutti, è da un po' che sono iscritto ma prima volta che scrivo. Ho comprato con un'amico per puro divertimento (no gare) a inizio di quest'anno un tony (telaio a posto, un po usato ma ok) con motore Super rok... mio primo kart in assoluto...(la scelta ideale insomma!) non mi ero informato abbastanza....... il prezzo era buono, da un team di Lonato, con prova in pista e tutto. Da subito il motore ha presentato vari problemi... ma ci siamo lasciati abbindolare vista la nostra inesperienza. Da quel giorno ad oggi un'infinità di problemi... accensione, carburazione sempre sballata, pistone detonato, infinità di pezzi che si rompono..ok, ammetto che svariate cose sono dovute alla nostra inesperienza.. ma qualche PICCOLO dubbio viene!
    La carburazione l'avevamo lasciata così, visto che ci avevano detto che ERA A POSTO e avevano sempre usato quella per Lonato.... invece era magrissima..finchè ovviamente ha detonato. Decidiamo di far smontare tutto da un officina specializzata e bella sorpresa... scopriamo che manca il contralbero..con tutti i problemi annessi ovvero vibrazioni,pezzi che si spaccano e carburazione che impazzisce ogni volta.. la pompa dell'acqua era stata messa esterna (per fortuna) ma senza sostituirla all'interno con gomma o altro..senza nemmeno una goccia di olio.... il meccanico allibito ci ha chiesto come avessimo fatto a farlo andare fino a quel momento! e infine scopriamo che sempre quel team non è la prima volta che fa questo scherzetto....
    Ok ho letto di molti che tolgono il contralbero per vari motivi..ma almeno specificarcelo....... detto ciò, altri problemi a go-go... ultima uscita ha detonato per via della pompa dell'acqua che non girava bene.. il pistone è ormai all'ultima misura, cilindro da cambiare (ho visto che in altri motori basta cambiare la canna ma in questo sembra di no...) e via di soldi....
    A questo punto dopo 8 mesi di inferno... mi chiedo: possibile che ci sia da diventare così scemi per un motore? Soprattutto considerando che lo stiamo usando non per gare ma così! sono certo che anche sistemando tutto alla perfezione ogni volta avrebbe comunque qualcosa!! Tutti coloro che girano amatorialmente hanno davvero così tanti problemi? esistono motori con manutenzione minima ? vedo gente che gira come se nulla fosse e che sembra non metta mano a nulla..... come è possibile?
    Vostro parere?
    Last edited by sacchi911; 30-08-2019 at 14: 45.

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Allora andiamo con ordine:
    Come primo motore un super rok non è molto adatto, molto delicato e rognoso con la carburazione. per iniziare era meglio un rotax
    Seconda cosa il super rok anche se delicato funziona bene. io l'ho avuto senza contrlbero e pompa acqua esterna, non vibrava e non aveva problemi di carburazione per le vibrazioni. L' olio senza gli ingranaggi non ci va. bisogna tappare per bene l' alloggiamento dell alberino della pompa acqua.

Quote Originally Posted by sacchi911 View Post
    Buongiorno a tutti, è da un po' che sono iscritto ma prima volta che scrivo. Ho comprato con un'amico per puro divertimento (no gare) a inizio di quest'anno un tony (telaio a posto, un po usato ma ok) con motore Super rok... mio primo kart in assoluto...(la scelta ideale insomma!) non mi ero informato abbastanza....... il prezzo era buono, da un team di Lonato, con prova in pista e tutto. Da subito il motore ha presentato vari problemi... ma ci siamo lasciati abbindolare vista la nostra inesperienza. Da quel giorno ad oggi un'infinità di problemi... accensione, carburazione sempre sballata, pistone detonato, infinità di pezzi che si rompono..ok, ammetto che svariate cose sono dovute alla nostra inesperienza.. ma qualche PICCOLO dubbio viene!
    La carburazione l'avevamo lasciata così, visto che ci avevano detto che ERA A POSTO e avevano sempre usato quella per Lonato.... invece era magrissima..finchè ovviamente ha detonato. Decidiamo di far smontare tutto da un officina specializzata e bella sorpresa... scopriamo che manca il contralbero..con tutti i problemi annessi ovvero vibrazioni,pezzi che si spaccano e carburazione che impazzisce ogni volta.. la pompa dell'acqua era stata messa esterna (per fortuna) ma senza sostituirla all'interno con gomma o altro..senza nemmeno una goccia di olio.... il meccanico allibito ci ha chiesto come avessimo fatto a farlo andare fino a quel momento! e infine scopriamo che sempre quel team non è la prima volta che fa questo scherzetto....
    Ok ho letto di molti che tolgono il contralbero per vari motivi..ma almeno specificarcelo....... detto ciò, altri problemi a go-go... ultima uscita ha detonato per via della pompa dell'acqua che non girava bene.. il pistone è ormai all'ultima misura, cilindro da cambiare (ho visto che in altri motori basta cambiare la canna ma in questo sembra di no...) e via di soldi....
    A questo punto dopo 8 mesi di inferno... mi chiedo: possibile che ci sia da diventare così scemi per un motore? Soprattutto considerando che lo stiamo usando non per gare ma così! sono certo che anche sistemando tutto alla perfezione ogni volta avrebbe comunque qualcosa!! Tutti coloro che girano amatorialmente hanno davvero così tanti problemi? esistono motori con manutenzione minima ? vedo gente che gira come se nulla fosse e che sembra non metta mano a nulla..... come è possibile?
    Vostro parere?

Noob sacchi911's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Certo non voglio mettere in dubbio che sia super performante...ma veramente troppo delicato impensabile usarlo se non si è davvero esperti e senza spendere un capitale in ricambi.... Tu quanto tempo l'hai usato? E quanto lo hai sfruttato? Non hai mai avuto nessun problema?
    Come è possibile che togliendo il contralbero non cambi davvero nulla? Non potevano a questo punto evitare di metterlo da fabbrica?
    Per un eventuale motore rotax cosa mi consigli? Che non mi dia la sensazione di passare da una Ferrari ad un'apecar 😂

Expert Member Caligen's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Ormai ,tieni questo,...potresti pagare un altro scotto,anche con un unità più idonea.La canna se è ultima misura ,non è il massimo,ma potresti fare anche parecchie ore o litri di lavoro cambiando solo i pistoni(ovviamente grippate a parte) ,poi informati se è ultima misura x pistoni originali,forse ci sono anche delle misure che vanno oltre.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    tutto quello che vuoi sapere del super rok devi sentire 3dkart. https://www.facebook.com/kartracing.tred Marco Scarselli

Quote Originally Posted by sacchi911 View Post
    Certo non voglio mettere in dubbio che sia super performante...ma veramente troppo delicato impensabile usarlo se non si è davvero esperti e senza spendere un capitale in ricambi.... Tu quanto tempo l'hai usato? E quanto lo hai sfruttato? Non hai mai avuto nessun problema?
    Come è possibile che togliendo il contralbero non cambi davvero nulla? Non potevano a questo punto evitare di metterlo da fabbrica?
    Per un eventuale motore rotax cosa mi consigli? Che non mi dia la sensazione di passare da una Ferrari ad un'apecar 

6. Likes CAMILLO liked this post
    Senior Member ominik86's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Io da quando ho smesso con i presa diretta (kf e super rok) e passato a kz spendo la meta, nn rompo praticamente mai nulla e mi diverto il doppio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Matteo

8. Likes CAMILLO liked this post
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Esattamente, però il monomarcia è un passaggio obbligato per imparare, basta iniziare con un rotax e problemi 0.

Quote Originally Posted by ominik86 View Post
    Io da quando ho smesso con i presa diretta (kf e super rok) e passato a kz spendo la meta, nn rompo praticamente mai nulla e mi diverto il doppio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

10. Likes CAMILLO liked this post
    Senior Member SamueleS's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by ronco View Post
    il monomarcia è un passaggio obbligato per imparare
    ...ma anche no! (scusa se mi permetto di dissentire)
    "FUSELLATO" DOC

"Quando hai tutto sotto controllo...
    vuol dire che stai andando troppo piano..." (M. Andretti)

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by SamueleS View Post
    ...ma anche no! (scusa se mi permetto di dissentire)
    iustifica il tuo pensiero. ormai non è una teoria, è un dato di fatto che il onomarcia è un passaggio obbligato, e chi ha cominciato con le marce prima o poi il monomarcia lo deve fare per imparare... chiedi a tutti quelli qualificati non i piloto della domenica...

13. Likes CAMILLO liked this post

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)