Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 6 of 6
    Noob Diabolik95's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Primo Kart crg kz con TM k9c o Tony kf2 vortex Monomarcia? Sono in crisi

Salve a tutti! Leggo da mesi le vostre discussioni e mi siete stati molto d'aiuto fin'ora per entrare nell'ottica karting. ma adesso è arrivato il momento! DEVO SCEGLIERE IL MIO PRIMO KART( secondo perché ho avuto da bambino un 60 con motore energie dai 9 agli 11 anni) ma considero questo il mio primo. Essendo 'neofita' perché ho 24 anni e dopo tutto questo tempo mi considero tale la domanda è: 125 KZ o 125 KF? Premetto che girerò da solo,lasciando il kart nella pista valle del Liri di arce, dove andrei a 6 km da casa. Io preferirei un KZ, sono in tratttiva per un TM k9c con telaio intrepid. Oppure sono in trattativa per un Tony kart con vortex Kf2. So che la manutenzione è la stessa. Ci sono 5-600 euro di differenza nell'acquisto ma non mi interessano. La cosa principale è che andando solo avviamento elettrico potrebbe essere priorità. Sbaglio? Se portando quella bestiola (KZ) farò qualche testacoda come farò? Si che inizialmente andrò lunedì/martedì pomeriggio con pista sgombra..ma sarò in grado di farlo partire nei box ed eventualmente in pista da solo?? A spinta? O rischio di sbattere il muso... c'è chi dice che è meglio iniziare con mono per curve pulite ecc,chi dice il contrario che se mi piace il Kz devo buttarmi su quello. Che mi consigliate? Sono AMANTE di questo sport . Da quando ho abbandonato da bambino ci penso e ora che lavoro finalmente posso farlo. A me il Kz mi fa addrizzare i peli solo a vederlo in pista. Budget 1500/2000euro e si può prendere un bel mezzo KZ con questa cifra. Un Kf2 monomarcia con 1200/1500 si può prendere ma non so cosa fare. Premetto che Sono alto 1.82 e faccio 91 kg. Andrei tanto più lento con un kf2? A livello di traiettorie è consigliato prendere prima un Monomarcia e poi cambiare o la cosa non fa differenza? Altra cosa fondamentale: non sono per Niente pratico manualmente di meccanica. Ho il timore che se succede una cavolata devo andarmene per una cosa da niente. O potrei con impegno riuscire a imparare tutto?Scusate di essere prolisso ma sono in crisi! Grazie mille ragazzi.

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    mmmm.....hai scritto due post praticamente uguali! comprati il kart e vai a girare che piano piano impari tutto.

3. Likes CAMILLO liked this post
    Passante prato-77's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    ciao, dipende a cosa punti, vuoi girare per divertirti o fare gare? se si che tipo di gare? per farti capire, da qui a due anni vuoi puntare a gare aci csai o gare amatoriali?
    se giri per divertirti e vuoi fare qualche garetta amatoriale prendi quello che ti piace di più.
    se punti ad avere risultati tieni presente che il monomarcia è la scuola, ti permette di concentrarti sulle traiettorie, senza essere concentrato sulle cambiate e affaticato dalla guida.

Noob Diabolik95's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Per il momento girare per divertirmi....il vero problema è come trasportarlo...essendo solo...

Passante prato-77's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    paghi il rimessaggio in pista e ti porti un amico/fidanzata/padre/nonno/zio ecc...

Passante el boscasan's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Io ,essendo solo, mi sono fatto un portapacchi e con un motorino che collego alla batteria dell'auto mi arrangio sia caricarlo che scaricarlo sulla cappotta.
    Poi , si, dipende da uno a che livello di "sbattimento" e disposto per andarci....ah, io ne ho 56 di anni(sara' per quello che non ho amici che vanno in pist ..??...Bah, sti vecchi
    Cmq foto o info te li fornisco volentieri se vuoi, ciao

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)