Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 17
    Noob Diabolik95's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Aiuto sono in crisi!!Primo Kart KF o KZ?

Salve a tutti! Leggo da mesi le vostre discussioni e mi siete stati molto d'aiuto fin'ora per entrare nell'ottica karting. ma adesso è arrivato il momento! DEVO SCEGLIERE IL MIO PRIMO KART( secondo perché ho avuto da bambino un 60 con motore energie dai 9 agli 11 anni) ma considero questo il mio primo. Essendo 'neofita' perché ho 24 anni e dopo tutto questo tempo mi considero tale la domanda è: 125 KZ o 125 KF? Premetto che girerò da solo,lasciando il kart nella pista valle del Liri di arce, dove andrei a 6 km da casa. Io preferirei un KZ, sono in tratttiva per un TM k9c con telaio intrepid. Oppure sono in trattativa per un Tony kart con vortex Kf2. So che la manutenzione è la stessa. Ci sono 5-600 euro di differenza nell'acquisto ma non mi interessano. La cosa principale è che andando solo avviamento elettrico potrebbe essere priorità. Sbaglio? Se portando quella bestiola (KZ) farò qualche testacoda come farò? Si che inizialmente andrò lunedì/martedì pomeriggio con pista sgombra..ma sarò in grado di farlo partire nei box ed eventualmente in pista da solo?? A spinta? O rischio di sbattere il muso... c'è chi dice che è meglio iniziare con mono per curve pulite ecc,chi dice il contrario che se mi piace il Kz devo buttarmi su quello. Che mi consigliate? Scusate di essere prolisso ma sono in crisi! Grazie mille ragazzi.

Junior Member CAMILLO's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    "come' faro' se faccio i testacoda in pista a rimetterlo in moto".......a 24 anni dovresti mettere in moto a spinta un landini testa calda credo sia l'ultimo dei problemi prendi quello che piu' ti piace

3. Likes gabibbonero, Ema11 liked this post
    Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Se sei proprio da solo da solo... monomarcia..
    Se sei allenato, vai in palestra e hai del fiato magari riesci a gestire il kz per un intera giornata, ma se sei poco preparato vai di monomarcia..
    Il discorso non è solo far partire il kart... finisci la sessione, metti il kart sul carrello, sistema qualche problema, fai una regolazione (questo ci penserai tra un annetto, prima impara a guidare), ecc... tutto dopo 10/15/20 giri di guida su un kz......
    A mio avviso se sei proprio DA SOLO è più facile gestire un monomarcia.... fisicamente è un po' meno impegnativo.
    Detto questo se muori dalla voglia di avere un kz ti divertirai lo stesso... c'è solo da faticare un po' di più...

P.S. Far partire in kz non è difficile... 3/4 tentativi e impari... devi spingere e fargli prendere abbastanza velocità per avere il tempo di saltare su e mettere la marcia prima che il kart si fermi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Senior Member leonardo78's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Secondo me la prima cosa da stabilire e' il budget iniziale e poi dove vuoi arrivare. Farai gare in futuro o proprio non te ne frega nulla?

Il "problema" del kart e' che si inizia sempre con "voglio giusto girare la domenica per divertirmi non importa dei tempi" finche' non prendi mano e diventi goloso ed e' li che il portafoglio inizia a sgonfiarsi.

Quindi in base a quello che vorrai fare ed al budget ti possiamo consigliare sia su categoria che su telaio/motore. Mia opinione ovviamente.

Far partire un KZ non e' fisica quantistica, basta un pochino di pratica tranquillo.
    "Mi piace l'odore dell'olio di ricino al mattino..."

6. Likes gabibbonero liked this post
    Noob Diabolik95's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Intanto grazie ragazzi per la disponibilità. Ho intenzione di fare gare,fra un annetto,mio padre dice che da bambino giravo fortissimo poi per problemi a rottura del polso e soprattutto budget mi sono fermato. Giravo in team con Daniel Zampieri che ora corre in challenge. Sono AMANTE di questo sport . Da quando ho abbandonato da bambino ci penso e ora che lavoro finalmente posso farlo. A me il Kz mi fa addrizzare i peli solo a vederlo in pista. Budget 1500/2000euro e si può prendere un bel mezzo KZ con questa cifra. Un Kf2 monomarcia con 1200/1500 si può prendere ma non so cosa fare. Premetto che Sono alto 1.82 e faccio 91 kg. Andrei tanto più lento con un kf2? A livello di traiettorie è consigliato prendere prima un Monomarcia e poi cambiare o la cosa non fa differenza? Altra cosa fondamentale: non sono per Niente pratico manualmente di meccanica. Ho il timore che se succede una cavolata devo andarmene per una cosa da niente. O potrei con impegno riuscire a imparare tutto? Grazie mi siete molto d’aiuto

Senior Member daetr1's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao,io di anni ne ho giusto il doppio di te e il mio KZ lo accendo sempre da solo,lo spingo e ci entro al volo come ti hanno già spiegato.Anche per metterlo o toglierlo dal carrello mi arrangio da solo,al limite ci sono i carrelli con il verricello.Non so aiutarti riguardo alla tipologia perché io ho sempre avuto il KZ.Quello che però mi viene da pensare è che se vorrai correre con il K9c immagino partirai svantaggiato.Ciao Davide

Noob Diabolik95's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Che intendi per svantaggiato?

Noob Diabolik95's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Intendi per i kz10 ecc?

Expert Member gabibbonero's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Il K9 C è un motore nato se non sbaglio 13 anni fa . Sicuramente non saresti competitivo.......... il che non vuol dire che faresti male a iniziare con un 9C . Anzi faresti esperienza e poi quando saresti in grado di sfruttarlo al massimo , prendi un motore aggiornato e inizi a correre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Secco o grosso spingi a più non posso

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    va la che un 9c va abbastanza

Quote Originally Posted by gabibbonero View Post
    Il K9 C è un motore nato se non sbaglio 13 anni fa . Sicuramente non saresti competitivo.......... il che non vuol dire che faresti male a iniziare con un 9C . Anzi faresti esperienza e poi quando saresti in grado di sfruttarlo al massimo , prendi un motore aggiornato e inizi a correre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

13. Likes CAMILLO liked this post

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)