Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 19 of 19
    Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by Zambo View Post
    Non vanno rodate.
    Da amatore, le monti, metti il kart in terra, qualche giro (magari anche 1 o 2 sessioni) per registrare le pressioni e ti godi il buono della gomma..
    Poi intervieni su assetto ecc.. mantenendo monitrata la pressione degli pneumatici durante la giornata.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    le gomme nuove non si rodano..e ,1 o 2 sessioni sono già la durata del buono della gomma......

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by jak43 View Post
    le gomme nuove non si rodano..e ,1 o 2 sessioni sono già la durata del buono della gomma......
    Si lo so bene.. ma questo discorso non vale per un amatore come ľ utente che ha aperto il post (deduco che sia un amatore dal fatto che acquista gomme usate, poi magari sbaglio)..
    Difficile, senza annotarsi costantemente tutti i dati delle giornate di prove che si affrontano, azzeccare al primo colpo le pressioni.. possono volerci un paio di sessioni..
    E come giustamente dici, in quei 10/15 giri le gomme saranno già calate 2 o 3 decimi..
    Secondo me un amatore le gomme nuove se le gode tutta la giornata.. difficile avvertire grossi cali di preatazione nelľ arco della prima giornata di utilizzo, almeno secondo me.

Passante matkart's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie a tutti per gli interventi, approfitto per chiedere ancora alcune cose,

1)Una volta montate le gomme nuove, per andare in pista è giusto caricare il kart sul rimorchio impostando una pressione alle gomme di circa 1 bar (con le gomme usate faccio così) e poi naturalmente in pista le porto a pressione corretta?

2)Tra un uscita e l'altra (mediamente 2 settimane) devo sgonfiare del tutto le gomme, oppure c'è una pressione di "mantenimento"?

Grazie.

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by matkart View Post
    Grazie a tutti per gli interventi, approfitto per chiedere ancora alcune cose,

1)Una volta montate le gomme nuove, per andare in pista è giusto caricare il kart sul rimorchio impostando una pressione alle gomme di circa 1 bar (con le gomme usate faccio così) e poi naturalmente in pista le porto a pressione corretta?

2)Tra un uscita e l'altra (mediamente 2 settimane) devo sgonfiare del tutto le gomme, oppure c'è una pressione di "mantenimento"?

Grazie.
    Secondo me per portare il kart in pista va bene quel che fai..
    Io dopo una giornata di pista le avvolgo sgonfie nella pellicola trasparente da cucina per "sigillarle" e far si che non si secchino diciamo..

Senior Member birel89's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    2 (100%)
    No rodaggio, no gomme riciclate....è impossibile mettere giù un assetto decente altrimenti

Sent from my iPad using Tapatalk

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie ancora per l"aiuto.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ho comprato le Vega verdi e sono arrivato a 100 km, devo dire che sono moooolto meglio di quelle che normalmente acquistavo usate, quindi credo che quelle usate che pagavo 25 / 30 euro avevano almeno 150 km.
    Aggiornerò il post per farvi sapere quanti km (magari questo dato servirà a qualche neofita come me) riuscirò a fare con le gomme.

Junior Member coach's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by matkart View Post
    Ho comprato le Vega verdi e sono arrivato a 100 km, devo dire che sono moooolto meglio di quelle che normalmente acquistavo usate, quindi credo che quelle usate che pagavo 25 / 30 euro avevano almeno 150 km.
    Aggiornerò il post per farvi sapere quanti km (magari questo dato servirà a qualche neofita come me) riuscirò a fare con le gomme.
    non è questione di km. Dopo la terza uscita già non vanno più e non sentono le regolazioni

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by coach View Post
    non è questione di km. Dopo la terza uscita già non vanno più e non sentono le regolazioni
    Si sicuramente, ma io intendevo dire che comunque dopo 100 km le gomme sono meglio di quelle usate, e il mio obiettivo per ora non sono le prestazioni per limare decimi o regolazioni di fino, ma almeno togliermi il fastidio di cambiare gomme in continuazione e a conti fatti spendo anche di meno.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)