Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 10 of 28
    Passante paolino's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Sterzo che si chiude,posteriore che slitta.

Ciao a tutti.
    finalmente sono riuscito a provare il mio nuovo kart (top-kart twister 2017).

mi è capitato 2 volte che tirando una staccata da sesta marcia a seconda, infondo a un rettilineo lo sterzo mi si chiudesse all'improvviso e ho rischiato di girarmi, da cosa può dipendere?
    può dipendere anche dalla ripartizione della frenata? frena troppo l'anteriore?

l'altro problema è che in uscita dalle curve lente il posteriore mi slitta un pò troppo. ( gomme a 0,6-0,7)

Senior Member leonardo78's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by paolino View Post
    Ciao a tutti.
    finalmente sono riuscito a provare il mio nuovo kart (top-kart twister 2017).

mi è capitato 2 volte che tirando una staccata da sesta marcia a seconda, infondo a un rettilineo lo sterzo mi si chiudesse all'improvviso e ho rischiato di girarmi, da cosa può dipendere?
    può dipendere anche dalla ripartizione della frenata? frena troppo l'anteriore?

l'altro problema è che in uscita dalle curve lente il posteriore mi slitta un pò troppo. ( gomme a 0,6-0,7)
    Che intendi per rischiato di girarti?

Se blocchi anteriore in staccata vai dritto non ti giri e questo può essere per campanatura troppo elevata oppure gomme non ancora in temperatura, oppure entrambe le cose.

Se invece hai rischiato di girarti perché' hai bloccato il posteriore, vuol dire che hai ripartizione sbagliata e devi portare più' all'anteriore.
    "Mi piace l'odore dell'olio di ricino al mattino..."

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    In pratica quando arrivavo a frenare e scalare,mi si girava da solo lo sterzo e ovviamente il kart si intraversava, quando poi ero quasi fermo lo sterzo tornava dritto e continuavo.

Senior Member daniemicha's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    In pratica quando arrivavo a frenare e scalare,mi si girava da solo lo sterzo e ovviamente il kart si intraversava, quando poi ero quasi fermo lo sterzo tornava dritto e continuavo.
    Quando vai in bloccaggio anteriore e si chiude lo sterzo o freni meno o sposti un po' il ripartitore sul posteriore. Se invece tende a bloccare una ruota solo potrebbe essere che frena piu' una pinza di un altra, risolvi con lo spurgo.

5. Likes gabibbonero liked this post
    Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by daniemicha View Post
    Quando vai in bloccaggio anteriore e si chiude lo sterzo o freni meno o sposti un po' il ripartitore sul posteriore. Se invece tende a bloccare una ruota solo potrebbe essere che frena piu' una pinza di un altra, risolvi con lo spurgo.
    Concordo.. fai uno spurgo; dovresti risolvere!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Le ruote non si bloccano e la frenata anteriore sembra equilibrata tra sinistra e destra.
    Quindi a questo punto proverò a ripartire la frenata un po' più al posteriore.

Senior Member leonardo78's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Le ruote non si bloccano e la frenata anteriore sembra equilibrata tra sinistra e destra.
    Quindi a questo punto proverò a ripartire la frenata un po' più al posteriore.
    E' il contrario, se ti giri in frenata e' troppo al posteriore quindi devi portare la frenata verso l'anteriore oppure come ti hanno detto hai aria nel circuito e avanti frena meno. Fai spurgo e controlla condizioni pinze/pasticche
    Last edited by leonardo78; 14-05-2019 at 11: 29.
    "Mi piace l'odore dell'olio di ricino al mattino..."

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Paolino credo sei un neofita giusto? se quando stacchi e il telaio ti caccia il volante dalle mani significa che frena troppo avanti, se invece come stacchi ti si intraversa il kart vuol dire che frena troppo dietro.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Fai un prova col kart sul cavalletto prova a frenare un po' e con le mani provi a girare le gomme per sentire com è bilanciato, poi ti rendi conto dove spostarlo, in kz si tiene il bilanciamento un po' piu' sull anteriore.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Si! Sono un neofita alla grande!Infatti se rileggi quello che ho scritto all inizio, quando stacco mi si gira il volante( e ovviamente si intraversava anche il kart).
    Quindi è per forza l'anteriore.
    Se fosse il posteriore penso che il volante non mi si comporterebbe a quella maniera.

12. Likes daniemicha liked this post

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)