Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 4 of 5 FirstFirst ... 2345 LastLast
Results 31 to 40 of 41
    Passante MTT's Avatar
    Feedback Score
    0
    Grazie mille per tutte le info ed i consigli!!!!

Quote Originally Posted by SamueleS View Post
    Per le gomme puoi fare 4 scelte:
    - Compri un treno nuovo "sicuro" (intorno ai 150€ nei negozi, sia online che in pista)
    - Compri un treno nuovo, proveniente da scorte "non ufficiali" (intorno ai 120-130€...sono occasioni sporadiche reperibili col passaparola da paddock...)
    - Compri un treno "appena" usato (solitamente consumate per un 30-40% e al prezzo variabile tra i 30 e i 50€)...si possono trovare sui vari mercatini online, ma si va molto sulla fiducia
    - Nelle varie piste esistono appositi "cassonetti" dove differenziare(gettare gli pneumatici usati...alcuni (i più esosi di performance) gettano interi treni di gomme che per un neofita e/o un amatoriale vanno benissimo per altre 2-3 uscite domenicali...pure 4...Si può pescare dal cassonetto (soprattutto dopo eventi e gare di un certo livello) in tutta libertà e risparmiare parecchio.

Per la Telemetria hai 2 scelte:
    - Acquisti un dispositivo completo (le due marche che vanno per la maggiore, in senso di affidabilità, sono Alfano e Mychron) che oltre ai tantissimi parametri offrono quelli più utili per il monitoraggio dello status del motore, ovvero numero dei giri e temperatura dell'acqua. La spesa minima si aggira intorno ai 500€, per ottenere anche tempi, intertempi e qualche altra "diavoleria" da grafici e diagrammi da analizzare...Se invece vuoi sapere di tutto e di più allora dovrai acquistare anche le varie sonde e i vari sensori per arrivare a sapere anche la temperatura dei gas di scarico, la velocità, la marcia selezionata, ma a quel punto il costo complessivo arriva intorno agli 800€.
    - Acquisti solo due semplicissimi dispositivi per monitorare i giri del motore (Contagiri, al prezzo di circa 65€) e la temperatura dell'acqua (Termometro con sonda, al prezzo di circa 30€)

Passante MTT's Avatar
    Feedback Score
    0
    Perfetto! Non ero sicuro si potesse avviare facilmente da soli!!

Quote Originally Posted by gabibbonero View Post
    Vai tranquillo che parti facilmente anche spingendo da solo e saltando su ! Se poi vuoi il bottone c’è anche lo iame 175 (che per un annetto ho usato a sbaffo) che da grandi soddisfazioni ma nell’usato abbastanza introvabile a prezzi decenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Passante elgiomi's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by repaco66 View Post
    a biella 240 con sostituzioni intermedie di asse, gabbia e cuscinetti.
    Per rifare zero litri un
    Hello

Io non capisco più quanti litri si può tirare la biella???

120 o 240??

É sicuro tirarla fino a 240.

A me la fanno ogni 120

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Member pin_ax81's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by elgiomi View Post
    Hello

Io non capisco più quanti litri si può tirare la biella???

120 o 240??

É sicuro tirarla fino a 240.

A me la fanno ogni 120

per un kz 240 sono troppi, c'è chi dice di farli ma bisogna vedere come. forse repaco66 si riferiva al monomarcia.
    per esperienza personale due anni fa ho sbiellato a 130 litri, lo scorso anno a settembre ero a 125 litri e dovendo fare una gara, ho preferito revisionare mettendo la biella nuova.
    come letto sul forum c'è chi a 130 litri fa solo l'imbiellaggio e va avanti per altri 50/60 litri.
    se giri tranquillo credo sia fattibile fare 180 litri
    diversamente se tiri il collo al motore con carburazione e scalate allegre 120 è giusto.

Passante MTT's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by pin_ax81 View Post
    per un kz 240 sono troppi, c'è chi dice di farli ma bisogna vedere come. forse repaco66 si riferiva al monomarcia.
    per esperienza personale due anni fa ho sbiellato a 130 litri, lo scorso anno a settembre ero a 125 litri e dovendo fare una gara, ho preferito revisionare mettendo la biella nuova.
    come letto sul forum c'è chi a 130 litri fa solo l'imbiellaggio e va avanti per altri 50/60 litri.
    se giri tranquillo credo sia fattibile fare 180 litri
    diversamente se tiri il collo al motore con carburazione e scalate allegre 120 è giusto.
    Capito, ma diciamo con un utilizzo del kart direi super amatoriale?

Passante elgiomi's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by MTT View Post
    Secondo me non fa differenza, un amatore comunque le marce le tira, e le scalate le fa anche peggio di uno che ha più esperienza quindi il motore é sollecitato anche se uno non fa i tempi... secondo me...
    L'unica cosa che permette di guadagnare qualche litro é la lubrificazione, quindi girare grasso al limite della guidabilità, rinunciando alla prestazione del motore

Senior Member Zambo's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by MTT View Post
    Io ne faccio 180-200..
    Parto con la revisione completa, cambio 3 o 4 pistoni (50-60 lt per pistone) e arrivato a 180-200 lt apro e revisiono sostituendo sempre anche la biella.. fin' ora è sempre andata bene.. ma questo non vuol dire che il mio sia un buon metodo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Senior Member SamueleS's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Zambo View Post
    Io ne faccio 180-200..
    Parto con la revisione completa, cambio 3 o 4 pistoni (50-60 lt per pistone) e arrivato a 180-200 lt apro e revisiono sostituendo sempre anche la biella.. fin' ora è sempre andata bene.. ma questo non vuol dire che il mio sia un buon metodo.

Se, come dici, fai 3 o 4 pistoni e per ogni pistone fai 50-60 litri, allora può capitare che fai anche 240 litri prima di cambiare la biella, giusto? 240 è comunque la quantità di litri per una biella che ho sempre saputo essere la più corretta in ottica del miglior rapporto tra la preservazione tecnica/meccanica e la spesa economica sostenuta per la manutenzione...
    "FUSELLATO" DOC

"Quando hai tutto sotto controllo...
    vuol dire che stai andando troppo piano..." (M. Andretti)

Senior Member Zambo's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by SamueleS View Post
    Se, come dici, fai 3 o 4 pistoni e per ogni pistone fai 50-60 litri, allora può capitare che fai anche 240 litri prima di cambiare la biella, giusto? 240 è comunque la quantità di litri per una biella che ho sempre saputo essere la più corretta in ottica del miglior rapporto tra la preservazione tecnica/meccanica e la spesa economica sostenuta per la manutenzione...
    240 lt no mai... diciamo.. 3 pistoni a 60 lt o 4 a 50 lt.. poi posso farne 3 a 50 lt e uno a 60.. ma in generale cerco di non passare i 200 lt

Senior Member leonardo78's Avatar
    Feedback Score
    0
    La biella puoi cambiarla tranquillamente ogni 240 litri previa usura anomala ovviamente. Gabbia a rulli, rasamenti ed asse vanno comunque cambiati ogni 120 litri almeno.
    "Mi piace l'odore dell'olio di ricino al mattino..."

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)