Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 21 to 30 of 41
    Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by MTT View Post
    Beh l'idea è ovviamente partire ed andare per gradi, cmq a tuoi livelli non arriverei lo stesso mai! Complimenti a te!
    bah.. sai... spaccando si impara
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Passante MTT's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by repaco66 View Post
    bah.. sai... spaccando si impara
    Beh a spaccare me la cavo bene (anzi penso che già qua vi sto "spaccando" qualcosa con le mie domande... ehehe), sul fatto di poi imparare... ne riparleremo!!!

Passante MTT's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Pelice View Post
    si dall'anno scorso hanno iniziato anche a vendere CRG (e relativa famiglia) oltre a OK1.
    Io al momento ho come telaio un Parolin ormai vecchiotto e come motore Rotax Max.
    Telaio pensavo di cambiarlo a fine anno perchè il mio inizia ad avere qualche acciacco, con qualcosa di più fresco.
    Capito. Molto interessante perchè sono pure più vicini a me. Ottimo. Grazie

Tu in genere in che pista giri maggiormente?

Junior Member Pelice's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Maggiormente Precenicco perchè ho più amici che vanno li, anche se ultimamente le giornate non sono tantissime (bisogna vedere il calendario sul sito).
    Quando a Precenicco è impegnata, vado a Clenia.
    Adesso volevo iniziare ad andare a Jesolo ma sono quasi 2 ore di strada per me quindi aspetto la bella stagione per sfruttare al max le giornate.

Passante MTT's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Pelice View Post
    Maggiormente Precenicco perchè ho più amici che vanno li, anche se ultimamente le giornate non sono tantissime (bisogna vedere il calendario sul sito).
    Quando a Precenicco è impegnata, vado a Clenia.
    Adesso volevo iniziare ad andare a Jesolo ma sono quasi 2 ore di strada per me quindi aspetto la bella stagione per sfruttare al max le giornate.
    Capito. Sicuramente io a Clenia, visto che è mi è di molto più vicina.

Passante MTT's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Sempre nello scusarmi per la mia ignoranza.... il discorso dell'avviamento elettrico oppure a spinta sui KZ come è?

Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Tranne rari motori a marce con avviamento elettrico tipo il k9es i KZ si avviano a spinta. il vantaggio è che in folle prendi velocità in fretta rispetto ai 100cc presa diretta.

Io non guido.. spingo... Due palle!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

8. Likes Orzoro liked this post
    Expert Member gabibbonero's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Sempre nello scusarmi per la mia ignoranza.... il discorso dell'avviamento elettrico oppure a spinta sui KZ come è?
    Vai tranquillo che parti facilmente anche spingendo da solo e saltando su ! Se poi vuoi il bottone c’è anche lo iame 175 (che per un annetto ho usato a sbaffo) che da grandi soddisfazioni ma nell’usato abbastanza introvabile a prezzi decenti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Secco o grosso spingi a più non posso

Senior Member SamueleS's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Per quanto concerne il discorso invece gomme.... Immagino sia un capitolo lunghissimo e da sviscerare con precisione solo dopo l'acquisto del kart, però a grandi linee... senza volere gomme ultra prestazionali, su che tipologia bisogna usare per semplicemente divertirsi in pista?

Altro capitolo... telemetria, serve anche all'inizio oppure è una cosa da integrare in seguito?

Grazie sempre a tutti
    Per le gomme puoi fare 4 scelte:
    - Compri un treno nuovo "sicuro" (intorno ai 150€ nei negozi, sia online che in pista)
    - Compri un treno nuovo, proveniente da scorte "non ufficiali" (intorno ai 120-130€...sono occasioni sporadiche reperibili col passaparola da paddock...)
    - Compri un treno "appena" usato (solitamente consumate per un 30-40% e al prezzo variabile tra i 30 e i 50€)...si possono trovare sui vari mercatini online, ma si va molto sulla fiducia
    - Nelle varie piste esistono appositi "cassonetti" dove differenziare(gettare gli pneumatici usati...alcuni (i più esosi di performance) gettano interi treni di gomme che per un neofita e/o un amatoriale vanno benissimo per altre 2-3 uscite domenicali...pure 4...Si può pescare dal cassonetto (soprattutto dopo eventi e gare di un certo livello) in tutta libertà e risparmiare parecchio.

Per la Telemetria hai 2 scelte:
    - Acquisti un dispositivo completo (le due marche che vanno per la maggiore, in senso di affidabilità, sono Alfano e Mychron) che oltre ai tantissimi parametri offrono quelli più utili per il monitoraggio dello status del motore, ovvero numero dei giri e temperatura dell'acqua. La spesa minima si aggira intorno ai 500€, per ottenere anche tempi, intertempi e qualche altra "diavoleria" da grafici e diagrammi da analizzare...Se invece vuoi sapere di tutto e di più allora dovrai acquistare anche le varie sonde e i vari sensori per arrivare a sapere anche la temperatura dei gas di scarico, la velocità, la marcia selezionata, ma a quel punto il costo complessivo arriva intorno agli 800€.
    - Acquisti solo due semplicissimi dispositivi per monitorare i giri del motore (Contagiri, al prezzo di circa 65€) e la temperatura dell'acqua (Termometro con sonda, al prezzo di circa 30€)
    "FUSELLATO" DOC

"Quando hai tutto sotto controllo...
    vuol dire che stai andando troppo piano..." (M. Andretti)

Passante MTT's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Buona Pasqua in ritardo a tutti e scusati per i tardi ringraziamenti per il vostro aiuto!

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)