Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 6 of 6
    Noob KMRC's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

buongiorno da padre e figlio

Buongiorno a tutti, scrivo da Arezzo dove mi sembra siano in pochi a fare Karting... probabilmente per la lontananza delle piste.

Mio figlio di 14 anni vorrebbe approcciarsi al Kart e io che ho fatto sporadicamente Karting in gioventù sarei tentato di riprendere, come amatori senza nessuna velleità agonistica.

Stavo pensando a un Easykart 125 da usare entrambi: riuscirei ad adattare un'imbottitura rimovibile sul mio sedile per poter guidare a turno, visto che mio figlio di busto è ovviamente più piccolo di me?

Essendoci inoltre 30 cm di differenza in altezza, ci sarebbero problemi usando lo stesso Kart?

Un saluto e se c'è qualcuno di Arezzo fatevi avanti

Passante Riva65's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao e ben trovato.
    Per la larghezza del sedile io ho fatto due cuscini indicativamente di misure cm. 10 x 30 larghezza 8) attaccati con il velcro che stacco e attacco ogni volta che si cambia il pilota.
    Il problema maggiore secondo me è la differenza di altezza: il sedile non si può regolare, quindi bisogno agire su pedali e canotto di sterzo ma sono regolazioni che richiedono tempo e non si possono fare al volo. Però qui magari c'è qualcuno più esperto di me al riguardo.

Per il kart ti consiglierei un rotax max, meglio se evo.

Buon divertimento

Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Ciao, quanto è alto tuo figlio?
    Per il sedile si può infilare un sedile più piccolo dentro l'altro, per i pedali vendono apposite prolunghine che ci impieghi un attimo a girare o togliere.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Senior Member Turbyna's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    2 (100%)
    30 cm di differenza però sono tanti... quanto siete alti? È probabile che a tuo figlio serva una pedaliera arretrata (o a te una avanzata, se sei più di 1.85 - 1.90).
    Con le classiche prolunghe da montare sui pedali recuperi circa 10 cm, non di più

Senior Member SamueleS's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Meglio un sedile dentro l'altro, per recuperare maggiormente la distanza delle braccia dal volante, piuttosto che le imbottiture...però devi fare un bel lavoretto, soprattutto improntato sulla sicurezza in maniera tale che il sedile non si sfili in corsa.
    Per i pedali esistono prolunghe già fatte...ma se la distanza che ti permettono di recuperare non è sufficiente allora puoi farti delle prolunghe su misura...non è nulla di complicato...Magari fissa anche delle talloniere più arretrate, sulla pianalina, alla giusta distanza per tuo figlio...a te non dovrebbero dar fastidio...
    "FUSELLATO" DOC

"Quando hai tutto sotto controllo...
    vuol dire che stai andando troppo piano..." (M. Andretti)

Noob KMRC's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie a tutti per i consigli.
    Io sono 1,78 e mio figlio circa 1,50 o poco più, ma crescerà.
    Quanto prima andiamo su kart a noleggio così mi rendo conto come ci arriva

Ma un 125 per un ragazzino con pochissima esperienza non sarà troppo?
    Ho visto che i kartodromi li noleggiano solamente sei hai almeno 18 anni e esperienza...

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)