Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 7 of 7

Thread: Tm k11

Passante eric 91's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Tm k11

Buongiorno ragazzi, per far compagnia al mio kz con 10b mi sono appena preso un Birel 2002 motorizzato tm k11 totalmente da revisionare.
    Non avendo mai corso e neanche mai messo mani sul 100cc volevo chiedervi alcune dritte:
    Sento spesso parlare di canna ica o fa. Il mio cilindro non ha la canna marchiata, come faccio a riconoscerlo?
    Qualcuno sa dirmi i gradi di serie di travaso e scarico? Il. Volume camera scoppio di serie?
    Il motore monta un carburatore tryton anodizzato rosso, un po' malmesso. possibile sostituirlo con un carburatore pi performante? Magari anche dal diametro maggiore?
    C'erano particolari restrizioni di regolamento o le modifiche erano libere?
    Grazie a tutti!!
    Eric

Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    ICA e FA erano classi regolamentari per la 100cc. ICA solo lamellari, FA a valvola rotante se non erro.

Non riesci a lucidare il carbu? Hai una foto.
    Se lo cambi, rimetti un 24mm.
    Piuttosto come messo sul pignone? Ha l'albero calettato e il pignone ci balla dentro?
    La fiches ce l'ho da qualche parte sul PC, ma non la trovo, dovrei fare un po' di pulizia.
    Il volume camera credo sia intorno ai 6cc 6,2cc, biella 101 di lunghezza contro i 100 che normalmente hanno tutti.
    Il kart come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Expert Member Caligen's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by repaco66 View Post
    ICA e FA erano classi regolamentari per la 100cc. ICA solo lamellari, FA a valvola rotante se non erro.

Non riesci a lucidare il carbu? Hai una foto.
    Se lo cambi, rimetti un 24mm.
    Piuttosto come messo sul pignone? Ha l'albero calettato e il pignone ci balla dentro?
    La fiches ce l'ho da qualche parte sul PC, ma non la trovo, dovrei fare un po' di pulizia.
    Il volume camera credo sia intorno ai 6cc 6,2cc, biella 101 di lunghezza contro i 100 che normalmente hanno tutti.
    FA,si in principio erano i valvola,ma dopo il 2002,FA erano solo lamellari ,si differenziavano dai ICA,solamente dai gradi di scarico,forse se non erro anche dalla marmitta(omologata ma anche di altro motore)

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Si il carburatore appena lo smonto x revisionato gli do pure una lucidata. Da regolamento si poteva montare solo da 24mm? Ho visto in rete degli ibea l5 che a colpo d'occhio hanno il venturi fatto molto meglio del mio tryton.
    Per il pignone dopo verifico e carico qualche foto.
    Altra domanda, ho visto che i traversini di scarico nella canna in ghisa sono crepati, normale e non crea problemi come sugli ultimi kz?

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Dal telefono non riesco a caricare le foto. Comunque ho notato che il pignone sull albero ha un sacco di gioco, normale o va cambiato l'albero motore?

Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Purtroppo la calettatura si deteriorava. Mi sa che se devi cambiare albero se lo trovi ti costa un botto. quanto sono crepati i traversini?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
    Il kart come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Diciamo che se i dentini misuravano da nuovi 2mm di larghezza ora ne misurano forse 1mm. Ho cercato un po' su internet e ho trovato solo un albero completo ma che costa pi del motore intero (450 circa).

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Tags for this Thread