Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 19 of 19
    Noob paoloca's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ma i pistoni non modificati non hanno problemi che timori avete? Volete usare le fasce 0,8 bene comperate una fascia in più e i pistoni fanno i litri degli altri la fascia si usura prima ne cambiate una in più quando inserite la nuova controllate sempre il gioco della fascia nel cilindro che deve essere tra 0,35 e 0,4 e siete a posto

Senior Member lor3n7o's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by paoloca View Post
    Ma i pistoni non modificati non hanno problemi che timori avete? Volete usare le fasce 0,8 bene comperate una fascia in più e i pistoni fanno i litri degli altri la fascia si usura prima ne cambiate una in più quando inserite la nuova controllate sempre il gioco della fascia nel cilindro che deve essere tra 0,35 e 0,4 e siete a posto
    Si concordo, cmq secondo me con le fasce da 0.8 finisce prima anche il pistone come usura del mantello essendo meno guidato.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by paoloca View Post
    Io avevo modificato un pistone con effettivamente qualche vantaggio . In tm un certo flenghi......ha ha. Mi disse che quel vantaggio era dato alla innalzamento della temperatura della camera di scoppio per . Assottigliamento del cielo del pistone ma se avessi messo un pistone piatto regolare , cioè con i spessori giusti non avrei avuto benefici.Và evo la mia testa riportata ....un lavoretto ad arte.....

Scusate gli errori sono con lo Smart Phone insieme al pistone avevo la sua testa riprofilata ma il cielo cedeva
    Se detto da flenghi credo sia un dato di fatto.
    Te hai provato anche la versione nativa 0°?
    Mi era già passata in testa l'idea di farlo tornendo un 4° usato e una cupola per fare una prova veloce poi se ok prendere quello nativo 0° ma da ciò che mi dici mi sa che non è molto di aiuto questa prova.
    Last edited by lor3n7o; 15-02-2019 at 13: 10.

Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by lor3n7o View Post
    Mi era già passata in testa l'idea di farlo tornendo un 4° usato e una cupola per fare una prova veloce poi se ok prendere quello nativo 0° ma da ciò che mi dici mi sa che non è molto di aiuto questa prova.
    come ho risposto anche ad altri...essendo andato spesso in verifica,non ho mai, e ripeto mai, visto certi materiali tanto decantati, sui motori ufficiali di tm( Drudi)..e se tanto mi da tanto significa che se non li usano loro vantaggi anche minimi non ne hanno in termini prestazionali..e a certi livelli, il mezzo decimo al giro lo cercano sempre......

5. Likes leonardo78 liked this post
    Senior Member Felix48's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by lor3n7o View Post
    PTi poso dire che si vai al "0" gradi da erogazione ne perde e vai piu in alungo. Per bilanciarlo dovete modificare tuto il motore, per fare ricupero dal soto dal motore. No dico che no si po fare, ma che senzo avete a fare questo ? credo sia mello prendere il 4 gradi e lavorare il motore in il senzo correto per avere a la fine quelo che desidera. meno dificile... ti lo dice uno che ha probato quasi tuto...

Concordo con Jack al !00% che Franco, SRP,e altri non girano con il piato per non perderé il mezzo che ti da il 4º

Saluti

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Vi ringrazio per le dritte.
    Mi conviene dunque continuare a fare prove su 4gradi.

Passante eric 91's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    É molto strano, da quello che ricordo un pistone a cielo bombato aumenta leggermente il Coefficiente di eflusso delle luci aumentando la potenza in alto

Passante pizzi giovanni's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Salve a tutti anche io volevo provare un pistone a cielo piatto ma fino ad oggi ero convinto che senza toccare tutto il resto si spostava la coppia vero il basso,vedo che invece si perde in erogazione,resto comunque del parere che sono piccole modifiche che si possono notare solo al banco.

Expert Member ronco's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Bo. io avevo un maxter con cielo piatto e l' erogazione era un po critica. appuntita direi.

Quote Originally Posted by pizzi giovanni View Post
    Salve a tutti anche io volevo provare un pistone a cielo piatto ma fino ad oggi ero convinto che senza toccare tutto il resto si spostava la coppia vero il basso,vedo che invece si perde in erogazione,resto comunque del parere che sono piccole modifiche che si possono notare solo al banco.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)