Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 6 of 6
    Noob zMark's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Dritte su come muoversi con Kart 100

Buonasera ragazzi sono Marco e sono nuovo in questo fantastico mondo!
    Mi è stato regalato questo Kart 100 non a presa diretta, ne so praticamente pari allo 0, so solo che il motore è un Italsistem 100 ad aria. E' fermo da almeno 5 anni ed essendo nuovo in questo settore non so proprio come muovermi. Ciò che mi preoccupa di più è l'avvio del motore (mi è stato regalato anche il trapano per far avviare il motore) non so se devo magari lubrificare qualcosa oppure faccio direttamente la miscela e provo ad accendere. In teoria dovrebbe essere ancora carburato da quando veniva usato. Sarebbero ottime anche qualche dritta su come fare la miscela (grassa magra). Click image for larger version. 

Name:	WhatsApp Image 2018-11-08 at 18.41.24.jpg 
Views:	34 
Size:	23.1 KB 
ID:	30531
    Potete spiegarmi dove come e quando toccare le viti del carburatore?
    Click image for larger version. 

Name:	WhatsApp Image 2018-11-10 at 21.20.28.jpg 
Views:	31 
Size:	31.3 KB 
ID:	30532
    Dall'altra parte del motore dalla parte del sedile c'e questa specie di "alternatore"?? che si collega a questo blocco rosso da dove parte il cavo che va alla candela. Che parti sono e serve per caso una batteria da collegare a quello spinotto volante che si vede nella secondo foto?

Name:	WhatsApp Image 2018-11-10 at 21.20.29 (1).jpg 
Views:	26 
Size:	32.3 KB 
ID:	30533Click image for larger version. 

Name:	WhatsApp Image 2018-11-10 at 21.20.29.jpg 
Views:	27 
Size:	37.5 KB 
ID:	30534
    Ragazzi davvero ne so poco, se fosse stato un 4 tempi non avrei chiesto nulla ma è il primo 2 tempi che ho sotto mano!
    Grazie in anticipo

Junior Member Maurich's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by zMark View Post
    Buonasera ragazzi sono Marco e sono nuovo in questo fantastico mondo!
    Mi è stato regalato questo Kart 100 non a presa diretta, ne so praticamente pari allo 0, so solo che il motore è un Italsistem 100 ad aria. E' fermo da almeno 5 anni ed essendo nuovo in questo settore non so proprio come muovermi. Ciò che mi preoccupa di più è l'avvio del motore (mi è stato regalato anche il trapano per far avviare il motore) non so se devo magari lubrificare qualcosa oppure faccio direttamente la miscela e provo ad accendere. In teoria dovrebbe essere ancora carburato da quando veniva usato. Sarebbero ottime anche qualche dritta su come fare la miscela (grassa magra). Click image for larger version. 

Name:	WhatsApp Image 2018-11-08 at 18.41.24.jpg 
Views:	34 
Size:	23.1 KB 
ID:	30531
    Potete spiegarmi dove come e quando toccare le viti del carburatore?

Name:	WhatsApp Image 2018-11-10 at 21.20.28.jpg 
Views:	31 
Size:	31.3 KB 
ID:	30532
    Dall'altra parte del motore dalla parte del sedile c'e questa specie di "alternatore"?? che si collega a questo blocco rosso da dove parte il cavo che va alla candela. Che parti sono e serve per caso una batteria da collegare a quello spinotto volante che si vede nella secondo foto?

Name:	WhatsApp Image 2018-11-10 at 21.20.29 (1).jpg 
Views:	26 
Size:	32.3 KB 
ID:	30533Click image for larger version. 

Name:	WhatsApp Image 2018-11-10 at 21.20.29.jpg 
Views:	27 
Size:	37.5 KB 
ID:	30534
    Ragazzi davvero ne so poco, se fosse stato un 4 tempi non avrei chiesto nulla ma è il primo 2 tempi che ho sotto mano!
    Grazie in anticipo
    Innanzitutto, prima di mettere in moto ti consiglio caldamente di revisionare il motore. Per quanto ne sappiamo, e vedendo le foto, dentro potrebbe esserci allegramente della ruggine! Controlla e revisiona anche i freni, carburatore, cambia anche le gomme. Quella cosa rossa é la bobbina, collegata allo statore serve a fare la scintilla e non é collegato a niente, ad eccezione mi pare del pulsante di spegnimento, in qualche caso. Il motore comunque é uno junior. Sei sicuro di volerti cimentare da zero in questa cosa partendo da zero? Io francamente mi farei aiutare da qualcuno con un pó di prarica..

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Noob zMark's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Maurich View Post
    Innanzitutto, prima di mettere in moto ti consiglio caldamente di revisionare il motore. Per quanto ne sappiamo, e vedendo le foto, dentro potrebbe esserci allegramente della ruggine! Controlla e revisiona anche i freni, carburatore, cambia anche le gomme. Quella cosa rossa é la bobbina, collegata allo statore serve a fare la scintilla e non é collegato a niente, ad eccezione mi pare del pulsante di spegnimento, in qualche caso. Il motore comunque é uno junior. Sei sicuro di volerti cimentare da zero in questa cosa partendo da zero? Io francamente mi farei aiutare da qualcuno con un pó di prarica..

Per revisionare motore che cosa intendi di fare? Che componenti da cambiare? Mi cimento si da solo poiché non ho nessuno nel settore a cui chiedere e mi affido a voi dei forum. Comunque ho conoscenza di meccanica e molta manualità, è solo che il 2 tempi non l'ho mai manovrato

Junior Member Maurich's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by zMark View Post
    Per revisionare motore che cosa intendi di fare? Che componenti da cambiare? Mi cimento si da solo poiché non ho nessuno nel settore a cui chiedere e mi affido a voi dei forum. Comunque ho conoscenza di meccanica e molta manualità, è solo che il 2 tempi non l'ho mai manovrato
    Io controllerei se gabbie a rulli, spinotti o altro presentano ruggine. Come al solito cuscinetti e paraoli nuovi, controllerei il carburatore con la pompetta e le due guarnizioni, ovviamente controllerei se fa la scintilla, le condizioni del pistone (se sotto il pistone trovi un grande alone scuro, vuol dire che é arrivato con i litri)

Noob zMark's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Oggi provo a vedere se fa scintilla, ho provato a farlo girare con una chiave, ha ancora una forte compressione e non sento attriti particolari. Forse solo il gruppo frizione è un po arrugginito ma scorre molto bene. Senti potrei continuare a scriverti in privato se per caso ho problemi o dubbi su come muovermi?

Noob zMark's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Fa la scintilla e dentro il pistone è ancora incredibilmente ancora color metallo pulito. L'unica ruggine è sulla frizione e su delle viti del carburatore. Devo comprare un serbatoio nuovo e tutti i tubi che vanno al motore vanno cambiati. Devo anche prendere un filtro aria ma questo ho paura che compromette la carburazione. Altre dritte?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)