Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11
    Passante chemako's Avatar
    Feedback Score
    0

Ho finalmente acquistato il mio primo kart...anzi due!! (ora avrei bisogno di info)

Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato, insieme ad un amico, due kart usati ed essendo la nostra prima esperienza con kart propri volevo chiedere qualche info per capire almeno cosa abbiamo acquistato: in particolare vi chiedo se dalle foto che vi allego potete desumere il modello.

Questo sotto dovrebbe essere telaio easykart, motore 100 Iame e carburatore tillotson, ed è quello a cui stiamo mettendo mano e che ieri abbiamo finalmente acceso e fatto girare (a proposito, il motore rispondeva bene mi pare solo che se non accelero si spegne e non essendoci la vite del minimo non so se è corretto che sia così o no).

Click image for larger version. 

Name:	IMG_20181101_174822.jpg 
Views:	148 
Size:	68.9 KB 
ID:	30519Click image for larger version. 

Name:	IMG_20181101_115339.jpg 
Views:	155 
Size:	67.0 KB 
ID:	30520

Questo invece è il 100 a presa diretta con motore Parilla Iame come si vede sulla targhetta del motore, carburatore tryton mentre il telaio non ho idea anche se mi sembra identico all'easykart.

Click image for larger version. 

Name:	IMG_20181101_103843.jpg 
Views:	142 
Size:	91.5 KB 
ID:	30521Click image for larger version. 

Name:	IMG_20181101_115408.jpg 
Views:	133 
Size:	72.6 KB 
ID:	30522Click image for larger version. 

Name:	IMG_20181101_115654.jpg 
Views:	168 
Size:	80.7 KB 
ID:	30523

Grazie

Domenico
    Last edited by chemako; 07-11-2018 at 11: 56.

Senior Member lor3n7o's Avatar
    Feedback Score
    0
    di mono non sono molto ferrato comunque i telai sembrano due birel.
    sulla barra di traverso dietro il sedile ci dovrebbe essere una targhetta saldata sul sulla barra del telaio con l'omologa . ci dovrebbero essere anche delle info sul modello di telaio e l'anno dell'omologa che aiuta a capire l'annata.

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by lor3n7o View Post
    sulla barra di traverso dietro il sedile ci dovrebbe essere una targhetta saldata sul sulla barra del telaio con l'omologa . ci dovrebbero essere anche delle info sul modello di telaio e l'anno dell'omologa che aiuta a capire l'annata.
    Intanto grazie per l'aiuto. La barra di traverso dietro il sedile intendi quella che viene su in verticale dove vi si avvita il sedile oppure quella orizzontale davanti all'assale delle ruote posteriori? Comunque sicuramente il telaio dell'easy è stato verniciato in quanto sotto al rosso sembra esserci del blu. Poi ho trovato una sul teleaio appena dietro lo spoiler anteriore e c'è scritto solo BIREL niente altro.

Senior Member lor3n7o's Avatar
    Feedback Score
    0
    quella orizzontale davanti all'assale delle ruote posteriori.

Expert Member repaco66's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by chemako View Post
    ... mi pare solo che se non accelero si spegne e non essendoci la vite del minimo non so se è corretto che sia così o no....
    Tutti i motori da kart devono spegnersi ad acceleratore a zero per sicurezza.

E' normale.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Feedback Score
    1 (100%)
    di mono non sono molto ferrato comunque i telai sembrano due birel.

Ci hai azzeccato.
    L'attacco del piantone sterzo al telaio è tipico dei Birel, con quel supporto di alluminio sui tubi verticali. Sono due Birel.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Noob Dave92's Avatar
    Feedback Score
    0
    per girare ti manca anche il paraurti post? o mi sbaglio?

Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by repaco66 View Post
    Tutti i motori da kart devono spegnersi ad acceleratore a zero per sicurezza.

E' normale.
    Ciao e grazie per la risposta. Ma anche quelli con frizione devono spegnersi ad acceleratore zero?

Per il motore con la targhetta invece non sapete dirmi nulla? Potrebbe essere anche lui un easykart a cui sono stati eliminati cablaggi, motorino e frizione? (si può fare volendo? non ne ho idea)

Ultima domanda: è possibile trasformare il motore easykart 100 in 125 in modo semplice e poco dispendioso magari al momento di fare revisione completa?

Grazie

Senior Member Turbyna's Avatar
    Feedback Score
    2 (100%)
    Il motore con la testa verde è un Parilla 100 presa diretta, se non ricordo male l'ultima versione prodotta prima dell'introduzione dei motori raffreddati a liquido. È un bel motore, gli fai una bella revisione e ti diverti alla grande. Spinge molto di più dell'easykart 100, non c'è paragone. L'importante è che sia tutto in ordine, sia motore sia carburatore, altrimenti diventi matto a spingere in pista e non vai da nessuna parte.
    Per quanto riguarda la trasformazione dell'Easy da 100 a 125 ti consiglierei di lasciar perdere, anche ammesso che tecnicamente sia fattibile (non so se albero e biella sono gli stessi) non ne vale la pena dal punto di vista economico.

Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by chemako View Post
    Ultima domanda: è possibile trasformare il motore easykart 100 in 125 in modo semplice e poco dispendioso magari al momento di fare revisione completa?

Grazie
    No, i motori sono quadri, cioè corsa e alesaggio corrispondono (circa), ergo dovresti cambiare cilindro, testa, biella albero. L'albero non ci starà nei carter e quindi pure il carter.
    Il altri termini devi cambiare il motore.
    Fai prima a venderlo e prenderti un altro 100 presa diretta o lo tieni così per contenere le spese.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)