Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 8 of 8
    Junior Member xill's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Qualcuno di Treviso?

Salve a tutti, sono qui a chiedervi dei consigli.

intanto mi ri-presento

sono Michael 31, quasi 32 anni della provicina di treviso

vengo dalle moto

fino a 10 anni fa giravo in pista con un 600 poi solo pitbike (con gare)

nel mio garage/piccola officina possiedo un kawasaki 600 e due pitbike

ora, visto anche la nascita della mia prima figlia di 10 giorni fà, vorrei passare ai kart.

non sono assolutamente esperto del settore, anzi non ne so assolutamente nulla.

la mia unica esperienza risale al 2010 o 2011 che provai un kart un pomeriggio ad altivole
    era un telaio zanardi con motore rotax 125 monomarcia(TAG); non mi trovai tanto bene perche feci molti testa coda... ma avevo un altro carattere e un altro approccio , e un altra età.

io ora cerco un kart semplice ed "economico" nel possibile, in quanto mi interessa solamente andare a girare senza fare gare o competizioni, voglio vivere la pista con il migliorare con me stesso e il mio cronometro. per il resto deve essere un hobby un bel passatempo in pista e nella mia piccola officina dove vorrei iniziare e imparare anche a lavorare il motore del mio kart.
    ma non voglio dissanguarmi o farmi prendere dalla competizione, ho già dato...

come posso avvicinarmi a questo mondo kartistico?
    avete consigli? c'è qualcuno della zona?

non credo abbia senso andare a noleggio visto che tutte le piste noleggiano i 4t molto diversi dai veri kart... però vorrei parlarne anche con voi e capirci di più...

un altra domanda ho un carellino portamoto, dovrò sostituirlo oppure posso sfruttare quello per caricare il kart? magari con qualche modifica?

grazie a tutti
    e buona giornata

Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Ciao xill, benvenuto. Non sono di Treviso. Intanto se non lo sai il kart consuma carburante, gomme e metallo. Mediamente per quasi tutti i motori il pistone dura 60/70 litri pari a circa 6/7 ore di utilizzo. Biella e cuscinetti 120/140 litri 13/14 ore. Parlo di monomarcia. Un pistone mediamente costa completo di gabbia sui 85/90 euro, biella completa dai 140 ai 160. Cuscinetti 30. Quindi ogni ora di utilizzo di motore spendi circa 25 30 euro. Poi vi sono mono marcia che fanno più litri ma i ricambi originali costano di più e il costo orario alla fine è lo stesso. Poi per l'officina occorrono strumenti di misurazione, alesametro, micrometro, calibro centesimale, estrattori specifici e altre cosette. ora domanda del secolo: durata o prestazioni? Vi sono soluzioni motoristiche differenti.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao grazie intanto!!!!

Allora...beh in tutto il motoraport si consumano gomme freni liquido e metallo.... su alcune categorie consumi frizioni su altre rompi i cambi su altre paghi uno sproposito l’ingresso in pista, quindi più o meno sono preparato hehe.

Beh ripeto non devo far gare però devo anche divertirmi quindi una via di mezzo.

Però vorrei capire la differenza fra un telaio 2018 è uno che ne so 2013/2014....

Per il motore sono un po’ meno preoccupato , ma in compenso per il setup e regolazione telaio sono terrorizzato in quanto non so nulla ne di come si fa ne di teoria...

Però forse è proprio questo che mi affascina...

Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Le differenze a livello anatiruake sono solo nel prezzo credimi. io non guido, faccio da assistente a tempo perso per amici. Ad esempio ho un Birel del 2002 con un 100 sopra ed è uno spettacolo. I tempi non mentono.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Passante gingerino's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao xill, benvenuto
    Anch'io sono di Treviso e anch'io come il buon repaco ho un 100,
    Confermo che é qualcosa di fantastico, specialmente la melodia in rettilineo!!
    Gli anni passano...non sono più un bambino da un bel pezzo...ma i giocattoli restano sempre gli stessi...

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    L’ujica Difficoltà dei 100 nazionali è la messa in moto? Anche a me piace la meccanica e non mi dispiacerebbe imparare il più possibile di questi motori e imparare a lavorarli

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Di Treviso dove è dove giri di solito??

Passante gingerino's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Se si è in due non è neanche tanto difficile accenderlo, una mano comunque la si trova sempre.
    Sono dalla zona montello, vado a girare ad Altivole, ora sono fermo causa lavoro stagionale.
    Gli anni passano...non sono più un bambino da un bel pezzo...ma i giocattoli restano sempre gli stessi...

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)