Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 10 of 10
    Noob RD56's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Anche io tra voi!

Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Denis alias RD56 (nick che mi porto dai vari forum di moto) provengo dal mondo delle moto, sopratutto pista e stanco della cosa ho deciso di passare al kart,che non ho ancora comprato ma che sono in procinto di.
    Non sono a digiuno di velocità ma di guida di un vero kart si, in quanto ho sempre fatto solo noleggi.
    Ciao a tutti e complimenti per il bellissimo forum.
    Ps. sono molto indeciso fra 125 a marce e 125 mono.
    Continuo a leggere e spero di trovare la mia rotta..

Senior Member daetr1's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao Denis,sono passato anche io dalla moto in pista al kart e l ho voluto subito con il cambio.Sicuramente la guida è totalmente diversa dalla moto e all inizio ti spiazza perché questi mezzi hanno una reattività incredibile,comunque il divertimento è tanto.Benvenuto in questo forum Davide

Senior Member ominik86's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Ciao Denis se posso chiedere ho visto che sei dell Emilia-Romagna, di che zona?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Matteo

Noob RD56's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao Davide e sono molto indeciso..ho un amico ex kartista(sto cercando di farlo tornare ma non molla la moto da pista)che mi dice vai col marce il mono dopo due uscite ti stanca, nel mentre ho altri tipo il meccanico di pontealto kart che stamattina mi ha detto parti dal mono..meglio che prima impari a guidare..io onestamente sono un pò indeciso se penso che magari subito andrò da solo e dovrò imparare sono orientato sul mono con avviamento..almeno faccio tutto da solo..però mi dico anche che come nelle moto anche nei kart penso ci sia un sacco di gente che ti può dare una mano! comunque spero di riuscire a provare entrambi e poi decidere..intanto devo vendere l'R6.

Omnik86 sono di Rio Saliceto (RE) quindi comodo nella zona ho l'extreme kart e rio veggio che non e molto distante ma bene o male vedo che c'è ne sono vari nel giro di 100/150km..

Senior Member ominik86's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Si ho un amico nella zona... io sono di Forlì, ogni tanto ci troviamo a Migliaro, magari ti puoi unire a noi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Matteo

Member Iceman1983's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by RD56 View Post
    Ciao Davide e sono molto indeciso..ho un amico ex kartista(sto cercando di farlo tornare ma non molla la moto da pista)che mi dice vai col marce il mono dopo due uscite ti stanca, nel mentre ho altri tipo il meccanico di pontealto kart che stamattina mi ha detto parti dal mono..meglio che prima impari a guidare..io onestamente sono un pò indeciso se penso che magari subito andrò da solo e dovrò imparare sono orientato sul mono con avviamento..almeno faccio tutto da solo..però mi dico anche che come nelle moto anche nei kart penso ci sia un sacco di gente che ti può dare una mano! comunque spero di riuscire a provare entrambi e poi decidere..intanto devo vendere l'R6.

Omnik86 sono di Rio Saliceto (RE) quindi comodo nella zona ho l'extreme kart e rio veggio che non e molto distante ma bene o male vedo che c'è ne sono vari nel giro di 100/150km..
    Quando ho iniziato sono partito con un TAG. Ora, dopo 5 anni continuo a correre con il TAG. Tutti mi dicono di passare al KZ, l'ho provato, ma le sensazioni alla guida non sono state le stesse, vuoi perché ero inesperto, vuoi perché ormai mi sono assuefatto a questo tipo di guida, non riesco a fare il passaggio. Il monomarcia mi piace!!! Purtroppo se vuoi far gare devi fare i conti con la penuria di piloti di questa categoria. Alla fine è un circolo vizioso, chi vuol correre prende il KZ perché ci sono più piloti, ma così facendo il monomarcia non potrà mai aumentare di numero. Io confido sempre in un cambio di tendenza!

Noob RD56's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Iceman1983 View Post
    Quando ho iniziato sono partito con un TAG. Ora, dopo 5 anni continuo a correre con il TAG. Tutti mi dicono di passare al KZ, l'ho provato, ma le sensazioni alla guida non sono state le stesse, vuoi perché ero inesperto, vuoi perché ormai mi sono assuefatto a questo tipo di guida, non riesco a fare il passaggio. Il monomarcia mi piace!!! Purtroppo se vuoi far gare devi fare i conti con la penuria di piloti di questa categoria. Alla fine è un circolo vizioso, chi vuol correre prende il KZ perché ci sono più piloti, ma così facendo il monomarcia non potrà mai aumentare di numero. Io confido sempre in un cambio di tendenza!
    Ciao Iceman1983 la mia idea sarebbe proprio partire col mono..poi vedere come va e magari passare al marce insomma un pò come con le moto..parti con le cilindrate piccole poi aumenti..io saltavo fra un po di tutto in pista 600/1000 in strada mono/bi/tre/e quattro cilindri anche se sono sempre stato un fan del bicilindrico.

Senior Member daetr1's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    [QUOTE=RD56;353557]Ciao Davide e sono molto indeciso..ho un amico ex kartista(sto cercando di farlo tornare ma non molla la moto da pista)che mi dice vai col marce il mono dopo due uscite ti stanca, nel mentre ho altri tipo il meccanico di pontealto kart che stamattina mi ha detto parti dal mono..meglio che prima impari a guidare..io onestamente sono un pò indeciso se penso che magari subito andrò da solo e dovrò imparare sono orientato sul mono con avviamento..almeno faccio tutto da solo..però mi dico anche che come nelle moto anche nei kart penso ci sia un sacco di gente che ti può dare una mano! comunque spero di riuscire a provare entrambi e poi decidere..intanto devo vendere l'R6.

Per questa cosa non so cosa consigliarti,come detto ho subito preso un kz ma non per questo trovo il monomarcia inferiore.Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarne uno.Per il discorso arrangiarsi io mi sono organizzato per arrangiarmi da solo dal carico/scarico all'avviamento,in ogni caso come dicevi anche tu in pista una mano la trovi sempre.Se posso ti consiglio di prestare particolare attenzione a cio che acquisterai,rispetto alle moto 4 tempi l'affidabilita'non e'cosi' elevata e di fregature ne trovi quante vuoi

Noob RD56's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    [QUOTE=daetr1;353564]
    Quote Originally Posted by RD56 View Post

Per questa cosa non so cosa consigliarti,come detto ho subito preso un kz ma non per questo trovo il monomarcia inferiore.Purtroppo non ho mai avuto l'occasione di provarne uno.Per il discorso arrangiarsi io mi sono organizzato per arrangiarmi da solo dal carico/scarico all'avviamento,in ogni caso come dicevi anche tu in pista una mano la trovi sempre.Se posso ti consiglio di prestare particolare attenzione a cio che acquisterai,rispetto alle moto 4 tempi l'affidabilita'non e'cosi' elevata e di fregature ne trovi quante vuoi
    Un pò mi spaventa anche quello.. perchè coi 4 tempi accendi e vai e nel 90% delle volte va tutto bene coi due tempi ci sono X fattori che possono determinare il fallimento di una giornata in pista...e poi anche vero che il 2tempi e molto semplice e con un pò di esperienza e manualità risolvi quasi sempre..coi 4 e l'avvento dell'elettronica se qualcosa non va carichi e torni a casa e finisce li..

Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by Iceman1983 View Post
    Quando ho iniziato sono partito con un TAG. Ora, dopo 5 anni continuo a correre con il TAG. Tutti mi dicono di passare al KZ, l'ho provato, ma le sensazioni alla guida non sono state le stesse, vuoi perché ero inesperto, vuoi perché ormai mi sono assuefatto a questo tipo di guida, non riesco a fare il passaggio. Il monomarcia mi piace!!! Purtroppo se vuoi far gare devi fare i conti con la penuria di piloti di questa categoria. ….!
    Meglio se in gara ci sono tre iscritti vai a podio facilmente.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)