Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 7 of 7
    Noob Cowboy's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Primo Kart a 38 Anni!

Buongiorno a tutti. Ho trovato in questo forum molte informazioni utili e per questo apro un thread apposito per avere i vostri consigli.

Mi chiamo Adriano, ho 38 anni e vivo a Milano. Amo i motori da quando ero ragazzino e nel corso degli anni ho fatto a livello amatoriale un po di tutto, dal motard al drift. Poi in occasione di una festa di amici ho avuto modo di provare un kart a 2 tempi ( sempre abituato a quelli 4t a nolo) e ne sono rimasto sbalordito!! Ho provato varie macchine da corsa ma l'accelerazione e l'adrenalina che ho provato con quel "giocattolo" a 5 cm da terra è stata indescrivibile!

In parole povere ...ne voglio uno. Bene ma cosa prendere? Sicuramente 125 e già qui viene il dubbio ...marce o mono? Ci farei uscite domenicali ma mi piacerebbe che fosse un mezzo anche per fare qualche garetta ( se no che gusto c'è senza competizione?) . Mi hanno consigliato easykart che praticamente è pronto pista e i telai e motori sono uguali per tutti. Ma come prestazioni? Forse un kz è meglio? Accetto ogni tipo di consiglio

Il mio budget per l'acquisto è dai 3000 ai 4000

Junior Member Alegt's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao
    il mio consiglio e' quello di puntare dritto su un Kz a marce...piu prestazioni piu impegno ma anche piu divertimento...con un monomarvia x me rischi di annoiarti presto...diciamo che la scelta puo dipendere anche dal tuo peso...e poi hai un budget interessante che ti permette di acquisate con 4000 un buon kz
    Per il motore io dico assolutamnete TM...hai prestazioni affidabilita rivemdibiita futura e pezzi di ricambio che ovunque li trovi
    io starei su un kz10 che oggi si trovano sui 1600/1800 messi bene e vanno gia forte
    telemetria aim mycron5 oppure starlane
    telaio...qui si fa piu complicata la scelta...cerca un telaio recente...telai del 2016/2017 si trovano sui 1500/2000 meglio combinarlo gia con i pianto di raffreddamento incluso
    per la marca del telaio, scelta difficile...se puoi provane qualcuno di qualche amico...x vedere come ti trovi...il difetto di molti e' che sono troppo liberi dietro e quindi tendono a scivolare specie con gomme tipo vega verdi, che non sono morbide e prestazionali come le bianche o le bridgestone ynb

Noob cost22's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao,

anche io nella stessa situazione, personalmente già ho deciso di prendere un kz , come motore dopo varie ricerche vorrei acquistare un kart equipaggiato con un tm kz10 come consigliato anche da Alegt, sul telaio sto trovando più difficoltà , siccome ci sono molte case produttrici e non so ancora se orientarmi su un 30mm o 32mm! Come marchi sto vedendo se trovo occasioni tra birel , crg, zanardi e tony kart (premetto che sarebbe anche per me il primo kart e non ne ho testati molti)!

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    sono d'accordo sulla scelta del motore, sul telaio uno vale l'altro per iniziare, l'importante che sia dal 2015 in poi per avere affidabilità.
    serviranno molti litri di benzina prima che riusciate a gestire e capire bene il suo comportamento, con 30 litri si va già forte ma ne servono almeno 150 per avere le idee chiare anche per scegliere altro materiale.
    un buon consiglio potrebbe essere usare il telaio standard senza smanettare sul setup e concentrarsi sulla guida il resto viene da se.

se un telaio scivola non è un difetto sicuramente è stato concepito per pista gommata o altro setup poi dipende dal pilota e dalla sua guida.
    x Alegt quali sarebbero questi telai che scivolano?

Noob Cowboy's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie per i consigli. Quindi Birel EasyKart 125 neanche da considerare? Spulciando il loro sito mi sembra che abbiano un campionato mono marca ben organizzato e i mezzi mi sembrano affidabili e robusti ( pur essendo semplici). Mi piacerebbe entrare in questo mondo un passo alla volta e quello che cerco è un mezzo semplice che mi permetta di divertirmi senza troppe preoccupazioni. E' interessante anche la formula di competizione con tutti i kart alla pari mentre in altre categorie i mezzi hanno possibilità di essere personalizzati maggiormente...quindi scuderia con più cash=mezzo più performante. Inoltre i costi di gestione/eventuali competizioni sono mooolto più alti in un kz.

Noob RD56's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao Cowboy seguo anche io con interesse la discussione perchè sono nelle tue stesse condizioni..io ho guardato anche SGM engines.. che non mi sembrano male!

Noob Andrea7otto's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao a 38anni si è ancora dei ragazzini....eh eh ne faccio 40 e l’acquisto del Kart sarebbe come auto regalo di compleanno....dai dai....

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)