Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 19 of 19
    Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by SamueleS View Post
    Maun cazzo di MONUMENTO a Repaco lo vogliamo erigere o no!!!??
    Si grazie, poi giocherelloni che siete, quando fate l'inaugurazione, mi ci mettete davanti e tirando via il telo.... mi fate cadere il monumento addosso.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Noob Derektamente's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ok grazie per il supporto pazzesco... Hai visto la foto della campana? Si vedono segni anomali?

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    No, va ancora bene. E' vecchiotta ma farà ancora il suo dovere.
    Quando la rimonterai mettici il grasso sulla gabbia a rulli.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ho contattato la CRS e il titolare, molto disponibile, mi ha spiegato che per il problema o il bendix è sporco e incrostato da qualcosa o la molla è andata, per cui non torna bene indietro e tende a toccare con la corona di avviamento. In ogni caso a detto sua, se la molla è andata, conviene acquistare un nuovo bendix.
    Mi ha fatto un preventivo per alcuni pezzi, la spesa grossa la fanno i ceppi frizione (suppongo siano le massette), più di 100 euri...
    Repaco mi dicevi che c'è un modo per rifare i ferodi, potresti illustrarmi il procedimento?
    In ogni caso nei prossimi giorni (i primi delle mie ferie!!) proverò a smontare il gruppo avviamento e a pulirlo per bene, vediamo se cambia qualcosa.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    E' già tanto che trovi le massette. Si possono rifare da soli. Contatta www.ricambieservizisrl.com.
    Prendi le misure dei ferodi, lunghezza, larghezza e gli ordini ferodi preincollati di quella misura.
    Come spessore indicagli 4 millimetri (di meno non ne producono).

Nuovi a freddo sono morbidi, si possono piegare e anche tagliare con il traforo.
    Smonti le massette e con una mola da banco, facendo attenzione a non intaccare la massetta che è di alluminio, rimuovi il ferodo vecchio (mettiti una mascherina).
    Segnati la posizione originale.
    Poi le immergi in alcool per sgrassarle e risciacquarle e lasci asciugare.

Metti della carta da forno sul piano del gruppo frizione, rimetti le massette anche senza molle. Posizioni i tre ferodi nuovi e li stringi con una fascetta metallica stringi tubi di misura, tipo quella che si usa per l'airbox. Dovrai comprale se non ne hai. Mettine due per premere su tutta la superficie.

Tra la fascetta e il ferodo metti la carta da forno.

Poi metti in forno a 180 gradi per 20/25 minuti non di più. Più rimane in forno più il ferodo si indurisce.

La carta da forno serve per evitare che la colla coli e incolli la massetta al gruppo frizione o alla fascetta metallica.

Puzza un po', la colla non è tossica ma puzza. Ti conviene, sistemato "il pesce da infornare", fare un pacchetto in modo da fare una "frizione al cartoccio", così i fumi rimangono nel pacchetto.

Togli il gruppo frizione dal forno a mani nude, così esce fuori il Tarzan che è in te.

Poi una spruzzata di prezzemolo, pepe e grana padano. Impiatti con grazia e la frizione è servita.

Funziona sia su frizioni che freni. Già fatto.
    Last edited by repaco66; 10-08-2018 at 08: 32.

6. Thanks Derektamente thanked for this post
    Likes Derektamente liked this post
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    IPORTANTE!! Dimenticavo, è possibile che tolte le massette, sul piatto della corona, ci siano tre gommini di battuta. Toglili perché si fondono.
    A questo punto è probabile che le tre massette tutte chiuse non abbiano più una forma circolare perfetta esterna e questo impedisce alle fascette stringitubi di premere bene su tutta la superficie del ferodo.
    Dovrai mettere una vite tra la punta di una massetta e il sedere della sorella.

Quando rimonti, sappi che le molle hanno un verso di montaggio, un gancio si adatta al sedere della massetta, l'altro alla punta. Te ne accorgi.
    Prima metti le tre massette sul banco, posizioni le molle e ottieni una collana.
    La spingi a forza anche con qualche colpetto di martello nei pioli.
    Ovviamente rimetti i gommini di battuta.

Buon lavoro.... di merda se vuoi farlo.

Adesso vado in ferie.

8. Thanks Derektamente thanked for this post
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Però se vuoi un consiglio, io lo spedirei in CRS soprattutto per chiedergli anche di controllarti il motore, pistone e biella.
    Almeno per la prima volta parti pulito su un motore controllato.

Le tre massette vecchie te le fai restituire, così ti fai il ricambio.
    In tal caso puoi usare la campana come fermo battuta e due morsetti sulla massetta. Cioè premi la massetta e ferodo contro la parete interna della campana e inforni.
    Sempre carta da forno abbondante tra campana e massetta: sotto e tra massetta e bordo interno campana. Se cola rimarranno attaccate per sempre.

Tieni conto che una frizione monolitica nuova costa intorno agli 80 euro.

10. Thanks Derektamente thanked for this post
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie mille per le indicazioni, come sempre... Se comunque le massette sono da sostituire credo che farò questa prova. Male che vada compro i ricambi.
    Buone ferie, ti aggiorno se riesco a concludere qualcosa!

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Già che ci sei, chiedi in crs i litraggi consigliati per biella e pistone.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)

Tags for this Thread