Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 10 of 10
    Passante giovi79's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Barra stabilizzatrice Intrepid Cruiser 2008

Ciao a tutti, qualcuno potrebbe chiarirmi a cosa servono le barre stabilizzatrici?
    Premetto che sono alle prime armi e giro nella pista azzurra di Borgoticino con telaio intrepid cruiser del 2008. Ho fatto appena tre uscite insieme a un amico anche lui alle prime armi ed entrambi abbimo notato che il kart scivola molto al posteriore in accelerazione all’uscita delle curve. Il kart l’ho comprato da poco e monta le barre stabilizzatrici all’anteriore e al posteriore...qualcuno in pista ci ha consigliato (a parte tutte le varie modifiche di assetto) di togliere quella davanti mentre altri di togliere quella dietro....ora sono confuso 😕
    Qualcuno può spiegarmi il funzionamento e i benefici che potrei avere togliendone una delle due o entrambe?
    Sotto la scheda di assetto base consigliato da intrepid.
    Grazie in anticipo.
    Attached Thumbnails Attached Thumbnails Click image for larger version. 

Name:	7631A372-1E4C-42DB-AA9C-1F6BA669F2FC.jpg 
Views:	31 
Size:	45.8 KB 
ID:	30373  
    Last edited by giovi79; 01-07-2018 at 08: 48.

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    per me riguarda la tua guida visto che sei alle prime uscite, se apri il gas prima esci dalla curva spazzolando.
    puoi controllare e giocare con le pressioni per cominciare e controlla che assale monta.

il tuo telaio è vecchiotto puoi irrigidire il posteriore montando la barra, dovrebbe aiutarti ad avere più trazione e quindi scivolare di meno.
    per un telaio in buono stato la barra posteriore almeno per intrepid in condizioni standard non si usa.
    si usa invece quella davanti in teflon, questa dovrai montarla sempre. davanti serve per far scivolare l'avantreno e aiutarti a curvare, se la togli avrai più grip, ma si fà in condizioni di pista super gommata.

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by pin_ax81 View Post
    per me riguarda la tua guida visto che sei alle prime uscite, se apri il gas prima esci dalla curva spazzolando.
    puoi controllare e giocare con le pressioni per cominciare e controlla che assale monta.

il tuo telaio è vecchiotto puoi irrigidire il posteriore montando la barra, dovrebbe aiutarti ad avere più trazione e quindi scivolare di meno.
    per un telaio in buono stato la barra posteriore almeno per intrepid in condizioni standard non si usa.
    si usa invece quella davanti in teflon, questa dovrai montarla sempre. davanti serve per far scivolare l'avantreno e aiutarti a curvare, se la togli avrai più grip, ma si fà in condizioni di pista super gommata.
    Concordo.. bisogna imparare a coordinare bene piede destro e mani.. si accelera solo dopo aver cominciato a raddrizzare il volante... in più aggiungerei che magari hai cominciato a girare con un treno di gomme usato che di certo non aiuta..
    Comperare delle gomme nuove adesso equivale a sprecare 120€ quindi per ora continua con quelle o rimediane di più fresche dai cassonetti ma ti assicuro che le gomme nuove aiutano.. specie in una pista magari poco gommata.. tra quattro o cinque uscite magari puoi provare un treno di gomme nuove.. magari di mescola morbida..

Da amatore posso dire che barra posteriore non ľ ho mai montata e non ľ ho mai vista montata.. anteriore si ma posteriore no... boh...

Infine... pin_ax81 potresti spiegare meglio ľ ultima affermazione del tuo messaggio?
    Nessuna polemica, solo per capire bene cosa intendi.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    mi riferivo ai telai intrepid, che montano standard la barra anteriore in teflon, si toglie solo in casi estremi. per il resto se serve più rigidità si montano quelle in alluminio o quelle piatte.
    ora con il gold monto quella in alluminio, ma un po tutti i telai mi pare.
    cosa vuoi sapere nello specifico
    Last edited by pin_ax81; 01-07-2018 at 21: 31.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    mi riferivo ai telai intrepid, che montano standard la barra anteriore in teflon, si toglie solo in casi estremi. per il resto se serve più rigidità si montano quelle in alluminio o quelle piatte.
    ora con il gold monto quella in alluminio, ma un po tutti i telai mi pare.
    cosa vuoi sapere nello specifico
    "...davanti serve per far scivolare l'avantreno e aiutarti a curvare, se la togli avrai più grip, ma si fà in condizioni di pista super gommata."

Far scivolare ľ avantreno e aiutarti a curvare... immagino tu intenda che con la barra il kart non si "punta" e non salta..

Se la togli avrai più grip ma si fa in condizioni di pista super gommata... qui non capisco il nesso, mi sembra un po' contraddittorio.. come ho detto, è solo per chiarezza..

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    questa dovrebbe essere la teoria

Click image for larger version. 

Name:	IPK_KART_SETUP.pdf 
Views:	64 
Size:	472.7 KB 
ID:	30379

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    quindi con la barra in teflon montata sia davanti che dietro ho più aderenza perché telaio più rigido giusto?
    Se tolgo quella dietro il telaio si ammorbidisce e quindi tende a scivolare ancora di più se la pista non è super gommata corretto?
    per quanto riguarda le gomme uso Le Cont LH-03 che sono un po’ datate infatti ho visto che non le producono neanche più ma erano praticamente quasi nuove quando ho iniziato: consigli su un treno nuovo da prendere?
    Grazie ancore

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    questa dovrebbe essere la teoria

Click image for larger version. 

Name:	IPK_KART_SETUP.pdf 
Views:	64 
Size:	472.7 KB 
ID:	30379
    Non lo apre.. (almeno a me).

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by giovi79 View Post
    quindi con la barra in teflon montata sia davanti che dietro ho più aderenza perché telaio più rigido giusto?
    Se tolgo quella dietro il telaio si ammorbidisce e quindi tende a scivolare ancora di più se la pista non è super gommata corretto?
    per quanto riguarda le gomme uso Le Cont LH-03 che sono un po’ datate infatti ho visto che non le producono neanche più ma erano praticamente quasi nuove quando ho iniziato: consigli su un treno nuovo da prendere?
    Grazie ancore
    per me dovresti girare solo con la barra davanti
    vega verdi sono ottime

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ok, provo senza barra dietro e vediamo come va...grazie ��

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)