Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 7 of 7
    Noob Alkemiko's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Consigli per l'acquisto di un nuovo telaio (Birel vs Intrepid vs Tony kart...)

Salve a tutti!
    Sto valutando l'acquisto di un nuovo telaio per sostituire quello vecchio ormai datato.
    Per essere chiari, utilizzo il kart da sempre a livello amatoriale ed un motore monomarcia IAME leopard 125cc.
    Al momento pensavo di prendere un intrepid usato avendone provato uno poche settimane fa.
    Ma sto valutando anche altri telai come il birelart, tony kart, crg ecc... Quindi se avete da consigliare qualche telaio molto buono scrivete quali sono i pregi e i difetti del telaio in se. Per esempio, ho sentito dire che il tony kart hanno lo sterzo un pò duro (che poi dipende tanto anche dalla campanatura e convergenza in realtà...) ma che nell'impostare la curva sono precisissimi.

TotoF1 2010 Champion Speedkong's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Senza nulla togliere agli altri, prenderei il Tony, per l'inserimento fulmineo, che nel monomarcia fa tanto, e per la qualità del tubo standard che è elevata ,e degli accessori che sono di ottima fattura
    Kartista n'do sang!

Noob Alkemiko's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie per la risposta. Si in effetti ho sentito parlare bene del tony in merito alla qualità dei materiali.
    E' uno dei telai che mi convince di più, anche se valuterò anche il costo in se dato che lo uso a livello amatoriale.
    Per il tony avevo trovato un offerta per un telaio kz usato, completo di impianto frenante all'anteriore ecc...
    Secondo voi c'è qualche controindicazione a montare un motore monomarcia su un telaio kz?
    Se un giorno dovessi cambiare motore e montare un motore a marce dovrebbe fare comodo no?

TotoF1 2010 Champion Speedkong's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Per me non ne vale la pena fare tutti questi pensieri,
    poi quando hai bisogno, vendi il monomarcia e prendi il kz....
    Kartista n'do sang!

Noob Alkemiko's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie per i consigli.
    Ho provato a cercare in questi giorni ma per tony kart trovo molti più telai KZ che il resto.
    I pochi telai per monomarcia che ho trovato sono provvisti di motore. A me interessa solo il telaio.
    Per questo precedentemente avevo chiesto se ci fosse qualche controindicazione a montare un motore monomarcia su un telaio KZ.
    Continuerò a cercare un telaio tony ad un buon prezzo.
    Non vorrei sembrare insistente ma... tanto per curiosità, nel caso trovassi un telaio KZ ad un prezzo interessante, secondo voi vale la pena montarci un motore monomarcia? In quel caso dovrei cambiare posizione del sedile e altre cose perchè funzioni come si deve? Oppure non serve considerando che lo uso esclusivamente a livello amatoriale?

Senior Member Zambo's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Secondo me si può fare...
    Devi adattarti ad avere ľ impianto frenante alľ anreriore comandato a pedale (cioè che interviene in ogni frenata.. non decidi tu se usarlo o meno.. forse lo puoi togliere ľ impoanto anteriore se da fastidio)..
    Poi servirà il portacorona ed il supporto per la marmitta...
    Altre controindicazioni non mi vengono in mente..
    Come assetto andrà rivisto..
    Posizione del sedile, terzo cuscinetto, caster, assale... e secondo me sarà un po' meno performante di un telaio monomarcia ma, roba trascurabile per un amatore...
    Aspetta anche il parere di altri più preparati di me...

PS... Forse bisogna fare attenzione alľ interasse dei longheroni alla destra del sedile... verificare che tra marce e monomarcia siano uguali in modo da potermontare il motore senza problemi..

Ma dato che non hai escluso il passaggio al kz, perché non cogliere ľ occasione e passare subito al marce? Così ti risparmi qualsiasi tipo di problema...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Noob Alkemiko's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Zambo View Post
    Secondo me si può fare...
    Devi adattarti ad avere ľ impianto frenante alľ anreriore comandato a pedale (cioè che interviene in ogni frenata.. non decidi tu se usarlo o meno.. forse lo puoi togliere ľ impoanto anteriore se da fastidio)..
    Poi servirà il portacorona ed il supporto per la marmitta...
    Altre controindicazioni non mi vengono in mente..
    Come assetto andrà rivisto..
    Posizione del sedile, terzo cuscinetto, caster, assale... e secondo me sarà un po' meno performante di un telaio monomarcia ma, roba trascurabile per un amatore...
    Aspetta anche il parere di altri più preparati di me...

PS... Forse bisogna fare attenzione alľ interasse dei longheroni alla destra del sedile... verificare che tra marce e monomarcia siano uguali in modo da potermontare il motore senza problemi..

Ma dato che non hai escluso il passaggio al kz, perché non cogliere ľ occasione e passare subito al marce? Così ti risparmi qualsiasi tipo di problema...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Grazie dei consigli! Ottimo allora prima di procedere ad un eventuale acquisto, quando vado a vedere il telaio di persona terrò in considerazione quello che hai detto.
    Comunque non hai tutti i torti quando dici che potrei passare direttamente a quello a marce...proverò a valutare il prezzo anche di un usato completo a questo punto, anche se al momento non sono intenzionato a vendere quello con cui giro ora.
    Nel frattempo aspetto anche altri consigli utili.

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)