Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 11

Thread: Artena

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Artena

il telaio va benissimo, peccato che appena metti le ruote sull'erba tende a girarsi
    carburazione standard 63 litri di pistone è completamente nuovo, spinge da paura per fortuna che è grasso!!!
    vega verdi vecchia omologa forse un po più durette delle attuali.
    la pista di artena molto bella e tecnica con qualche curva da pelo sullo stomaco.

Noob Jumpy75's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ciao, ho guardato il video che hai pubblicato qualche tempo fa' e devo dire che la pista vista dalla camera sembra veramente molto bella. Ho acquistato circa 20 giorni fa' anch'io il mio primo kart.... ovviamente usato, perche' il budget che ho a disposizione e' molto limitato, del resto viene prima la famiglia e poi tutto il resto..... Spero che il tempo si rimette presto, magari ci possiamo vedere in pista!

A presto!

Member EnricoZ73's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Artena è carina e l'asfalto è buono, però è corta e tortuosa, se riesci vai a Viterbo, molto meglio
    "Datemi qualsiasi cosa a motore e io ve lo porterò a limite."
    Gilles Villeneuve

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    ciao Jumpy credo che tutti i kartisti abbiano cominciato con un usato, l'importante che il materiale sia revisionato per non avere problemi.
    artena è un ottima scuola, molto tecnica, fisicamente risulta impegnativa perchè non esiste un rettilineo che faccia prendere fiato, serve un minimo di continuità. ambiente familiare, ed è poco trafficata nei giorni feriali ideali per fare le prime esperienze.
    per me è spettacolare altro che carina . vista dall'alto http://www.gokartena.it/
    non la frequento da un anno quasi, ma verrò a provare un telaio diverso dal gold. ci si vede in pista!!!

X Enrico quante volte sei stato ad artena?

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ci sono stato un paio di volte. È chiaro che ognuno ha i propri gusti e ci mancherebbe altro, però credo sia palese che il circuito di Viterbo sia molto bello, comunque tecnico e con due rettilinei abbastanza veloci. Inoltre, non è mai troppo affollato e credo che sia adatto a chi vuole imparare in quanto il tracciato è abbastanza largo.
    Poi come ripeto, ognuno ha i propri gusti
    Gilles Villeneuve

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    d'accordo sui gusti persanali, credo che agli inizi basti una pista qualsiasi per divertirsi e la scelta migliore per me ricade sulla pista più vicina, per prendere confidenza con il mezzo e fare esperienza con un minimo di continuità, che sia Artena o Viterbo poco importa.
    Viterbo è una delle piste più belle del Lazio mi pare si raggiungono velocità importanti 130/140 km, di sicuro non la sceglierei per iniziare se non avessi la possibilità di girare in giorni infrasettimanali
    c'è anche chi ha la presunzione di andare a girare a Lonato la seconda volta che sale sul kart solo perchè è bella, è lunga, larga, titolata e paga il biglietto come tutti gli altri, ma poi gestire rettilinei da 140 km e situazioni di rischio che si creano con altri che ti sfrecciano di fianco non è decisamente divertente.

prossimamente verrò a provare Viterbo, per il momento Val Vibrata

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Sono pienamente d'accordo con te sul fatto di iniziare nella pista più vicina e nei giorni infrasettimanali, per evitare situazioni spiacevoli con gente più veloce.
    Meglio se accompagnati da un kartista esperto che ti insegna le basi, traiettorie è come comportarsi in presenza di altri.
    Gilles Villeneuve

Passante prato-77's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    come ti trovi con quel telaio?

Member pin_ax81's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    l'ho appena tolto per la curiosità di provare altro, ho avuto qualche difficoltà all'inizio con il setup standard il telaio girava poco e dovevo forzare cercando alcune volte traiettorie diverse (un esempio è il video postato ad arce), con un po di pratica ho trovato un buon setup di base per sfruttarlo a dovere e artena ne è un esempio. in generale mi ha dato belle soddisfazioni, lo consiglio per il semplice rapporto qualità/prezzo.

a livello di immagine potrebbero fare molto meglio righetti e ridolfi puntando su qualche giovane con il manico invece di supportare quel caprone di B. Nilsson all'italiano nelle 2 tappe disputate è stato abbastanza veloce ma poco consistente rimanendo sempre in fondo alla classifica

Passante prato-77's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    io ho un gold monomarcia e volevo passare in kz le alternative erano o gold kart o formula k

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)