Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Results 1 to 5 of 5
    Noob aki22's Avatar
    Feedback Score
    0

Un grande ciao dalla Brianza

Buongiorno a tutti!!

Tutte le info anagrafiche penso le possiate trovare sul mio profilo.

Me e i motori

Sono sempre stato un appassionato di motori fin dalla tenera età. Il primo mezzo che ho smontato vite per vite fu un grandissimo ZIP FR d'annata (si quello con il freno anteriore a tamburo).
    Mi sono sempre divertito di più a lavorare sui motori che poi a guidarli, anche perchè, parliamoci chiaro, sulle 2 ruote non ero esattamente un manico.
    Mi piace pensare di conoscere abbastanza bene il 2t: ho iniziato a studiarmi il Facchinelli dall'età di 12 anni, per poi applicarmi su vari motori a 2t per scooter e simili (Minarelli am6, beta a marce, minarelli vert/orizz scooter e ovviamente i mitici piaggio). Che dire, ho avuto belle soddisfazioni.
    Mi sono cimentato anche in qualche lavoro su telaio: ho convertito il telaio del mio zip fr con ciclistica anteriore derivata dall'f12 malaguti con freno a disco, barra di rinforzo centrale che va dalla canna di sterzo fino al telaietto centrale della zona sella (saldature TIG chiaramente non eseguite da me), per poi montarci un bel blocco exagohn 180cc 2t con qualche pezzo aftermarket. Un bel mezzo da sparo.
    Ho avuto l'oppurtinatà di mettere a banco qualche bel motore 2t, fra cui un 370cc 2t ktm (non ricordo anno ne modello, ma ce l'ho ancora in garage) e qualche più moderno 125cc ktm.

Sui 4t, invece, non ci ho mai messo mano.

E' da un paio d'anni che mi sono interessato al mondo dei kart: ho fatto un po' tutta la trafila da buon principiante, sempre sul circuito di Curno; prima coi 4t, poi con i 2t e da un paio di mesi mi sto divertendo molto con quelli che loro (quelli di Curno) definiscono "special", un 125cc con cui si inizia a sentire un po' di adrenalina.
    Best lap time: 41,5 s
    Giro medio: 42,5 o 43,0

Ci vado più o meno tutte le settimane al venerdì verso le 18.30/19.00.

Che aggiungere. Ho provato tante emozioni, e...quant'è bello il sovrasterzo!!

Vorrei un vostro aiuto, mi piacerebbe conoscere un po' tutto il mondo dei kart, dai produttori di telaio, ai produttori di motore, gomme...insomma dalla a alla z

Vi anticipo che il nolo del kart mi sta costando veramente tanto (29 euro per 10 minuti corsa), e vorrei prendermi un bel kart col quale divertirmi al banco e in pista. Sicuramente un monomarcia 125 (il 100cc AC mi dicono essere un bel frullino, ma abbastanza delicato). Aprirò un topic nell'area dedicata.

Un abbraccio a tutti!

Senior Member SamueleS's Avatar
    Feedback Score
    0
    Benvenuto sul Forum Aki...spero che tu possa presto cimentarti nell'unico vero mondo del kart, quello che va dalla K alla Z (e su questa ultima iniziano i fischi e i buuuuu)...Fidati che sei già un bel smanettone...e il "Marce" è già li dietro l'angolo che ti aspetta!
    "FUSELLATO" DOC

"Quando hai tutto sotto controllo...
    vuol dire che stai andando troppo piano..." (M. Andretti)

Passante yarimanfe's Avatar
    Feedback Score
    0
    ciao e benvenuto
    sul forum troverai sicuramente tanti consigli...
    il 125 a mio parere è ottimo anche se è il primo, ma ti permette di avere "meno pensieri" rispetto al 100 per affidabilità.
    fai un passo alla volta e divertiti

Noob aki22's Avatar
    Feedback Score
    0
    Ciao a tutti!

Grazie per il benvenuto.

Aprirò sicuramente un thread nei prossimi giorni!!

Grazie ancora

Senior Member daetr1's Avatar
    Feedback Score
    0
    Ciao e benvenuto,io abito a 3 km da Curno.Vedrai che quando avrai un kart tuo farai un bel passo avanti rispetto a quelli che noleggiano!Buona serata Davide

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)