Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 11 to 16 of 16
    Expert Member gabibbonero's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Secondo me devi avere qualcuno che viene con te a vederli ......... così sulla carta , come hai detto te l’inculata è dietro l’angolo ......... comunque per prima cosa devi decidere la tipologia poi se scegli il marce e chi vende è in zona se vuoi ti accompagno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Secco o grosso spingi a più non posso

Noob giovi79's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by gabibbonero View Post
    Secondo me devi avere qualcuno che viene con te a vederli ......... così sulla carta , come hai detto te l’inculata è dietro l’angolo ......... comunque per prima cosa devi decidere la tipologia poi se scegli il marce e chi vende è in zona se vuoi ti accompagno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sei veramente gentile a volermi accompagnare, grazie ��

Gli annunci sono un po’ sparpagliati in tutta la regione fino a Torino....sono indeciso tra quello monomarca e a marce...il n. 1 della
    lista mi attira perché ha il cambio al volante ( che da quel che ho letto costa solo quello più di 1.000€ nuovo) giusto perchè essendo agli inizi potrò concentrarmi di più sulla guida senza staccare le mani dal volante ma non so se lo Iame sia un motore affidabile....tu dovendo fare una classifica tra quelli proposti quale andresti a vedere?
    così in base al tuo consiglio rivedo gli annunci se sono in zona e ci organizziamo ����

Expert Member gabibbonero's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Di base lo iame è affidabile , bisogna vedere di che anno è e lo stato attuale. Come dici te il primo è fin troppo invogliante (vedendo in prezzo)

Per i marce sarei incuriosito dal nr 1 (anche per vedere come sono ripartiti i 2000€)
    Poi il 4/5/6 da scoprire lo stato dell'insieme Kart/motore/accessori

Per il monomarcia io starei per mia predisposizione sul x30 ma se trovi anche con Rok o Rotax non caschi male sempre restando sull'effettivo stato dell'insieme
    Last edited by gabibbonero; 16-05-2018 at 10: 20. Reason: errore scrittura
    Secco o grosso spingi a più non posso

Noob giovi79's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Il primo dovrei andarlo a vedere entro questo week end...il tipo che lo vende è di Torino e visto che ci vado per lavoro ci faccio un salto...se faccio un po’ di foto dettagliate te le posso girare?
    Per gli altri appena riesco vado a recuperarmi i vari annunci per vedere se sono in zona.

Expert Member repaco66's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    In ordine:

1) lo fai mettere in moto per escludere problemi elettrici
    2) verifica lo stato generale della componentistica, se è un kartista che ci tiene il materiale è pulito ed in ordine anche se il kart è vecchiotto
    3) guarda sotto che i tubi del telaio non siano limati alla frutta
    4) freni, il kart spento sul carrello deve frenare bene e bloccare le ruote senza effetto gomma sul pedale del freno
    5) a kart acceso guarda che le ruote posteriori girino dritte, ovvero che i cerchi non siano scentrati causa botta. Guarda il cerchio e non la gomma
    6) stessa cosa sui cerchi anteriori, li fai ruotare velocemente con un colpo di mano

Poi ci sarebbero una infinità di cose, ma comincia così.

Per le foto, oltre all'insieme e ai dettagli, importante:

1) togliere testa e cilindro e verificare che non siano rigati o martellati
    2) foto del pistone e della biella, il colore dei rasamenti è un indice empirico di eccessivo litraggio stessa cosa lo stato del pistone (andrebbero misurati ma non hai attrezzatura soprattutto per la biella, occorre sbancare il motore)
    3) IMPORANTISSIMO PER ROK E ROTAX: controlla che non abbiano le frizioni a massette ma già quelle nuove monolitiche, cerca in rete e capisci come sono fatte

Sempre in modo empirico se il motore è lercio di olio, 8 su 10 di litri ne ha, perché non vede un meccanico serio da tempo.
    Se è zero litri, un meccanico serio lava il motore, anche perché così non si immerda nel lavorare sul motore stesso.

Per ora inizia così.

Occhio solo ad una cosa, se scegli monomarcia per poi passare a KZ in futuro te lo sconsiglio. Vai direttamente sul KZ per risparmiare tra compra e vendi.
    Io sono per i mono, ma sono di parte.... siccome sono una mezza sega e ho una certa età, fatico di meno a mettere il motore sul banco quando lo devo rifare.
    Ma non guido.

Buona caccia.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Noob giovi79's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Grazie, mi stampo quest pagina e controllerò passo passo tutto

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)