Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 13
    Noob marcoveggo's Avatar
    Feedback Score
    0

Proposta Pista Kart Elettrici

Ciao a tutti,
    Sono Marco uno studente universitario di 24 anni che sta facendo la Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica. Volevo chiedervi se potevo rubarvi 2-3 minuti del vostro tempo per rispondere ad un breve questionario riguardo il progetto dell'apertura di una pista con soli kart elettrici. L'idea era di creare una ALTERNATIVA alle classiche piste per kart termici (non un qualcosa che vada a sostituirli, ma di affiancarsi ad essi perchè ognuno ha le sue peculiarità con i propri pro e contro) , e di posizionarla in aree dove il termico non potrebbe esistere (per esempio di fianco a parchi naturali o laghi, all'interno di centri commerciali, in centro città) e anche per far provare agli appassionati nuove sensazioni, diverse dal termico per natura (coppia disponibile da subito e velocità di picco più elevate sui classici tracciati per kart).
    I kart disponibili nelle piste saranno di ultima generazione con le più recenti tecnologie disponibili nel mercato (sia come dotazione di accesori, che come motore e batterie al Litio di nuova progettazione con una durata e potenza più che discreta). Mentre la tipologia di pista sarà di vario tipo: indoor in centro città e nei complessi commerciali (sviluppata su più piani e con dislivelli), e outdoor principalmente nei posti vicini alla natura; con una lunghezza del tracciato variabile ma sicuramente maggiore di 1.2km e di larghezza in media superiore agli 8m (quindi possibilità di fare sorpassi senza problemi).

Link questionario: https://goo.gl/forms/XMVQ7xYf4Bv4HInJ3

Grazie a chiunque vorrà aiutarci in questo nostro piccolo progetto, buona giornata a tutti

Marco
    Last edited by marcoveggo; 05-05-2018 at 09: 35.

Expert Member repaco66's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Fatto.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Senior Member Zambo's Avatar
    Feedback Score
    0
    Fatto
    Però ho un dubbio..
    Alla domanda "Quanti km saresti disposto a percorrere per provare una corsa su kart elettrici?" io ho tisposto più di 60 km nel senso che se mi fan provare un kart gratuitamente, io non scendo finché non mi obbligano/finché mi reggon le braccia..
    Ma temo di aver frainteso la domanda..
    Se il senso era quanto deve durare (in termini di distanza) una corsa su kart a noleggio allora cambio risposta e dico che 20-25 km son sufficienti...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Junior Member Ema91's Avatar
    Feedback Score
    0
    Fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Junior Member Pelice's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Fatto

Expert Member repaco66's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by Zambo View Post
    Fatto
    Però ho un dubbio..
    Alla domanda "Quanti km saresti disposto a percorrere per provare una corsa su kart elettrici?" io ho tisposto più di 60 km nel senso che se mi fan provare un kart gratuitamente, io non scendo finché non mi obbligano/finché mi reggon le braccia..
    Ma temo di aver frainteso la domanda..
    Se il senso era quanto deve durare (in termini di distanza) una corsa su kart a noleggio allora cambio risposta e dico che 20-25 km son sufficienti...

ma.. io l'ho intesa: partendo da casa tua sino al kartodromo, quanto viaggio faresti per andare in pista. Credo sia una domanda per determinare la posizione logistica della pista. Se invece fosse stata una domanda del tipo: per quanto tempo vuoi provarlo, ovvio che tutti risponderebbero fino alla morte mia o del kart. Finché c'è nutella, la si mangia tutta.
    Il kart è come la nutella, si assaggia un cucchiaino, poi si passa alla confezione da 250gr, 500gr, formato famiglia 1,5 kg e poi formato bar 10kg.

Senior Member Zambo's Avatar
    Feedback Score
    0
    Ahhhhhhhh può darsi.....
    Allora direi 30-40 km

Senior Member MarioLGK's Avatar
    Feedback Score
    0
    Ciao. Ho appena risposto. Studio anche io ingegneria meccanica (triennale però) e ho un paio di domande da farti:
    Siete interessati ad aprire un kartodromo indoor con kart elettrici da qualche parte? Se si, dove?
    Quando parli di kart elettrici di ultima generazione parli di kart gia esistenti o di prodotti che progetterete e costruirete voi?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    "Non esiste curva dove non si possa sorpassare." - Ayrton Senna

Senior Member SamueleS's Avatar
    Feedback Score
    0
    Fatto...
    "FUSELLATO" DOC

"Quando hai tutto sotto controllo...
    vuol dire che stai andando troppo piano..." (M. Andretti)

Senior Member leonardo78's Avatar
    Feedback Score
    0
    Se puo' interessarti, sono stato in un indoor con kart elettrici qui a Londra, magari puoi trarre spunto da qui: https://www.team-sport.co.uk/go-karting-london-west/

Ciao!
    "Mi piace l'odore dell'olio di ricino al mattino..."

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)