Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 24
    Noob Michelekv's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Non ha la cartuccia, perché uscendo a lato il carburatore, non riesco a mettere un Nox, dovrei mettere una curva per adattarlo e l’idea non mi piaceva. Ho un filtro tradizionale con uscita laterale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senior Member leonardo78's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Ho visto che alcuni hanno una curva proprio per questo motivo.. non so pero' se ora ci sono soluzioni migliori.
    Aspetta altri pareri.
    "Mi piace l'odore dell'olio di ricino al mattino..."

3. Thanks Michelekv thanked for this post
    Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by leonardo78 View Post
    Ma scusa, il filtro che hai non ha la cartuccia filtrante??? Comunque metti un Nox o il KG e sei a posto... e dimenticati le griglie sui conetti alla Mad Max!
    è un valvola rotante.........

Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by Michelekv View Post
    Grazie mille a tutti per le risposte e i consigli. Purtroppo questo week end non sono riuscito a smontarlo e verificare ed eventualmente sistemare i gradi della valvola rotante. Cupola e pistone li ho nuovi, con questi non ci girerò più.
    Per il discorso carburazione, non era per niente male, anzi! In basso sembrava quasi grasso così come in alto. Avevo molti dubbi sulla parzializzazione perché risultava fin troppo “pronto e brillante” e mi tirava fuori benissimo dalle curve. Con il PHBE facevo una fatica e si riempiva continuamente in basso nonostante continuassi a provare carburazioni differenti, non c’era verso di farlo andare bene! Montato il VHSH mi è sembrato un’altro mondo
    Jak, per le foto è esatto! sui cornetti del filtro ho le retine ma siccome sono scrupoloso, prima di ogni turno verifico se sono entrate particelle di sporco. È sempre stato pulito il filtro, e anche quando sono arrivato a casa era perfettamente pulito, solo qualche rimasuglio di miscela... avevo pensato anch’io fosse dello sporco, perché a metà giornata avevo aperto la testa ed era tutto in perfette condizioni, al pomeriggio la temperatura era scesa da circa 20 gradi a 16/17. che consigli mi dai sul filtro aria? Posso fare qualche modifica ed usarne uno moderno con pannello filtrante? Mentre per l’anticipo? Il manuale dava 0,90, è corretto?

Grazie mille

non vambiare gradi di valvola o altro...il motore è a posto, ovvio che con il vhsh vada meglio sia ai bassi sia in alto..resta il fatto che NON DETONA.....è entrato dello sporco e basta...è normale con quei filtri, puoi solo cercare di mettere della calza da donna ben tirata sui cornetti e non entra più sporto.........

6. Thanks Michelekv thanked for this post
    Likes Michelekv liked this post
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by jak43 View Post
    è un valvola rotante.........
    Non si mette la cartuccia filtrante sui valvola rotante? Ho visto gente con curva e filtri "moderni" proprio per evitare il problema dello sporco.

Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0

Una cosa di questo tipo per capirci..

Noob Michelekv's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    non vambiare gradi di valvola o altro...il motore è a posto, ovvio che con il vhsh vada meglio sia ai bassi sia in alto..resta il fatto che NON DETONA.....è entrato dello sporco e basta...è normale con quei filtri, puoi solo cercare di mettere della calza da donna ben tirata sui cornetti e non entra più sporto.........
    Jak, grazie mille! Sono settimane che ci litigo! Ho pensato anch’io le tue stesse cose e mi son guardato bene da cambiare gradi della valvola e quant’altro! Anche la curva per poter adottare un filtro NOX ho preferito evitarla. Cambiando carburatore, pistone e cupola, ho ritrovato un motore più brillante e sono felicissimo! Ci si diverte molto, solo che il dubbio era enorme e non volevo continuare a spendere centinaia di euro in pistoni e cupole per niente! Ho preferito chiedere a chi più esperto di me. Faró la modifica con la calza, mentre per squish e anticipo cosa mi dici? Attualmente sono a 0,90 anticipo e 0,98 squish (parte più bassa) 1,03(parte più alta) adesso le temperature sono cambiate notevolmente e la prossima uscita vedrò di adeguarmi.

Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by Michelekv View Post
    Jak, grazie mille! Sono settimane che ci litigo! Ho pensato anch’io le tue stesse cose e mi son guardato bene da cambiare gradi della valvola e quant’altro! Anche la curva per poter adottare un filtro NOX ho preferito evitarla. Cambiando carburatore, pistone e cupola, ho ritrovato un motore più brillante e sono felicissimo! Ci si diverte molto, solo che il dubbio era enorme e non volevo continuare a spendere centinaia di euro in pistoni e cupole per niente! Ho preferito chiedere a chi più esperto di me. Faró la modifica con la calza, mentre per squish e anticipo cosa mi dici? Attualmente sono a 0,90 anticipo e 0,98 squish (parte più bassa) 1,03(parte più alta) adesso le temperature sono cambiate notevolmente e la prossima uscita vedrò di adeguarmi.

di anticipo puoi portarlo anche direttamente a 1.1 che diventa più brillante anche a riprendere dai bassi

11. Thanks Michelekv thanked for this post
    Likes Michelekv liked this post
    Passante Rotax's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    0
    di anticipo puoi portarlo anche direttamente a 1.1 che diventa più brillante anche a riprendere dai bassi
    mm1,1 a quanti gradi corrispondono Jak?

Staff jak43's Avatar
    Post Thanks / Like
    Feedback Score
    1 (100%)
    Quote Originally Posted by Rotax View Post
    mm1,1 a quanti gradi corrispondono Jak?
    non uso i gradi......non so dirtelo.....

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)