Follow us on...
Follow us on Twitter Follow us on Facebook Watch us on YouTube
Register

Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 10 of 17
    Passante Marco racing's Avatar
    Feedback Score
    0

litri esatti per revisione banco /biella ecc... ?

salve a tutti , chiedo ai piu' esperti , ad un motore k9c base con nessuna preparazioe usato solo per giri domenicali , quanti litri puo' fare prima di dover sostituire biella -cuscinetti ecc ecc ? chiedo perche ' ho un motore k9 comprato usato con pistone 53,96 e presumo che data gia' la 3a misura del pistone , il mio banco abbia gia' intorno agli 80 litri ... presumo... grazie a tutti

Expert Member luigisirio's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Se il pistone e biella sono originali tm, il cambio pistone va fatta ogni 70 litri, mentre la biella a 140, sempre che usi olio buono, ma se usi materiale compatibile capisci che è difficile certificare, fermo restando che che ci sono pistoni non tm, tipo meteor che sono ottimi o migliori....questi litraggi sono di riferimento per avere un motore in ordine, significa, che se ti spingi oltre con un pistone consumato, i litri li fai ugualmente, però si ovalizza prima la canna e tende, a rovinare il trattamento nicasil quindi poi al posto di fare tre pistoni per ogni misura passi diretto da 53,93 a 53,95.

Senior Member dkart's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by luigisirio View Post
    Se il pistone e biella sono originali tm, il cambio pistone va fatta ogni 70 litri, mentre la biella a 140, sempre che usi olio buono, ma se usi materiale compatibile capisci che è difficile certificare, fermo restando che che ci sono pistoni non tm, tipo meteor che sono ottimi o migliori....questi litraggi sono di riferimento per avere un motore in ordine, significa, che se ti spingi oltre con un pistone consumato, i litri li fai ugualmente, però si ovalizza prima la canna e tende, a rovinare il trattamento nicasil quindi poi al posto di fare tre pistoni per ogni misura passi diretto da 53,93 a 53,95.
    cambio pistone 70 litri?un po tantini per i miei gusti.

Senior Member ominik86's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Personalmente cambio pistone ogni 50litri e ogni 150 rifaccio tutto compreso di Biella

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Matteo

Passante alf77's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by ominik86 View Post
    Personalmente cambio pistone ogni 50litri e ogni 150 rifaccio tutto compreso di Biella
    Idem, pistoni ogni 50 litri e biella a 150

Junior Member Fulch's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by alf77 View Post
    Idem, pistoni ogni 50 litri e biella a 150
    Io per uso amatoriale cambio pistone gabbia e spinotto di biella ogni 60 , biella e cuscinetti a rulli ogni 180, ma solo se ad ogni smontaggio intermedio non ho rilevato segni di usura visibili sulla biella.
    Penso però che per esser a punto in gara il pistone non debba superare i 30 litri.

Le scuole di pensiero sono tante... qui dentro un preparatore scriveva, a parte il pistone, di aprire i sui motori ogni 100 litri.
    Last edited by Fulch; 18-03-2018 at 15: 16.

Senior Member Zambo's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by ominik86 View Post

Ma ogni 150 lt cambi la biella oppure ogni 150 lt apri ľ albero, cambi la gabbia e ľ asse di accoppiamento e misuri la biella?
    Cioè ti è capitato di fare 300 lt con una biella?
    Solo per curiosità...

Comunque anche io per uso amatoriale cambio pistone ogni 60/70 lt e biella (cambio proprio la biella) ogni 180/200 lt..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Senior Member ominik86's Avatar
    Feedback Score
    1 (100%)
    Cambio anche la Biella...

Matteo

Junior Member Alegt's Avatar
    Feedback Score
    0
    IO CON KZ10 faccio cosi
    pistone e gabbietta ogni 60 max 65 lt
    cuscinetti normali 130 lt , quelli a rulli 250, ovvero ogni 2 revis sotto
    biella 250lt , ma prima la misuro...l ultima volta era perfetta dopo 250 lt , ma ne aveva sicuramente di piu, perche il motore era usato...
    Giro sempre un pelino grasso...se si viaggia tirati da gara di sicuro x stare tranquilli i litri un po vanno abbassati

Passante alf77's Avatar
    Feedback Score
    0
    Quote Originally Posted by Alegt View Post
    IO CON KZ10 faccio cosi
    pistone e gabbietta ogni 60 max 65 lt
    cuscinetti normali 130 lt , quelli a rulli 250, ovvero ogni 2 revis sotto
    biella 250lt , ma prima la misuro...l ultima volta era perfetta dopo 250 lt , ma ne aveva sicuramente di piu, perche il motore era usato...
    Giro sempre un pelino grasso...se si viaggia tirati da gara di sicuro x stare tranquilli i litri un po vanno abbassati
    Con il KZ10, cuscinetti di banco a parte, mi avevano raccontato di intervalli di manutenzione praticamente dimezzati rispetto al K9C... tu invece vai addirittura oltre... In parte lo ritenevo terrorismo psicologico o un modo per vendere più revisioni ai clienti, ma 250 litri di biella mi sembrano veramente tanti Il pistone quanti centesimi ha perso dopo 60 litri? Usi i vertex TM?

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)